9/11

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

sienanza
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Argomento scontato. E fin qui ci siamo.

Però mi interessa sapere comunque il vostro parere.

Google videos e Arcoiris.tv pullulano di filmati su presunte "verità nascoste", svariati siti raccolgono documenti che sollevano dubbi su come sono state raccontate le cose.... Tra l'altro, uno dei più visitati, unansweredquestions.org, da qualche giorno pare sia irraggiungibile.

Che idea vi siete fatti? Quali sono, secondo voi, le fonti attendibili? E' fuffa da complottisti o stanno fregando il mondo?
Q
Associazione
Associazione
Ha ringraziato: 2 volte
Ringraziato: 2 volte

Messaggio

IMHO l'attentato al pentagono è abbastanza fuffa, o comunque ben diverso come matrice ed effetti rispetto alle torri gemelle.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Ranca

Messaggio

Gia' Farenheit 9/11 portava dati e analisi decisamente approfondite sull'attacco al pentagono. Il foro era praticamente circolare, non si sono visti ‡r@mmæn¶i di aereo, e poi c'erano altre incongruenze che ora non ricordo.

Sinceramente trovo esagerati quelli che sostengono che fosse una montatura tutto l'11 settembre, compresi gli attacchi alle torri, ma e' una mia personale opinione da disinformato qualunque.
redkilla

Messaggio

sempre nelle opinioni personali....
1-come puo un boing con le ali cariche di carburante creare un buco nel pentagono di 15 m di larghezza 
quando  solo il diametro della fusoliera è di 20m ?
2- come mai nessuna delle (tantissime)telecamere di sorveglianza ha ripreso nulla?
3- come mai nelle immagini riprese dalle telecamere delle tv americane arrivate sul posto a filmare l'accaduto (in poki minuti) nn si vede nemmeno l'ombra di resti di aereo?

poi:
anche per le torri gemelle ci sarebbero discorsi da fare ......di filmati con aerei che nn corrispondono a quelli che dovevano essere, a codici di riconoscimento sui radar che nn corrispondono ecc.. ecc.

la teoria dell'auto attacco è sostenuta da tanti stimati politologi, storici e giornalisti....
c'e chi ci crede
e gente che la rigetta come un'assurdità...
opinioni.
Ultima modifica di redkilla il 07/06/2006, 18:33, modificato 1 volta in totale.
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Gli yankee si sono autobombardati. Non c'è altro da aggiungere, altro che Bin Laden, maramao e la madonna.

Luogocomune
Disinformazione

Anche se ce ne sono un'infinità questi bastano.
Ultima modifica di Anonymous il 07/06/2006, 17:21, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
signo
Maestro
Maestro

Messaggio

Gio Vox ha scritto: A grandi potenze corrispondono grandi menzogne.
Io dubito sempre di ciò che mi viene raccontato. Degli U.S.A. poi non fido. La versione ufficiale dell'11 Settembre, al di là e al di fuori di ogni interpretazione, non sta in piedi.
D'altronde gli amici "stars & stripes" non sono nuovi a queste becere operazioni.   
idem.

per me, una delle cose curiose è che le torri sono state attaccate, se non erro, quando gli edifici pullulavano di inservienti e non di supermanager..
Neuz

Messaggio

Maddai? E questa da dove salta fuori?
Era un giorno lavorativo come un altro....
redkilla

Messaggio

eeeeeee.............
eeeeeeee...........
eeeeeeeeeeeeeeeee.......
ma....proprio un giorno come gli altri.......
scaricatevi 911 In Plane Site poi ne parliamo
%o
signo
Maestro
Maestro

Messaggio

Neuz ha scritto: Maddai? E questa da dove salta fuori?
Era un giorno lavorativo come un altro....
mi spiego..
se si sposa l'idea dell'attacco terroristico come ci è stato propinato, la mia osservazione è fuoriluogo. perchè in questo senso - molto sinteticamente- tengo presente la considerazione che i terroristi colpiscano civili indiscriminatamente, a prescindere dai giorni feriali o festivi.
sposando invece la vaga opinione che ho (cioè che potrebbero essersi attaccati da soli per vaghi motivi economici o qualcosaltro del genere - sempre molto sinteticamente-) è curioso che l'abbiano fatto mentre le torri pullulavano di inservienti e non di businessmen..

tieni conto però che ho elucubrato questa info tra le tante e frettolose che ho immagazzinato sul fatto da cinque anni a ora.. potrei aver sparato una cagata, I know..
il belloso
Leggenda
Leggenda

Messaggio

il mio metro di valutazione sono scienza e logica (per ora finchè non ne trovo uno migliore)

la scienza non sostiene la tesi ufficiale e non smentisce le altre
la logica neppure

dire che non avrebbe senso (del tipo "sarebbe assurdo e spaventoso") un auto attacco americano, la teoria del complotto, o la teoria delle esplosioni programmate (tesi utilizzate dai sostenitori della versione ufficiale) non è logico ne scientifico

chi sostiene la tesi ufficiale non si basa su dati, ma su impressioni

.
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
snorky
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Non mi fido e non mi fiderò mai di un popolo che uccide i propri Presidenti...
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Andy B.

Messaggio

Vitellozzo ha scritto: A me non piacciono molto le 'tesi complottiste', a meno che non ci siano prove evidenti.

In entrambi i casi, la mia opinione su di loro non cambia.
a parte il fatto che io adoro i complotti,quoto in pieno,è esattamente ciò che penso

odio gli americani!
Ultima modifica di .ferro il 07/07/2006, 11:47, modificato 1 volta in totale.
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Non siamo miiiiiiiiica gli americani! CHE LORO POSSONO SPARARE AGLI INDIANI!
joaopinta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

snorky ha scritto: Non mi fido e non mi fiderò mai di un popolo che uccide i propri Presidenti...
e di un popolo che spara ad un ex presidente??? >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D

(sempre per echelon e compagnia briscola....STO SCHERZANDO! I'M JOKE!)
roveretooooooooo!
Ranca

Messaggio

Ho trovato questo filmato splendido, un cortometraggio di Ken Loach uscito un anno doppo l'attacco alle torri gemelle. Non centra con complotti terrorismo ecc... ma fa un bellissimo e inquietante parallelo con l'11 settembre 1973, il giorno in cui i golpisti cileni hanno bombardato il palazzo presidenziale e assassinato Salvador Allende.

Ultima modifica di Ranca il 19/10/2006, 10:31, modificato 1 volta in totale.