lettore file avi su mac intel
-
- Esperto
qualcuno sa consigliarmi un programma che legge i file .avi sul mac intel? per ora uso VLC ma la risoluzione non è il massimo e alcuni film vanno leggermente a scatti
-
- Moderatore
In che senso la risoluzione non è il massimo?
La risoluzione di un filmato .avi non compresso dipende unicamente dal filmato, non dal lettore, in questo caso VLC, Quicktime, etc, sono totalmente equivalenti.
Immaginando che tu intenda filmati DivX piuttosto che XviD la qualità di "quel che vedi" è data al 75% dal livello di compressione del filmato, per il restante 25% più che il lettore stesso è il settaggio del codec di decompressione che utilizzi.
Se vuoi migliorare la situazione puoi lavorare sui settaggi di VLC sotto Preferenze -> Input / Codecs -> Video Codecs, ovviamente più aumenti la qualità più appesantisci il lavoro del processore ma, se hai un Mac Intel, dovresti avere tempo di calcolo da vendere.
Io personalmente uso VLC per certi filmati ma per la maggior parte Quicktime, banalmente perchè è integrato molto meglio nell'interfaccia e si pilota col telecomando, in questo caso utilizzo i codec DivX 6.05 in beta che hanno una loro interfaccia per il setup della qualità che funziona in maniera similare a VLC.
Altri lettori sinceramente non ne ho mai provati.
La risoluzione di un filmato .avi non compresso dipende unicamente dal filmato, non dal lettore, in questo caso VLC, Quicktime, etc, sono totalmente equivalenti.
Immaginando che tu intenda filmati DivX piuttosto che XviD la qualità di "quel che vedi" è data al 75% dal livello di compressione del filmato, per il restante 25% più che il lettore stesso è il settaggio del codec di decompressione che utilizzi.
Se vuoi migliorare la situazione puoi lavorare sui settaggi di VLC sotto Preferenze -> Input / Codecs -> Video Codecs, ovviamente più aumenti la qualità più appesantisci il lavoro del processore ma, se hai un Mac Intel, dovresti avere tempo di calcolo da vendere.
Io personalmente uso VLC per certi filmati ma per la maggior parte Quicktime, banalmente perchè è integrato molto meglio nell'interfaccia e si pilota col telecomando, in questo caso utilizzo i codec DivX 6.05 in beta che hanno una loro interfaccia per il setup della qualità che funziona in maniera similare a VLC.
Altri lettori sinceramente non ne ho mai provati.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Eh mi sa che in questo periodo di cambiamento voi con l'intel dovrete aspettare qualche tempo prima di essere supportati al 100%.
Cmq i .avi sono solamente contenitori. Il flusso video puo' essere codificato in MPEG, Divx, Xvid, etc... e quello audio in mp3, mp4, aac, ogg, etc... quindi ti conviene piu' che altro cercare i componenti di quicktime per i vari codec, sperando che ci siano gia quelli per x86.
Io riesco a leggere quasi tutto con quicktime, anche i wmv con flip4mac.
Cmq i .avi sono solamente contenitori. Il flusso video puo' essere codificato in MPEG, Divx, Xvid, etc... e quello audio in mp3, mp4, aac, ogg, etc... quindi ti conviene piu' che altro cercare i componenti di quicktime per i vari codec, sperando che ci siano gia quelli per x86.
Io riesco a leggere quasi tutto con quicktime, anche i wmv con flip4mac.
-
- Esperto
si efettivamente sono stato un pò vago. per leggere un Divx a tutto schermo mi da problemi di quel tipo, mentre con dimensioni reali (1/15 dello schermo) non da problemi.
Quicktime non mi apre proprio il file,proverò con il codec
grazie a tutti
Quicktime non mi apre proprio il file,proverò con il codec
grazie a tutti
Ultima modifica di Dexter il 09/06/2006, 10:59, modificato 1 volta in totale.
-
- Pratico
dexter... non sei capace di usare il tuo nuovo MAc intel.
tutto qua

tutto qua

tutti americani quando serve, incerti fra la camicia nera e quella verde, merde! sale che è un indecenza, a male! altro che alleanza, è un'arroganza nazionale.
-
- Moderatore
Si immaginavo, anche io ho dovuto bestemmiare passando da PPC ad Intel perchè i codec DivX Stable non esistono per Intel.Dexter ha scritto: Quicktime non mi apre proprio il file,proverò con il codec
Dal sito ufficiale DivX scavando un po' riesci a scaricare la beta che funziona egregiamente.
Gli unici problemi che ho ancora sono quando uso Quicktime con i filmati AC3, funzionano benissimo ma se li leggo tramite FrontRow resettano l'interfaccia.
flip4mac per Intel è ancora in Alpha e manda il sistema in kernel panic ogni 2 per 3.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......