Stasera ore 21 CineChaplin
Niente da nascondere – Caché
Di Michael Haneke
Con Daniel Auteuil e Juliette Binoche
Chi viene?
Niente da nascondere - Caché
Moderatore: maio
-
- Supremo
Avevo messo in conto di venire, ma domani parto per Strasburgo... niente da fare...
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
-
- Associazione
cooooooosa?!?!?!?!
è un film meraviglioso...nessuno ne parli male...io l'ho visto con un amico francese (vabbè è svizzero, ma ha vissuto per 15 anni in francia) che me lo ha un po' spiegato. ci sono tante cose che sfuggono a chi non conosce la situazione francese (tipo me se non c'era lui) ma appena qualcuno te le fa notare si apre un mondo...è un capolavoro!
è un film meraviglioso...nessuno ne parli male...io l'ho visto con un amico francese (vabbè è svizzero, ma ha vissuto per 15 anni in francia) che me lo ha un po' spiegato. ci sono tante cose che sfuggono a chi non conosce la situazione francese (tipo me se non c'era lui) ma appena qualcuno te le fa notare si apre un mondo...è un capolavoro!
...it's only your mind, you know...
L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.
errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.
errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
ecco allora da bravo, aprici il mondo... sulla situazione degli algerini io so già qualcosa, però si può sempre integrare.
baol, sappi che stasera ti chiamo e ti inchiodo per mezz'ora al telefono finchè non mi hai aperto il mondo meraviglioso del capolavoro francese
e poi non ho detto che è brutto
ho detto che sono perplessa...
mi mancano dei passaggi
e poi non ho detto che è brutto
ho detto che sono perplessa...
mi mancano dei passaggi
Io quando ho visto che i titoli di coda iniziavano a scorrere ho fatto questa faccia 
Poi siamo usciti e abbiamo iniziato a tirarci delle spieghe pesantissime e la mia faccia e' diventata cosi'
Dopo 5 minuti avevo una birra in mano ed e' passato tutto.

Poi siamo usciti e abbiamo iniziato a tirarci delle spieghe pesantissime e la mia faccia e' diventata cosi'

Dopo 5 minuti avevo una birra in mano ed e' passato tutto.
(...) La visione è principio di veridizione: visualizzare la colpa dimenticata, far rivivere l’evento traumatico sotto forma di immagine (consapevole, eidetica o onirica fa lo stesso), provocare un dramma perché questo sia ripreso (e il ralenti del gesto suicida sta lì a testimoniarlo) significa conferire statuto di verità a qualcosa che è soltanto realtà nella memoria, significa conoscere, sapere. “Volevo sapere che cosa si prova ad avere la vita di un uomo sulla coscienza”, dice il figlio di Majid a Georges nel bagno del suo posto di lavoro, “Ora lo so”. Questa affermazione va presa tremendamente sul serio, alla lettera, nella sua terribile portata morale. Lui e Pierrot sono figli del linguaggio televisivo, sono figli della violenza: in questo linguaggio e in questa pratica significante superano ogni differenza culturale. L’unione si chiama morte, omicidio, parricidio. (...)
-
- Moderatore Globale
- Ringraziato: 4 volte
Gente, non andiamo oltre, per rispetto nei confronti di chi il film non l'ha ancora visto e lo vuole vedere.
Facciamo così: Baol, manda un messaggio privato a McA, Cudiel, Ranca, Landrew, Mostrillo con le tue spiegazioni. Te ne saremo grati abbestia.
Facciamo così: Baol, manda un messaggio privato a McA, Cudiel, Ranca, Landrew, Mostrillo con le tue spiegazioni. Te ne saremo grati abbestia.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
ma secondo te io scrivo (...) all'inizio e alla fine si un periodo se l'ho scritto di mia penna?? (o di mia tastiera...)
è OVVIO che l'ho citato da una recensione trovata su internet! (solo che nontrovavo più il link in compenso mi ero copiata la recensione in word per leggerla maglio e salvarla...)
è OVVIO che l'ho citato da una recensione trovata su internet! (solo che nontrovavo più il link in compenso mi ero copiata la recensione in word per leggerla maglio e salvarla...)
-
- Leggenda
Chi l'ha visto?
Devo parlarne con qualcuno, vi prego.
Ho dei dubbi, delle teorie.
Devo parlarne con qualcuno, vi prego.
Ho dei dubbi, delle teorie.
-
- Leggenda
Mettiamo degli spoileroni GROSSI COSI'?
Grazie Mostrillo per la segnalazione, ho unito i topic. Anche a me interessa molto discutere del film, anche se alcuni passaggi non li ricordo piu' molto bene. Possiamo fare due cose: mettere un disclaimer enorme nell'oggetto del topic oppure scrivere tutto in bianco cosi' bisogna evidenziare la scritta per vederla.
Tipo cosi'.
Gio' Vox çul° nano pelato
Tipo cosi'.
Gio' Vox çul° nano pelato