sono a livelli di ignoranza abissale in fatto di siti & co...
please...
chi mi da una mano?da dove parto? come faccio? AAAARGH!!!!!!
devo fare il mio sito... chi mi aiuta?
-
- Amministratore
- Ha ringraziato: 1 volta
senza cattiveria, ma se non è il tuo personale (tipo il "blog di mostrillo") ed ha una complessità di tipo "commerciale" ( tipo il "catalogo delle mostrillo produzioni" ) ti conviene fartelo fare ...sono a livelli di ignoranza abissale in fatto di siti & co
comincia a mettere giù
- che tipo di sito deve essere
- spesa sostenibile ( può anche essere totalmente gratis, se usi uno spazio gratuito e uno te lo fa a gratis )
- quali sono i contenuti ( scritti, immagini, ecc )
-
- Pratico
altro consiglio.. pianificalo strutturalmente.. cioè pensa a come organizzarlo in pagine / sezioni / etc.
.kruz
-
- Leggenda
prendendo spunto da jami e kruz, integro:
1. stendi una lista piatta di cosa che questo sito dovrà contenere, qualsiasi cosa ti piacerebbe contenesse, senza nessun filtro,
2. valuta per ciascuno dei punti importanza per te, quanto tempo serve, denaro, di quali risorse hai bisogno, formato del contenuto e quantità
3. dai una priorità generale in base ai parametri sopra,
4. seleziona quali cose fare
5. stendi una bozza del contenuto esemplificativo per ciò che hai scelto, anche con word o excel, o power point
6. valuta come organizzare i contenuti secondo la tua esperienza, per affinità o con altre metodologie (a caso, magari per colore)
7. fatti dare una mano a realizzare uno bozza grafica
8. inserisci i contenuti nella bozza grafica
1. stendi una lista piatta di cosa che questo sito dovrà contenere, qualsiasi cosa ti piacerebbe contenesse, senza nessun filtro,
2. valuta per ciascuno dei punti importanza per te, quanto tempo serve, denaro, di quali risorse hai bisogno, formato del contenuto e quantità
3. dai una priorità generale in base ai parametri sopra,
4. seleziona quali cose fare
5. stendi una bozza del contenuto esemplificativo per ciò che hai scelto, anche con word o excel, o power point
6. valuta come organizzare i contenuti secondo la tua esperienza, per affinità o con altre metodologie (a caso, magari per colore)
7. fatti dare una mano a realizzare uno bozza grafica
8. inserisci i contenuti nella bozza grafica
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)
Pre-sabbatical time post:
(Wilkie Collins, La pietra di luna)
Pre-sabbatical time post:
20130909-20180919 sabbatical time
-
- Leggenda
Ultima modifica di sienanza il 22/08/2006, 12:15, modificato 1 volta in totale.
per ora mi interessa semplicemente indicare come e dove possono trovarmi e come contattarmi (mercatini & co.), ovviamente il tutto corredato da immaginijami ha scritto: senza cattiveria, ma se non è il tuo personale (tipo il "blog di mostrillo") ed ha una complessità di tipo "commerciale" ( tipo il "catalogo delle mostrillo produzioni" ) ti conviene fartelo fare ...
comincia a mettere giù
- che tipo di sito deve essere
- spesa sostenibile ( può anche essere totalmente gratis, se usi uno spazio gratuito e uno te lo fa a gratis )
- quali sono i contenuti ( scritti, immagini, ecc )
non faccio un sito commerciale per il semplice fatto che non ho partita iva e il mio è solo un hobby e vado a mercatini per hobbisti... ma visto che le mie cose sono piaciute vorrei poter informare chi ne ha voglia su dove e come può trovarmi
spesa.... entra i 50 all'anno, possibilmente meno...
-
- Leggenda
quello che ho fatto io per il gruppo lo pago 26 euri l'anno, mi pare.
con aruba. ti dà un paio di caselle di posta.
le pagine, come si può notare, le ho fatte da me smanettando a caso con dreamweaver.
è una stupidaggine, lo potrebbe fare anche una scimmia. o tu.
con aruba. ti dà un paio di caselle di posta.
le pagine, come si può notare, le ho fatte da me smanettando a caso con dreamweaver.
è una stupidaggine, lo potrebbe fare anche una scimmia. o tu.
i'm forever blowing bubbles.
-
- Leggenda
Io posso darti un po' una mano, se riesco.
-
- Amministratore
- Ha ringraziato: 1 volta
passo numero 2
- vuoi che abbia un nome alla www.mostrillo.it (senza pubblicità) o ti accontenti ad esempio di digilander.libero.it/mostrillo (con la pubblicità)
- il sito viene aggiornato una volta al mese (cioè più volte di quello di viciousburger) o necessita di funzioni tipo calendario, news, galleria un po' agili (tipo inserimenti tutte le settimane) ?
- gli utenti devono avere la possibilità di interagire ? se sì come (commenti, voti, ecc)?
faccio notare che www.mostrillo.it è già impegnato...
- vuoi che abbia un nome alla www.mostrillo.it (senza pubblicità) o ti accontenti ad esempio di digilander.libero.it/mostrillo (con la pubblicità)
- il sito viene aggiornato una volta al mese (cioè più volte di quello di viciousburger) o necessita di funzioni tipo calendario, news, galleria un po' agili (tipo inserimenti tutte le settimane) ?
- gli utenti devono avere la possibilità di interagire ? se sì come (commenti, voti, ecc)?
faccio notare che www.mostrillo.it è già impegnato...
Ultima modifica di Anonymous il 22/08/2006, 18:22, modificato 1 volta in totale.
tipo www.mostrillo.it ma non www.mostrillo.it
in alcuni mesi potrei doverlo aggiornare di frequente
no
nessuna interazione
al massimo mi mandano una mail se devono interagire con me
in alcuni mesi potrei doverlo aggiornare di frequente
no
nessuna interazione
al massimo mi mandano una mail se devono interagire con me
-
- Leggenda
oh ma che palle il prossimo pirla che mi chiama zia mostrillo verrà castrato manualmente con la tecnica dello strappo senza cauterizzazione della ferita. si spera in una morte lenta per emorragia 
a parte tutto è un indirizzo del genere che vorrei

a parte tutto è un indirizzo del genere che vorrei
-
- Leggenda
Zia Mostrillo
....e adés cùma la metùm?

....e adés cùma la metùm?

Ultima modifica di Kappo il 25/08/2006, 8:15, modificato 1 volta in totale.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
ma te, mr jami, mi fai tremila domande senza darmi risposte? 
e non sono nemmeno riuscita ancora a bloccarti in giro per assillarti di domande
mmm... temo tu lo faccia apposta

e non sono nemmeno riuscita ancora a bloccarti in giro per assillarti di domande

mmm... temo tu lo faccia apposta

-
Se non hai proprio nessuna nozione ma sai usare i programmini tipo word o paintshop potresti farti dare (scaricare) un programma tipo dreamweaver e leggerti il manualetto: sicuramente più semplice che imparare da zero.
-
- Leggenda
Ok... ...mmm... ma ti saltano fuori dei siti praticamente a zero accessibilita'...
in che senso?
io per ora devo avere il mio sito a livello di indirizzo e segnalare eventuali mercatini
poi per strutturarlo bene ci penserò...
io per ora devo avere il mio sito a livello di indirizzo e segnalare eventuali mercatini
-
- Leggenda
Quante cose per Mostrillo...mostrillo ha scritto: in che senso?
Non sono capace di costruire un sito, non ho le conoscenze tecniche dei sapienti qui sopra, ma dico: se vuoi avere in tempi rapidissimi (immediati) un piccolo spazio tuo sul web, dove dare info, scrivere delle tue cose, mostrare immagini ecc, apriti un blog.
vai su Splinder, ti registri, apri il tuo blog dall'indirizzo-tipo labancarelladimostrillo.splinder.com, e il gioco è fatto. Non ci vuole davvero nulla.
Per ora. Poi, con calma ti farai costruire un super sito web super bellissimo.
Ultima modifica di unanota il 29/08/2006, 18:43, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.
MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI