Insomma io vorrei sapere:
a parte il tirare a campare con roba un po così,cosa di interessante c'è in questa città?Cosa c'è di veramente creativo in questi anni a Cremona?

Moderatore: McA
si ma di che boom stiamo parlando?Sono 20 anni che a Cremona non c'è storia,mi sono perso qualcosa??Eppure non sono stato ne in galera ne in ibernazione.........marlenina ha scritto: Poi l'ho sempre detto, avrei voluto vivere il "boom musicale" cremonese della generazione mia di 10 anni fa...
Mi sa che ti sei perso qualcosa si... Tra il '94 e il 2000 la scena di Cremona e' stata decisamente ricca di gruppi e di proposte originali, giovani e genuine. Giusto per fare qualche nome:BONVO ha scritto: si ma di che boom stiamo parlando?Sono 20 anni che a Cremona non c'è storia,mi sono perso qualcosa??Eppure non sono stato ne in galera ne in ibernazione.........
Questi però sono i vecchi....Ranca ha scritto: Ci sono i Valery Larbaud e i Minimal Tuesday che fanno soft pop-rock piacevolissimo e raffinato.
Ci sono gli Egonauta e gli Zero Wait State che fanno... eh, cosa fanno... post-psychedelic-electro-grunge? (Molo i love you!)
Senza polemica, io credo che tu sia pazzo ritirando in ballo questo discorso.ianpaice ha scritto: senza polemica, ma io a volte mi chiedo davvero perchè i gruppi cover non siano considerati
Eccomi!molo ha scritto: alla definizione ci penseranno McA marlenina e unanota
Carissimo,le cover band di oggi,sono il liscio degli anni 80(fatto anche questopurtroppo),ovvero grandissimi marchettari,è solo una marchetta,punto.lo fai per i soldi,anche se prendere 100,00 euro (spesso anche molto ma molto meno)a sera e comunque una m.rd@.per fare roba tua,(giusto Mostrillo,io parlavo appunto di composizione propria) devi sbatterti e suonare anche gratis.Considerare le cover band significa dare un calcio nei c°§li°ni a chi ha talento VERO!.Io le faccio per carità(per i soldi),ma non chiedo considerazione in merito.ianpaice ha scritto: senza polemica, ma io a volte mi chiedo davvero perchè i gruppi cover non siano considerati
..e poi ci sono un bel po' di gruppi più o meno neonati, ossia che nascono e che muoiono presto, di simil-metallo, la cui scaletta è generalmente composta da 2-3 pezzi dei Metallica, uno dei Guns, 2-3 propri che ricalcano i suddetti primi 2 o 3, il resto a piacere. Tali gruppi compaiono quasi esclusivamente nelle feste studentesche, per poi eclissarsi nelle loro sale prova tutto il resto dell'anno.unanota ha scritto: Ah, sì... Poi ci sono anche un bel po' di gruppi cover. Giovani e vecchi.