Stupida stupida decisione di passare la mia ultima settimana di vacanza a lavorare a un sito web.
Ancor più stupida, ora ne sono convinto, è stata la decisione di impaginarlo senza tabelle ma solo tramite fogli di stile.
Ha minimamente senso come scelta ora perchè un sacco di contenuti saranno dinamici, quindi quello che impazzisco ora sui fogli di stile non lo impazziro' la prossima volta cercando di far tornare le tabelle via php.
Insomma uno fa una cosa del genere per assicurarsi che più gente riesca a consultarlo e che gli succede? Scopre che solo per farlo girare bene con l'ultima versione di explorer deve adottare un sacco di espedienti e appesantire e incasinare il codice in maniera inverosimile. E questo su explorer 6. Non voglio vedere che succede con il 5.x!!!
Ne vale davvero la pena? Insomma, io ci sto ripensando.
Qualcuno di voi è disponibile via IM (Skype, ICQ) per darmi un paio di consigli e magari un occhiata su IE5.x dato che io appartenedo al lato mac non saprei nemmeno dove pescare?
Cascading Style Shit, ovvero: come affrontare il mio primo sito table-less.
-
- Leggenda
Fatti questa domanda: se uno e' ancora tanto tonto da usare explorer, merita il tuo sbattimento?ilpoldo ha scritto: Scopre che solo per farlo girare bene con l'ultima versione di explorer deve adottare un sacco di espedienti e appesantire e incasinare il codice in maniera inverosimile. E questo su explorer 6. Non voglio vedere che succede con il 5.x!!!
Ne vale davvero la pena? Insomma, io ci sto ripensando.
-
- Maestro
massì, facciamo che sono abbastanza egomaniaco da pensare che anche l'altro 91% delle persone che usano internet possano essere interessate ai miei siti.
purtroppo uno è un sito che non c'entra una cippa con l'informatica e explorer è d'obbligo.
Però ci schiaffo il banner che salta fuori e dice "Get Firefox"-the browser you can trust.
purtroppo uno è un sito che non c'entra una cippa con l'informatica e explorer è d'obbligo.
Però ci schiaffo il banner che salta fuori e dice "Get Firefox"-the browser you can trust.
excitable boy
-
- Leggenda
Ranca, purtroppo, guarda solo il pubblico del mio sito:
Explorer 6.x 67,46 %
Firefox 27,40 %
Safari 3,12 %
Explorer 5.x 1,03 %
Mozilla 0,87 %
Altri 0,13 %
Azzz....
Explorer 6.x 67,46 %
Firefox 27,40 %
Safari 3,12 %
Explorer 5.x 1,03 %
Mozilla 0,87 %
Altri 0,13 %
Azzz....
-
- Associazione
- Ha ringraziato: 2 volte
- Ringraziato: 2 volte
sì, lo so, siamo OT
statistiche cremonapalloza
MSIE: 56.21 %
Netscape: 6.215 %
Mozilla: 4.567 %
Firefox: 10.10 %
Opera: 1.358 %
Konqueror: 0.275 %
Lynx: 0.022 %
Motori di Ricerca: 16.36 %
Sconosciuto: 4.873 %
statistiche cremonapalloza
MSIE: 56.21 %
Netscape: 6.215 %
Mozilla: 4.567 %
Firefox: 10.10 %
Opera: 1.358 %
Konqueror: 0.275 %
Lynx: 0.022 %
Motori di Ricerca: 16.36 %
Sconosciuto: 4.873 %
“Condividere saperi, senza fondare poteri”
Primo Moroni
Primo Moroni
-
- Leggenda
Non credo siamo OT.
Stiamo solo evidenziando quanto sia necessaria la programmazione accessibile dei siti web.
IE, volenti o nolenti, e' sempre in mezzo a rompere i c°§li°ni, con le sue incompatibilita'. Non possiamo permetterci di programmare un sito che non tenga presente che la meta' dei nostri utenti lo stanno utilizzando...
Stiamo solo evidenziando quanto sia necessaria la programmazione accessibile dei siti web.
IE, volenti o nolenti, e' sempre in mezzo a rompere i c°§li°ni, con le sue incompatibilita'. Non possiamo permetterci di programmare un sito che non tenga presente che la meta' dei nostri utenti lo stanno utilizzando...
[OT MODE]

Cavolo, c'e' ancora qualcuno al LUG di cremona che usa lynx!! AHAHAHAHAH
[/OT MODE]
Scusate se vado un attimo ot ma: OMMIODDIO, LINX! AHAHAHAHAHAHAQ ha scritto:Lynx: 0.022 %

Cavolo, c'e' ancora qualcuno al LUG di cremona che usa lynx!! AHAHAHAHAH
[/OT MODE]
-
- Amministratore
- Ha ringraziato: 1 volta
no, sono io.
per imparare qualcosa sul layout, partendo da esempi già fatti (magari non eccelsi ...), segnalo oswd : tramite la funzione di ricerca è possibile trovare qualcosa di adeguato ai propri bisogni
oppure a list apart : for people who make websites, lo dice già
Ultima modifica di Anonymous il 06/09/2006, 1:05, modificato 1 volta in totale.