qualcuno ne sa di telefonia?

Questo spazio è dedicato a segnalazioni, richieste personali e date, per un qualsiasi motivo, importanti.
Rispondi
Avatar utente
joaopinta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1394
Iscritto il: 08/03/2006, 12:38
Località: reggia

sono indeciso su quale compagnia teleonica scegliere per dotare di un cell italiano la joaa.... io ho wind...che me consigliate?
ah visto che ci sono dovrei installare internet nella mia piccola piccola reggia nueva... sapete qualche prezzo o quale sia la offerta piu vantaggiosa per una flat? che costi ha l'allacciamento?
tanks a lot!
j.p.
roveretooooooooo!
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

joaopinta ha scritto: sono indeciso su quale compagnia teleonica scegliere per dotare di un cell italiano la joaa.... io ho wind...che me consigliate?
Ma guarda, se hai wind, fai prendere wind pure a lei e falle attivare il servizio "noi 2 wind": con 3€ al mese ha 400 minuti di chiamate gratis verso il tuo numero, è indispensabile se il lui/lei abita distante.
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

invece di farle prendere un telefonino, a quella povera ragazza, non farla lavorare al posto tuo al bar.
gratis, per di più.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Alice ADSL Flat 19.95 € mese + 3.00 € per il modem in comodato.....
Banda : 2Mbit-DL/256Kbit-UL (è un po' lenta in upload, ma per un uso "normale" va più che bene...).

Io mi trovo discretamente bene....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

Kappo ha scritto: Alice ADSL Flat 19.95 € mese + 3.00 € per il modem in comodato.....
Banda : 2Mbit-DL/256Kbit-UL (è un po' lenta in upload, ma per un uso "normale" va più che bene...).

Io mi trovo discretamente bene....
anch'io ce l'ho, però se non sbaglio si sta parlando solo di telefonia e non di ADSL? (oppure non ho capito cosa volevi dire)

cmq anch'io volevo chiedere:

io ho wind ma voglio cambiare o profilo o compagnia. Io mediamente faccio telefonate verso tutti gestori (non ho amici che hanno tutti wind o tim o vodafone) e sono di solito brevi x cui cosa mi conviene fare?

Per chi ha la morosa noi 2 wind è veramente conveniente.
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Joao chiede anche per internet....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Ranca

Se fai telefonate brevi c'e' una buona tariffa wind senza scatto alla risposta, tra l'altro puoi scegliere tra vari profili, differenziati a seconda della fascia oraria o settimana/week-end.

L'ideale per trovare le tariffe piu' ragionevoli e' curiosare sui siti delle varie compagnie, evitando come la peste le promozioni sbrilluccicose con le gif animate che nel 90% dei casi si rivelano delle inculate pazzesche.
Ultima modifica di Ranca il 30/10/2006, 15:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
joaopinta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1394
Iscritto il: 08/03/2006, 12:38
Località: reggia

grazie per le celeri risposte!
l'unico dubbio che mi rimane è cosa posso fare per spendere poco ...non tanto di tariffa ... ma piuttosto di nuova connessione....sapete quanto costa diciamo dotare una nuova casa con un nuovo allacciamento per internet quando non si ha l'allacciamente telefonico?
mi spiego meglio:
casa con fili del telefono gia installati ma che devo "riallacciare" con un nuovo contratto al gestore... fregandomene niente di avere un telefono fisso...insomma non vorrei spendere 200 euro per avere internet in casa insomma!
8)
grazie via amo forte e duro
jp
roveretooooooooo!
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

200 no.... ma se fai con Telecom almeno almeno viaggi sui 90/95€ a Bimestre.....

A sto punto mi sa che, se non ti interessa il telefono fix, ti conviene vedere se la casetta nuova è coperta dalla Fibra ottica (che a 50€ al mese ti dà anche il telefono fisso a canone 0). Se non erro, c'è già compreso anche il traffico nazionale verso fissi.

Dimenticavo.... Okkio a Infostrada, Tiscali e altri Kazzi tanto a canone 0.... Finchè il servizio va bene e rimani cliente affezionato tutto ok (salvo che ogni tanto ti salta la linea), nel momento in cui li vuoi mollare iniziano peste e corna.... Meglio evitarli....
Ultima modifica di Kappo il 30/10/2006, 16:31, modificato 1 volta in totale.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

fanculo TELECOM e il tronchetto di m.rd@.

joao per il cell boh.

per internet viste le tariffe puoi tranquillamente pensare a fastweb, telefono, internet e tv, tutto insieme se non sbaglio a qualcosa tipo 25/30 euri mensili, senza canone telecom e se vuoi senza canone rai, basta non pagarlo. ;D ;D ;D ;D
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

currysauce ha scritto: per internet viste le tariffe puoi tranquillamente pensare a fastweb, telefono, internet e tv, tutto insieme se non sbaglio a qualcosa tipo 25/30 euri mensili, senza canone telecom e se vuoi senza canone rai, basta non pagarlo. ;D ;D ;D ;D
Calma con Fastweb.
A milano ho dovuto attivare un contratto (prima non c'era nulla), e ho scelto Fastweb. Nel condominio, e in tutte le case, erano già presenti gli hub di Fastweb, tuttavia i tecnici hanno dovuto rimpiazzarlo poichè era un modello vecchio (e quindi, altri €€€); il contratto citato sopra, se non sbaglio, copre un utilizzo mensile di 300 ore, da dividere tra telefono, tv, internet, il che è una sciocchezza (se si vuole fare un utilizzo "normale" di internet e telefono, è insufficiente). Per cui ho attivato il pacchetto con connessione sempre attiva. (il telefono non m'interessa).
Spendo 50€ (circa) al mese.
La prima bolletta però è stata di 150€ tondi.

C'è da dire comunque che la LAN di Fastweb viaggia decisamente bene (e condivido la banda con altri due computer, sempre connessi, sempre in download e upload). Chiaramente i 10mbps dichiarati sono una sciocchezza, però con il mulo arrivo anche a più di 1mbps in download.
Ultima modifica di unanota il 30/10/2006, 18:18, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Con Alice (e il mulo) ho toccato i 260 Kbyte/s Moltiplica per 8...... Eccoti serviti i 2 Mbit promessi....

Alla fine pago bollette Telecom da circa 100 € al Bimestre (canone, Alice, noleggi vari, servizi e telefonate comprese). Non so quanto valga la pena di cambiare operatore...

Però, cmq, il tronchetto sta sulle palle pure a me....
Ultima modifica di Kappo il 31/10/2006, 7:54, modificato 1 volta in totale.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Kappo ha scritto: Con Alice (e il mulo) ho toccato i 260 Kbyte/s Moltiplica per 8...... Eccoti serviti i 2 Mbit promessi....
Magari fosse così...
La banda effettiva a disposizione per internet non è mai quella dichiarata dal provider, a meno che non sia specificato. Poi ci sono differenze ulteriori per upload e download. Ad esempio Fastweb dichiara una banda di 10mega, ma sono palle; più che altro il grosso della banda è a disposizione per la tv via cavo, il resto va a internet... che comunque è veloce. (ma non 10 mbps!)
Ci sono altri internet provider che dichiarano la banda garantita (ad esempio, su 2 mbps dichiarano il 95% di banda garantita)... il che sarebbe la cosa migliore, però costano di più.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Li ho toccati (raggiunti) per un 20 minuti....

Normalmente viaggio a 60/70 Kbyte al sec....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
joaopinta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1394
Iscritto il: 08/03/2006, 12:38
Località: reggia

currysauce ha scritto: fanculo TELECOM e il tronchetto di m.rd@.

joao per il cell boh.

per internet viste le tariffe puoi tranquillamente pensare a fastweb, telefono, internet e tv, tutto insieme se non sbaglio a qualcosa tipo 25/30 euri mensili, senza canone telecom e se vuoi senza canone rai, basta non pagarlo. ;D ;D ;D ;D
ma per allacciare fastweb mi chiedono quanto?
unanota ha scritto: Calma con Fastweb.
A milano ho dovuto attivare un contratto (prima non c'era nulla), e ho scelto Fastweb. Nel condominio, e in tutte le case, erano già presenti gli hub di Fastweb, tuttavia i tecnici hanno dovuto rimpiazzarlo poichè era un modello vecchio (e quindi, altri €€€); il contratto citato sopra, se non sbaglio, copre un utilizzo mensile di 300 ore, da dividere tra telefono, tv, internet, il che è una sciocchezza (se si vuole fare un utilizzo "normale" di internet e telefono, è insufficiente). Per cui ho attivato il pacchetto con connessione sempre attiva. (il telefono non m'interessa).
Spendo 50€ (circa) al mese.
La prima bolletta però è stata di 150€ tondi.

C'è da dire comunque che la LAN di Fastweb viaggia decisamente bene (e condivido la banda con altri due computer, sempre connessi, sempre in download e upload). Chiaramente i 10mbps dichiarati sono una sciocchezza, però con il mulo arrivo anche a più di 1mbps in download.
quindi l'allacciamento era a 100?

ma che ne dite di aemcom?
roveretooooooooo!
Avatar utente
jonny
Supremo
Supremo
Messaggi: 844
Iscritto il: 04/02/2005, 21:08
Contatta:

joaopinta ha scritto: ma che ne dite di aemcom?
come accesso ad internet scheggia abbastanza (qualche giorno fa ho toccato  i 2Mbyte/s, che sono pù dei 10Mbit della linea )
per ciò che riguarda il telefono non ne so niente;
io adesso pago 95€ ogni 2 mesi; quando l'ho installata c'era una promozione per il boschetto e non ho pagato l'allacciamento (che dovrebbe essere intorno ai 100-150€)

però, ti conviene chiedere
Avatar utente
joaopinta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1394
Iscritto il: 08/03/2006, 12:38
Località: reggia

mi sono informato un po... ma il costo di attivazione e l'allacciamento sono la stessa cosa?
perche se dovessi allacciare una linea telefonica telecom (150euros)+ costo mensile 15 euro + tariffa alice ...mandoaffanculo telecom e mi metto con aemcom che sono solo 60 + 35 euros
se invece non devo allacciare e mi collegano alice senza un casso mi conviene telecom che è un 20 euros....
bha?!?  T-T
roveretooooooooo!
Avatar utente
jonny
Supremo
Supremo
Messaggi: 844
Iscritto il: 04/02/2005, 21:08
Contatta:

joaopinta ha scritto: mi sono informato un po... ma il costo di attivazione e l'allacciamento sono la stessa cosa?
si, sono la stessa cosa
joaopinta ha scritto: se invece non devo allacciare e mi collegano alice senza un casso mi conviene telecom che è un 20 euros....
questo è il caso in cui hai già una linea adsl (intestata a te) per cui non devi allacciare niente
Rispondi