TELE 2 vi truffa al telefono, mandiamoli a cagare!!!

Questo spazio è dedicato a segnalazioni, richieste personali e date, per un qualsiasi motivo, importanti.
Rispondi
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Pausa pranzo, suona il telefono, numero SEGRETO (ovvio).
K - Pronto?
D - Pronto? parlo con il Sig Kappo? (chiedono dell'intestatario)
K - Si, mi dica.
D - Buongiorno, sono Daniele di TELE2 (accento misto tra il meridionale e estEU), Lei è cliente Telecom vero?
K - Si.
D - Ecco, se lei ci promette di non cambiare gestore per 12 mesi, TELECOM, le fa l'offerta di ridurle le spese del traffico telefonico del 40%, interurbane e internet analogico compreso.
K - Scusi, ma lei è di TELE2, mi sta facendo un'offerta TELECOM?
D - Si, perchè adesso, sul territorio di Cremona, tutte le linee TELECOM sono gestite da TELE2...
K - Guardi che io con TELE2 non voglio avere niente a che fare.....
D - guardi, come le dicevo, adesso tutte le linee TELECOM le gestisce TELE2, quindi noi le possiamo attivare questa opzione che le permette di ottenere il 40% di sconto sul traffico telefonico purchè lei, mantenga per ALMENO 12 mesi lo stesso gestore telefonico, altrimenti deve pagare una penale di 30€. E' interessato?
K - Mi scusi, ma se questa è una promozione di TELECOM, essendo io cliente TELECOM, mi dovrebbe essere applicata d'ufficio, o perlomeno, da un'operatore TELECOM, visto che io, con TELE2 non voglio avere niente a che fare, no?
D - Nooo, la dobbiamo attivare noi e visto che mi sembra che sia interessato, dovrebbe, cortesemente attendere un secondo in linea che attivo il computer ed avvio la pratica, dopodichè dovrà semplicemente rispondere a 3 domande.
K - No, aspetti un attimo, lei col computer non fa proprio niente perchè a me, questa promozione non interessa.
D - Ah, non le interessa il 40% di sconto ed il risparmio di 30€ per non cambiare gestore? (badate a come vi fregano con le parole)
K - Se me la fa TELECOM mi interessa, se me la fa TELE2, assolutamente no.
D - allora resti in linea che gliel'attivo...
K - NO, lei non attiva proprio niente perchè, come le ho già detto almeno 4 volte, con TELE2 non voglio avere niente a che fare.
D - Arrivederci.
e ha riattaccato.

Dato che ho una cugina che lavora in TELECOM, la chiamo per avvisarla della cosa, in quanto, ravviso gli estremi della Truffa, o quantomeno del raggiro. Ella mi dice che alcuni giorni fa la stessa cosa è capitata pure a lei e che il "suo signor Daniele" ha riagganciato non appena si è qualificata come dipendente TELECOM.
Mi ha aggiunto che "quella cosa che fanno col computer" è l'attivazione dell'abbonamento TELE2, + l'attivazione della registrazione del prosieguo della telefonata nella quale vi fanno 3 domande a cui, ovviamente rispondete "SI" e che poi, in caso di contestazione, vi fanno risentire opportunamente montata in modo che traspaia la VOSTRA intenzione a sottoscrivere il contratto TELE2.
Le segnalazioni al 187 stanno fioccando copiose. Pare che non ci sia la possibilità di sporgere denuncia perchè, legalmente hanno le spalle coperte, il passaparola e l'informazione è l'unico mezzo di difesa per il consumatore.

AGLIO, credo che ci sia sufficiente materiale per avviare una raccolta di informazioni per un servizio che metta in guardia le persone.

Da parte mia vedrò di informare quante più persone possibili, anche scrivendo in giro (associazione consumatori, STRISCIA, Le IENE, Paolo attivissimo etc...). Penso soprattutto agli anziani....

MANDIAMOLI A LAVORARE!!!!
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

baaaaaaaaaaaastardi, passaparola a raffica e raffiche di mazzate a chiunque incontri uno di tele2...vabbè che anche telecom a volte......
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

Mah, io tele2 la utilizzo da 5 anni e le volte che mi ha dato dei problemi poi me li ha anche risolti....
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

è una settimana che quando torno a casa ho almeno un paio di telefonate da numeri privati in segreteria..a questo punto direi che è il caro daniele...

non vedo l'ora di rispondere...  >:D
Mah, io tele2 la utilizzo da 5 anni e le volte che mi ha dato dei problemi poi me li ha anche risolti....
non metto in dubbio che tele2 gestisca decentemente il traffico telefonico..quello che mi fa girare le palle è che cerchino di fregarti abbonandoti con un raggiro...anche se mi fai un favore, devi avvertirmi con trasparenza..se non sei tasparente a me parte il sospetto..
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Ma soprattutto, nel contratto che ti "fanno sottoscrivere" hai la clausola :

1. non cambiare operatore per 12 mesi
2. quando cambi operatore paghi 30€ per la disattivazione (di un servizio che non hai richiesto)
snorky ha scritto: Mah, io tele2 la utilizzo da 5 anni e le volte che mi ha dato dei problemi poi me li ha anche risolti....
Posso essere d'accordo, ma lo hai richiesto tu.... Però, io sono cliente Telecom da 2 anni e mezzo (direttamente) da 34 anni (indirettamente) e di problemi, non ne ho mai avuti, tranne che per recuperare il modem ADSL perchè si appoggiano ad una ditta esterna per inviartelo....
E' vero, pago il canone che tu non paghi, però, alla fine se guardiamo le rispettive bollette, non so chi dei due paga meno....

Dimenticavo... sempre mia cugina, mi segnala che anche FASTWEB fa un trucchetto simile, solo che dal momento in cui mettete giù il telefono, vi ritrovate con la linea TELECOM disattivata (e quindi senza telefono) finchè non vi attivano effettivamente la linea Fastweb....
Ultima modifica di Kappo il 17/11/2006, 16:30, modificato 1 volta in totale.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

no,no...un attimo...io non voglio difendere Tele2...ho scritto così solo perchè ho pensato che quello si spaccia per uno di Tele2/Telecom, mentre non c'entra 'na cippa con nessuna delle 2...

Il canone Telecom lo pago cmq anch'io
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Rispondi