come cacchio li guardo i divx alla tele?

Un modo veloce e comodo per risolvere insieme i problemi che ci affliggono come utilizzatori di una macchina.
viciousburger
Leggenda
Leggenda

Messaggio

come da oggetto.
quali tipi di marchingegni mi servono per vedere e sentire alla tele i film in divx che ho sul pc?
i'm forever blowing bubbles.
currysauce
Leggenda
Leggenda

Messaggio

un masterizzatore dvd su cui copiare i film in formato divX e un lettore dvd/divX, oppure un cavo, se la tua scheda video ha una presa di uscita video, da collegare alla tele. Semplice no?
andy b
Leggenda
Leggenda

Messaggio

di semplice per il pivello non c'è niente....

ma,dato che mi ha fatto il regalo più bello del mondo,andrò a casa sua a spiegargli di persona come fare.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
WebDataBank
Pratico
Pratico

Messaggio

li metti su cd (o su dvd) e li guardi utilizzando un lettore dvd x televisione che supporta anche il formato dvx.
Da mediaworld ce ne sono anche da 60/70 euro.
Altrimenti come ti hanno gia' detto, se il tuo pc ha una scheda video con uscita tv ti basta comprare il cavo (circa 8€) e lo colleghi.
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Il miglior lettore e' il KISS, ma costa uno sproposito.
Il mio lettore divx e' una chiavica che il 50% non li legge.

Se voglio guardare i divx uso la mia PS2 modificata con un programma che si chiama SMS che legge anche i sottotitoli, bello e veloce e legge anche la cacca.
ilpoldo
Maestro
Maestro

Messaggio

mia sorella ha un lettore cino da due soldi che legge veramente di tutto(anche un movie che non riuscivo ad aprire con il mac)... il problema è la configurazione complicatina e i connettori ballerini....

lascia perdere l'uscita TV del computer... Fai prima con un lettore autonomo... ce n'è per tutte le tasche ormai

ma anche il VHS+DVD della samsung che ho in salotto li legge.
excitable boy
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

VHS+DVD LG, legge praticamente tutto 179€ all'Iper.

[OT] Webdatabank, non è che avresti un altro paio di immagini più grandi da aggiungere alla tua firma? così "facciamo più bello" a leggere i thread in cui posti[/OT]
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
WebDataBank
Pratico
Pratico

Messaggio

Off Topic
Kappo, ti rispondo e chiudo l' ot.

- C' e' modo e modo di rispondere alle persone. Se sei maleducato, non pensare ce tutto l mondo lo sia.

- Ho solo cercato di dare una mano, non vedo la ragione per questo astio. Accanirsi con l' ultimo arrivato nel forum            1-non e' carino          2- non dimostra che tu ce l' abbia piu' lungo.

Ergo e' inutile. Spero che la prossima volta dica le cose con un minimo di cortesia, o in caso contrario che te lo facciano notare di nuovo.

- Le mie due immagini messe assieme pesano 38,9kb... il tuo avatar tettoso ne pesa 112.  Ho una connessione lenta, secondo te cosa d piu' fastidio?

Spero che sia così maturo da concludere qui l' off topic, se on lo sarai tu lo saro' io non rispondendoti ulteriormente su un argomento idiota come questo.

Mi scuso con tutti gli altri utenti per l' inconveniente.
Chiudo qua (da parte mia) l' ot.
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Off Topic
Ti rispondo e chiudo l'off topic :

1) non mi sembra di essere stato maleducato,ho solo espresso per l'n-sima volta il concetto che immagini grandi nella firma rendono il forum meno leggibile. Dato che le tue immagini sono links, semplicemente metti i links, come, del resto fanno altri.

2) nessuno si è accanito con te, ho già espresso il concetto di cui sopra più volte e altri che, ti hanno preceduto con le immagini nelle firme, hanno capito la questione. Non ho bisogno di dimostrare che ce l'ho più lungo, è una notizia di pubblico dominio....  >:D quanto poi al fatto di come tu stia dando una mano "pubblicizzando" un sito da te creato, probabilmente è un limite mio, ma è un concetto che al momento mi sfugge.

3) non ho contestato la dimensione delle tue immagini in termini di bytes, quanto in termini di occupazione dello spazio-schermo. Hai ragione che con una connessione lenta si fa più fatica a caricare un avatar di 112 Kb che non un paio di immagini da 38,9 (salvo che entrambi, una volta caricati, rimangono nella cache). Ho messo nella mia firma una immagine 640 x 480 "pesante" 3,xx Kb. Avrei potuto farla 800 x 600 con soli 5 Kb. Girando per il forum, puoi capire che, se ho una immagine grande nella firma e ci sono più di 2000 miei post, passerai molta parte del tuo tempo a far correre il dito sulla rotella per saltare quella che alla fine, per me può avere un significato, ma per te è solo una scocciatura.

L'immagine nella firma la tolgo lunedì mattina, mi serve giusto per farti capire. Ed è proprio perchè mi ritengo una persona matura che mi è sembrato doveroso controbatterti e spiegarti il motivo della mia frase di qualche post fa.

Per me la questione è chiusa. Gradirei un tuo riscontro a seguito di questo messaggio solo per conferma che hai letto, dopodichè i moderatori possono cancellare tranquillamente questi messaggi OT.

Grazie.
Per Dipsomaniac : un mio collega ha un lettore samsung che legge veramente di tutto (anche file con estensione wmv ed mpg) se non erro l'ha pagato 69€. Se ti interessa, mi faccio dire il modello e dove l'ha preso.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
WebDataBank
Pratico
Pratico

Messaggio

Kappo ha scritto: Gradirei un tuo riscontro a seguito di questo messaggio solo per conferma che hai letto, dopodichè i moderatori possono cancellare tranquillamente questi messaggi OT.
Ti faccio le scuse per averti dato del maleducato.
Dal post appena qua sopra devo ammettere che hai risposto in maniera cortese, chiara e decisa.

Per quanto riguarda la cosa dell' aiuto intendevo naturalmente il mio contributo nel topic, con il post. NOn con la firma... mi pare ovvio.
Anche se anche quello sara' un aiuto per tutti, visto che fare un' enciclopedia gratuita di sicuro non e' un pugno in faccia per gli utenti.
Detto cio' provo a togliere il quote dalla mia firma, vediamo se va meglio.
Ciao
WebDataBank
viciousburger
Leggenda
Leggenda

Messaggio

ho fatto progressi:

1. ho scoperto che il mio portatile ha l'uscita video.
2. ho comprato il cavo (che c'ha anche il SUPERVIDEO).
3. ho comprato l'adattatore per la scart della tele.
4. ho collegato il tutto.

solo che:

1. vedo alla tele il desktop del computer, ma tutto in bianco e nero.
2. quando faccio partire il divx sul pc lo vedo, sulla tele resta tutto nero.
3. da quando ho inserito il cavo video nel pc vedo lo schermo allungato.

ho fatto un affare?
cosa cavolo devo fare per vedere sti benedetti film?
Ultima modifica di viciousburger il 24/12/2006, 12:30, modificato 1 volta in totale.
Prof._Anteguerra

Messaggio

1. se hai il monitor in modalità NTSC la televisione rimarrà in bianco e e nero. Al contrario se lo metti in modalità PAL la vedrai a colori. inoltre può darsi che la Tv non accetti la modalità S-Video.

2. come sopra

3. questione di compatibilità fra 4:3 e 16:9...com'è lo schermo della tele? com'è lo schermo del pc?

quindi:
usa la scart, è più sicura del S-Video oppure pigliati un lettore dvd e divx.
Ultima modifica di Prof._Anteguerra il 24/12/2006, 12:42, modificato 1 volta in totale.
viciousburger
Leggenda
Leggenda

Messaggio

effettivamente la tele è 4/3 il c 16/9. vabbè.

dov'è che la cambio la modalità ntsc con pal?
Prof._Anteguerra

Messaggio

non ricordo bene perché non uso il pc da anni ormai. prova in pannello di controllo --> monitor e ravanare in giro
viciousburger
Leggenda
Leggenda

Messaggio

ok.
adesso il film parte ma è sempre in bianco e nero.
Prof._Anteguerra

Messaggio

allora mi sa che è il S-Video...usa i cavi bianco+rosso+giallo (video composito)
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

E' sicuramente il cavo s-video.
Devi uscire in composito.
viciousburger
Leggenda
Leggenda

Messaggio

ma io HO il cavo video rosso-bianco-giallo collegato a un adattatore scart che entra nella tele.
solo che il giallo è supervideo, almeno così mi hanno detto.
invece che avere i pirulni come gli altri due ha un connettore rotondo con 4 microspinottini.
cosa cavolo vuol dire uscire in composito?
Prof._Anteguerra

Messaggio

devi usare il cavo giallo rca al posto del cavo S-Video
il cavo giallo rca è uguale agli altri due cavetti bianco e rosso (che portano l'audio)
se guardi sull'adattatore scart che stai usando hai ancora una presa gialla libera a fianco di quella "rotonda con 4 microspinottini".
viciousburger
Leggenda
Leggenda

Messaggio

sì, ce l'ha.
quindi mi hanno fregato con la scusa del supervideo.
maledetto me che non riesco a resistere davanti alla parola SUPER.

vendo cavo supervideo.