Rendermi conto che lo spirito natalizio non ha il minimo effetto sulla mia persona.
Stamattina, di proposito, ho brutalmente ferito i sentimenti di una persona (mia madre) e non mi sento in colpa.
Noi si odia il Natale
Moderatore: .ferro
-
- Leggenda
ed hai aspettato 1040 post per dire questa cosa? perfettamente d'accordo con te.Ranca ha scritto: Rendermi conto che lo spirito natalizio non ha il minimo effetto sulla mia persona.
Stamattina, di proposito, ho brutalmente ferito i sentimenti di una persona (mia madre) e non mi sento in colpa.
Ultima modifica di Anonymous il 27/12/2006, 8:19, modificato 1 volta in totale.
VANTArsi non è bello.
-
- Leggenda
è di moda dire che il Natale fa cagare? 

che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
-
- Leggenda
può essere, ma non per me.Piperita ha scritto: è di moda dire che il Natale fa cagare?![]()
è chiaro che mi hai appena conosciuto (neanche più di tanto) e quindi non puoi sapere cosa penso da sempre.
Rispetto le persone in generale, quindi se uno crede nel Natale, libero di farlo.
Rispetto anche la mia idea che è quella di odiare il Natale da sempre. Mi rende triste. Ho brutti ricordi. Non sono religioso. Non amo insomma questo periodo.
Ultima modifica di Anonymous il 27/12/2006, 10:17, modificato 1 volta in totale.
VANTArsi non è bello.
-
- Pratico
si anche per me il natale ha pian piano perso il suo valore e il suo piacere, se c'è mai veramente stato, ho capito di vederlo (e mi dispiace un po') come voi: ha un valore quasi totalmente
non mi resta che sperare nella mano del cielo per salvare il salvabile!!

Gio Vox ha scritto: di tipo enogastronomico.
non mi resta che sperare nella mano del cielo per salvare il salvabile!!

bah io credo esista una differenza fra non credere nel Natale religioso e odiare in Natale.
il Natale è tante cose, in primis l'anogastronomia, per noi giovani viziati borghesotti.
offendere chi mi è vicino in virtù di un mio fastidio per le feste non ha senso. anzi credo proprio sia cattiveria. e la malvagità preciscinde dal credere o meno al natale.
il Natale è tante cose, in primis l'anogastronomia, per noi giovani viziati borghesotti.
offendere chi mi è vicino in virtù di un mio fastidio per le feste non ha senso. anzi credo proprio sia cattiveria. e la malvagità preciscinde dal credere o meno al natale.
sinceramente io eviterei anche la grande abbuffata... di mangiare fino a star male non mi va (e poi che senso ha? mah!)
il natale comunque non lo odio, sinceramente lo mal sopporto...
il natale comunque non lo odio, sinceramente lo mal sopporto...
A me piace avere un'occasione in più all'anno per poter fare un regalo alle persone che amo.
Mi piacciono le lucine e le città un pò tirate a lustro. Mi piacciono le lucine perchè danno luce alle città troppo cupe d'inverno.
Mi piace finalmente che la mia famiglia si obblighi a stare insieme delle ore in più, ci vediamo veramente troppo poco.
Pure io ormai partecipo al lato più balsfemo e consumistico della festività ma che ci volete fare? Mica ho vergogna a dire che non sarei capace di festeggiare il Natale, a mio modo.
Un minimo di ritualità durante l'anno scandita da Natale, Pasqua, Capodanno,Compleanni ecc..è fondamentale per ciascuno. I famosi punti fermi, le certezze della vita, i giorni di vacanza sicuri....come li volete chiamare.
Mi piacciono le lucine e le città un pò tirate a lustro. Mi piacciono le lucine perchè danno luce alle città troppo cupe d'inverno.
Mi piace finalmente che la mia famiglia si obblighi a stare insieme delle ore in più, ci vediamo veramente troppo poco.
Pure io ormai partecipo al lato più balsfemo e consumistico della festività ma che ci volete fare? Mica ho vergogna a dire che non sarei capace di festeggiare il Natale, a mio modo.
Un minimo di ritualità durante l'anno scandita da Natale, Pasqua, Capodanno,Compleanni ecc..è fondamentale per ciascuno. I famosi punti fermi, le certezze della vita, i giorni di vacanza sicuri....come li volete chiamare.
-
- Leggenda
bello il tuo natale,belli i tuoi punti fermi....
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
-
- Leggenda
N. A. T. A. L. E.
Noi Andiamo Tutti A Limonare Estasiati
Noi Andiamo Tutti A Limonare Estasiati
VANTArsi non è bello.
-
- Supremo
Bah. Durante la Rivoluzione la Convenzione prima, il Comitato di salute pubblica poi hanno trovato un modo perfetto per conciliare le "feste sicure" con l'ondata di scristianizzazione: Feste Pagane (alla Ragione, alla Libertà, alla Verità) nei giorni, grossomodo, delle preesistenti feste religiose. L'ignoranza dl popolo, purtroppo, ha portato questo tentativo di laicizzazione della vita al fallimento.
E viva la Ragione.
E viva la Ragione.
Ultima modifica di ianpaice il 27/12/2006, 12:45, modificato 1 volta in totale.
World was on fire, no one could save me but you.
-
- Novizio
Natale... no, non lo odio, non lo odierò mai... anche se il Natale di quest'anno è stato solo portatore di disgrazie attorno a me, anche se in questo momento sto desiderando ardentemente che queste feste maledette finiscano al più presto...
Eppure per me resta impregnato di forte significato. Sarà che sono credente, sarà che comunque dentro di me lo vivo sempre come un momento di forte spiritualità... sarà che contro il laicismo esasperato che si vuole imporre sento ancora più forte l'esigenza della dimensione spirituale che esso mi trasmette...
Eppure per me resta impregnato di forte significato. Sarà che sono credente, sarà che comunque dentro di me lo vivo sempre come un momento di forte spiritualità... sarà che contro il laicismo esasperato che si vuole imporre sento ancora più forte l'esigenza della dimensione spirituale che esso mi trasmette...
Ultima modifica di Piccola il 27/12/2006, 13:49, modificato 1 volta in totale.
"La prova principale della vera grandezza di un uomo consiste nella percezione della propria piccolezza"
(Einstein)
(Einstein)
-
- Leggenda
A me non fa ne' caldo ne' freddo, manco il capodanno che lo trascorrero' con un Carletto il principe dei mostri. Il mondo e' tutto cio' che accade, non a caso odio ogni singolo evento.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
-
- Leggenda
io intendevo tutti insieme.Piperita ha scritto: io limono sempre.
Anzichè trovarci in chiesa ci si trova al mal del bal e ci si scambia.........una lingua
VANTArsi non è bello.
OTPiccola ha scritto: ... sarà che contro il laicismo esasperato che si vuole imporre sento ancora più forte l'esigenza della dimensione spirituale che esso mi trasmette...
Esasperato?
Perchè c'è pure un laicismo moderato? "Laico si ma passa in canonica a barattare i compromessi"?
Imporre?!!???
Eh no, se c'è proprio una differenza tra le due filosofie sta proprio nel fatto che: una è da sempre imposta, mentre l'altra contempla le diversità. C'è chi afferma e chi invece ragiona e discute.
Il Natale è lo svago, la tredicesma, i giochi del popolo come ai tempi dei romani. Il padrone ti allunga uno stipendio in più e tu lo giri comprandogli la merce che produci durante il resto dell'anno. Stai un po' a casa in ferie, dai sfogo ai tuoi bisogni da animale mangiando, bevendo, ubriacandoti e poi bello carico e rincoglionito torni al lavoro (e' il principio del pub inglese per i minatori). Il Natale come lo intendiamo noi è stato inventato dalla Coca Cola. E' il test della stagione pubblicitaria, a natale si misura quanto sono stati efficaci tutti questi mesi di spot, quali hanno martellato di più, per poi perfezionarli l'anno successivo a seconda delle vendite.
Alla fine il natale serve, è una valvola di sfogo. A me piace comprarmi montagne di dischi, e nella fiera di consumo, che è la nascita di Cristo, si è invogliati a comprare un po' più del solito. Così alla fine ti ritrovi con qualche disco in più che non eri proprio sicuro di prendere.
Fin che dura un paio di settimane all'anno e non riesce a farci bere il cervello ci può stare.
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 27/12/2006, 16:36, modificato 1 volta in totale.
-
- Leggenda
Fa sempre figo dire che il natale fa schifo.
Poi incominci a lavorare e ti ritrovi a non pensare ad altro.
E poi arriva, se ne va e ti scoppia la faccia.
Ma questa e' un'altra storia.
Poi incominci a lavorare e ti ritrovi a non pensare ad altro.
E poi arriva, se ne va e ti scoppia la faccia.
Ma questa e' un'altra storia.
-
- Supremo
Alle elementari a Catechismo ti facevano stare un mese trepidante, in quell'attesa del Santo Natale che ti inculcavano dovesse essere qualcosa di tremendamente importante ma, alla fine, ti lasciava l'amaro in bocca perché l'unica cosa che vedevi succedere era un ritrovo di parenti vari, uno scambiarsi vuoti "Buon Natale" a destra e a manca, discorsi futili, del più e del meno, di cibo, di cazzate, un marasma di carte cartoni e fronzoli con l'80% di regali inutili e senza piacere, e pensavi "ma allora nessuno ne parla, nessuno ci pensa, allora che cosa vuol dire tutto quel che mi dicevano, allora sarà vero o tutte favole?"
..non è cambiato molto da allora, se non che il catechismo non c'è più, se non che i bei viaggi mentali sono spariti...
..non è cambiato molto da allora, se non che il catechismo non c'è più, se non che i bei viaggi mentali sono spariti...
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
-
- Leggenda
a casa mia,durante il cenone della vigilia,si parla solo di inter,tronchetti provera e telecom...in dono ho ricevuto una prepagata tim.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
-
- Leggenda
Idem. In regalo lozione al latte alle mandorle e shampoo alla fragola, come tutti gli anni, nonostante sappiano che non metto profumi e non sono frocio.andy b ha scritto: a casa mia,durante il cenone della vigilia,si parla solo di inter,tronchetti provera e telecom...in dono ho ricevuto una prepagata tim.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!