Avevo cercato di eliminare la casella, che per altro era diventata solo un ricettacolo di spam, ma senza successo.Cina, Yahoo! aiutò polizia ad arrestare giornalista
Fornì agli inquirenti le e-mail inviate all’estero, rendendo possibile la condanna a dieci anni di prigione
Yahoo! nella bufera, dopo che l'associazione Reporters sans frontières ha divulgato la traduzione della sentenza con cui, lo scorso 27 aprile, le autorità cinesi hanno condannato a dieci anni di prigione il giornalista cyberdissidente Shi Tao, reo di aver divulgato segreti di Stato, inviando all’estero una e-mail, contenente una direttiva del governo ai giornali, relativa al quindicesimo anniversario della rivolta di Piazza Tien An Men.
Stamattina, così, dopo l'ennesimo "Svuota Antispam", mi sono stufato. Ho cercato seriamente e ho trovato.
COME ELIMINARE LA TUA REGISTRAZIONE CON YAHOO!
Per rimuovere il tuo account Yahoo!, vai qui.
Inserisci username e password.
Leggi attentamente le istruzioni.
Rimuoverai completamente il tuo account, incluse opzioni di personalizzazione ed informazioni come la Rubrica, le email, i profili, l'accesso a Messenger. Non sarà più possibile recuperarle.
Ho provato e funziona. Non mi accetta già più l'account della casella di posta. C'è scritto che i miei dati saranno conservati per tre mesi, ovviamente può essere falso e li conserveranno per sempre, ma del resto già li avevano, quindi cambia poco.
Spero che questa segnalazione sia utile a qualcuno! Io ho sempre trovato insopportabile la prospettiva di non poter chiudere in qualsiasi momento una mia casella di posta.