BOF è un'onomatopea riconosciuta?
Moderatore: .ferro
-
- Pratico
Mi rivolgo al nutrito popolo di palloziani per chiarire un dubbio che mi dilania da tempo: ma BOF è un onomatopea riconosciuta o no?per me si ma...magari voi avete info più attendibili
Taking pictures is like tiptoeing into the kitchen late at night and stealing Oreo cookies.
(Diane Arbus)
(Diane Arbus)
-
- Associazione
è una tipica espressione francese che significa..BOF!
non è una onomatopea..a meno che per BOf tu non intenda il rumore che fanno i francesi quando fanno BOF..
..espressione che più o meno è usata da un francese quando un francese non sa checazzo risponderti e francamente il fatto di non sapere la risposta non influisce negativamente sull'opinione che ha di se stesso anzi quasi ci gode a sapere che non ti può aiutare o che comunque la sua vita non è per nulla scalfita dagli avvenimenti della tua ma si chi c@xxo se ne frega: BOF!
oppure è il rumore di un marshmallow che cade: BOF!
ma in fondo che c@xxo ne so...bof!
non è una onomatopea..a meno che per BOf tu non intenda il rumore che fanno i francesi quando fanno BOF..
..espressione che più o meno è usata da un francese quando un francese non sa checazzo risponderti e francamente il fatto di non sapere la risposta non influisce negativamente sull'opinione che ha di se stesso anzi quasi ci gode a sapere che non ti può aiutare o che comunque la sua vita non è per nulla scalfita dagli avvenimenti della tua ma si chi c@xxo se ne frega: BOF!
Ultima modifica di baol il 26/03/2007, 7:55, modificato 1 volta in totale.
...it's only your mind, you know...
L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.
errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.
errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
-
- Associazione
- Ha ringraziato: 2 volte
- Ringraziato: 2 volte
da informatico posso dire che BOF sta per Buffer OverFlow, cosa da evitare o da gestire adeguatamente in svariati casi e anche per Beginning Of File, quando si posiziona il puntatore del file per la scansione, sia essa in lettura o in scrittura.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”
Primo Moroni
Primo Moroni
-
- Pratico
baol ha scritto: è una tipica espressione francese che significa..BOF!
sorry...in effetti ho scritto onomatopea ,ma in effetti volevo far più che altro riferimento alle varie esclamazioni presenti nei fumetti...cmq le tue spiegazioni danno un fondamento alle mie teorie, per quanto deliranti....quindi grazie
per quanto riguarda il rumore del marshmallow che cade non saprei non sono mai riuscita a sentire che rumore sia la musica ad alto volume nelle cuffie mi ha rovinato l'udito...

Taking pictures is like tiptoeing into the kitchen late at night and stealing Oreo cookies.
(Diane Arbus)
(Diane Arbus)