esiste una soluzione che permetta ad iTunes su OSX di gestire FLAC, OGG e magari MPC ?
Se non erro per la riproduzione iTunes si basa su componenti QuickTime, per i quali ho trovato questo.
Il risultato è che QT riproduce anche i FLAC, ma iTunes non vuole saperne neanche di importarli, inoltre gestisce male i tag id3 per i file OGG ...
formati per itunes
-
- Leggenda
I MusePaCk di solito li converto. Non è una codifica diretta MPC -> Mp3, c'è uno step intermedio...
Dapprima converto l'MPC in AIFF usando il programmino VersionTracker. Poi importo gli AIFF in iTunes e da lì passo all'Mp3. Il risultato è buono, secondo me.
Dapprima converto l'MPC in AIFF usando il programmino VersionTracker. Poi importo gli AIFF in iTunes e da lì passo all'Mp3. Il risultato è buono, secondo me.
-
- Leggenda
Ma io l'ho scaricato quel programma, scompattato, ma non c'e' dentro niente nella cartella... perche'!?
-
- Amministratore
- Ha ringraziato: 1 volta
no, non vorrei convertirli per poterli usare. vorrei che iTunes li suonasse direttamente, se fosse possibile.sienanza ha scritto: 02/04/2007, 18:00I MusePaCk di solito li converto. Non è una codifica diretta MPC -> Mp3, c'è uno step intermedio...
del tipo: che senso può avere convertire nel buon FLAC tutta la propria musica su CD originale, se poi da FLAC va convertita in un altro formato per essere riprodotta con iTunes? Allora tanto vale convertirla direttamente in MP3 ...
a mio parere questo è un grosso limite ...
-
- Leggenda
Ho fatto un po' di ricerche, non sembra ci sia qualcosa che possa risolvere il tuo problema.
Se posso permettermi un consiglio, tieni d'occhio Songbird, è un'alternativa ad iTunes. FLAC e OGG sono supportati di sicuro, MPC probabile. Può fare al caso tuo, l'ho provato alla svelta e l'unica pecca che ho notato è l'editing id3 un pochino limitato.
Se posso permettermi un consiglio, tieni d'occhio Songbird, è un'alternativa ad iTunes. FLAC e OGG sono supportati di sicuro, MPC probabile. Può fare al caso tuo, l'ho provato alla svelta e l'unica pecca che ho notato è l'editing id3 un pochino limitato.
Ho provato a scaricarlo di nuovo, l'ho decompresso con Stuffit ed è tutto ok, non saprei... boh, magari è un mirror sfigato.gasta ha scritto: Ma io l'ho scaricato quel programma, scompattato, ma non c'e' dentro niente nella cartella... perche'!?
-
- Maestro
mah, per convertire in ogg e falc senza installare troppa roba mi sa che fai meglio con quicktime (una volta installati i components), magari riesci pure a scrivere 4 righer di automator e fare il tutto piu' automaticamente.
esiste anche una libreria molto comoda per divx & co che si chiama perian.
per la gestione isera delle tag non ho mai porvato, non saprei che dire.
ma per importarli in itunes intendi rippare e codificare, giusto? in libreria riesci a mettere i files?
esiste anche una libreria molto comoda per divx & co che si chiama perian.
per la gestione isera delle tag non ho mai porvato, non saprei che dire.
ma per importarli in itunes intendi rippare e codificare, giusto? in libreria riesci a mettere i files?
Ultima modifica di ilpoldo il 02/04/2007, 21:46, modificato 1 volta in totale.
excitable boy