Joost

Un modo veloce e comodo per risolvere insieme i problemi che ci affliggono come utilizzatori di una macchina.
sienanza
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Qualcuno ha un invito per scaricare la beta di Joost? Voglio provarlo, maledizione!
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Lo voglio anche io!
ilpoldo
Maestro
Maestro

Messaggio

te l'ho gia' mandato @gasta.org

che ne pensate? Io qui ho una connessione scandalo quindi non saprei che dire... Qui e' pressoche' inutilizzabile.
Ultima modifica di ilpoldo il 21/04/2007, 17:22, modificato 1 volta in totale.
excitable boy
andy b
Leggenda
Leggenda

Messaggio

si ma ... in soldoni?
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
ilpoldo
Maestro
Maestro

Messaggio

Per chi non ha voglia di tradursi/leggersi il link -wink-:
e' una TV via web che invece di farti ricevere il video da un unico server/sorgente (pensa youtube) usa un network peer-to-peer (pensa al mulo o a skype), cioe' usa gli utenti/spettatori stessi come "ripetitori" per spostare piu' dati (migliore qualita' video) senza gli investimenti enormi che un sistema di trasmissione client-server richiederebbe.

vedila come la tv del domani (si spera?!), un po on-demand (non ha un palinsesto cosi' rigido come la tv), piu' democratica e con un po di funzioni web based (chat e commenti  sui programmi direttamente sullo schermo) ma ancora strutturata a canali tematici... e affamata di banda, la zoccola...

la domanda e': quanti anni di vita dobbiamo dare ancora alla televisione? in star trek: the next generation dicono che la TV sparisce nel 2040. Nell'89 (quando l'hanno scritto) l'emittente poteva pure averlo trovato buffo, ma ora?
excitable boy
sienanza
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Grazie Poldo! Ora lo provo!
Q
Associazione
Associazione
Ha ringraziato: 2 volte
Ringraziato: 2 volte

Messaggio

ilpoldo ha scritto: la domanda e': quanti anni di vita dobbiamo dare ancora alla televisione? in star trek: the next generation dicono che la TV sparisce nel 2040. Nell'89 (quando l'hanno scritto) l'emittente poteva pure averlo trovato buffo, ma ora?
in Infinite Jest di David Foster Wallace (del 1996) la TV sparisce nel 2002 circa in maniera piuttosto fragorosa, a causa di un sistema di trasmissione telematica, l'InterLace (molto simile a Internet e ancora più a YouTube o a Joost) che espandendosi mangia risorse alla TV tradizionale, scatenando una guerra finanziaria tra le piccole emittendi e i grandi broadcast che si scannano per accaparrarsi la sempre più ristretta raccolta pubblicitaria. Il riequilibrio si riavrà con l'annessione di Messico e Canada agli U.S.A. in una nuova entità chiamata O.N.A.N., a patto di sconvolgimenti come il New England evacuato e usato come discarica continentale, sponsorizzazione di qualunque cosa compresi gli anni (le vicende del romanzo si svolgono principalmente nell'Anno del pannolone per adulti Depend) e altre cosette così, ma la chiave di tutto è la riorganizzazione dell'entertainment.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
sienanza
Leggenda
Leggenda

Messaggio

ilpoldo ha scritto:che ne pensate? Io qui ho una connessione scandalo quindi non saprei che dire... Qui e' pressoche' inutilizzabile.
Dunque, l'ho provato e direi che tutto sommato ha risposto alle mie aspettative. A livello di connessione, con una ADSL a 2 Mega va dignitosamente. La quantità di contenuti, ovviamente, è abbastanza limitata per ora. Qualche chiusura inaspettata di troppo mi ha fatto ostiare, visto che per vedere la parte mancante della trasmissione interrotta ho dovuto fare del seeking, che sembra risultare piuttosto lento. L'interfaccia è pesantuccia, però è carina. In ogni caso c'è ancora tanto lavoro da fare. Ho trovato anche una breve recensione...
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Fuck, funziona solo per i Mac Intel... T-T