hanno chiuso telecolor quando (forse) aveva fatto l'unica cosa giusta nella sua storia..Q ha scritto: hanno chiuso Telecolor!
"non guardo Telecolor perché SONO cremonese"
Arvedi è veramente un pezzente.
hanno chiuso telecolor quando (forse) aveva fatto l'unica cosa giusta nella sua storia..Q ha scritto: hanno chiuso Telecolor!
"non guardo Telecolor perché SONO cremonese"
Già, motivare quanto sopra, almeno per chi non è a conoscenza degli eventi....Anacleto Mitraglia ha scritto: hanno chiuso telecolor quando (forse) aveva fatto l'unica cosa giusta nella sua storia..
Arvedi è veramente un pezzente.
premessa,devo documentarmi ancora meglio e sono due giorni che non vedo l'ombra di un giornale..Q ha scritto: spiegare please...
da quello che so io non è arvedi che non è voluto andare, non l'hanno invitato.e' diverso.Anacleto Mitraglia ha scritto: Telecor,nella figura di Antonella Baronio (che credo essere la moglie del boss,ma potrei tranquillamentecannare..),ha tentato di fare un dibattito televisivo inerente alla nistola Arvedi vs. abitanti di Spinadesco (argomento trattato nell'altro thread sull inceneritore)..
fatto sta che Arvedi non ha voluto sapere di parteciparvi ed ha minacciato fulmini e saette in caso si parlasse di questo argomento.
La trasimissione in realtà c'è stata.
E i fulmini sono arrivati puntuali..
(se ho scritto qualche cazzata correggietemi e flagellatemi,ciò nonostante continuo a mantenere la mia idea che Arvedi sia un uomo di m.rd@,per come sta trattando gli abitanti di Spinadesco..)
meglio un lavoro oggi E un tumore domani?Neuz ha scritto: c'è una via d'uscita? si da lavoro a non so quanti cremonesi grazie ad arvedi o è meglio far chiudere tutto perchè ci stanno distruggendo l'aria?
nel senso che inquina con gli ultimi ritrovati della tecnica? sparge veleni che gli altri non hanno ancora scoperto?Neuz ha scritto: (che poi anche li...mi avevano detto che arvedi è una delle industrie più all'avanguarduia in italia per quanto riguarda inquinamento ecc...)
baol ha scritto: meglio un lavoro oggi E un tumore domani?
mmm....
mi pare che la risposta sia scontata.
baol ha scritto:
ho capito cosa intendi, tranqui...solo che, vista l'incidenza di tumori nella nostra zona, io dico che c'è qualcuno che non ce la racconta giusta, che sia arvedi, l'inceneritore, la caramella gommose della sperlari..
Siccome Arvedi da' lavoro a tanti e non e' l'unico a inquinare allora cosa facciamo, gli diamo una bella pacca sulle spalle e facciamo finta di niente? La verita' e' che Arvedi, cosi' come la Tamoil e l'inceneritore ci riempiono l'aria di m.rd@, ed e' giusto che la cittadinanza lo sappia.Neuz ha scritto:
Eh ma alle migliaia (Giusto?) di lavoratori con famiglia che ci lavorano dentro che gli dici? Come fai a dire che la risposta è scontata?
...e poi Corazzi, la Raffineria della Tamoil, la macchine che usiamo, il motorino sempre attaccato alle chiappe....tutto.
infatti.Ranca ha scritto:
Sinceramente non vedo un senso nel tuo ragionamento. A Cremona c'e' probabilmente una delle arie piu' malsane e cancerogene di tutta Italia, in parte per cause di morfologia territoriale, in parte perche' ci sono svariate aziende/industrie che vomitano nell'aria una marea di veleni, soprattutto sotto forma di nanoparticelle.
...
Andiamo avanti a pensare alle famiglie che dipendono da Arvedi senza fare i conti con il fatto che la generazione dei nostri figli avra' un'incidenza di tumore alle vie respiratorie DOPPIA rispetto alla nostra.
Per il momento sono circa 600. Al termine del raddoppio dell'acciaieria, saranno circa il doppio.Neuz ha scritto: Eh ma alle migliaia (Giusto?) di lavoratori con famiglia che ci lavorano dentro che gli dici? Come fai a dire che la risposta è scontata?
L'Arpa dice anche che l'elevata incidenza di tumori della provincia di CR (tra le prime, se non la prima in Italia) è dovuta soprattutto all'inquinamento dell'aria di Milano che, a causa dei venti predominanti scende sulla provincia di CR (ma mi sembra che l'avevo già scritto....).baol ha scritto: ho capito cosa intendi, tranqui...solo che, vista l'incidenza di tumori nella nostra zona, io dico che c'è qualcuno che non ce la racconta giusta, che sia arvedi, l'inceneritore, la caramella gommose della sperlari..
- Arvedi : 1200 dipendenti=famiglieRanca ha scritto: Siccome Arvedi da' lavoro a tanti e non e' l'unico a inquinare allora cosa facciamo, gli diamo una bella pacca sulle spalle e facciamo finta di niente? La verita' e' che Arvedi, cosi' come la Tamoil e l'inceneritore ci riempiono l'aria di m.rd@, ed e' giusto che la cittadinanza lo sappia.
Kappo ha scritto:
Sicuramente dimentico qualche altro sito particolarmente inquinante, cmq siamo già a oltre 2000 famiglie.
Chiudiamo tutto così non si inquina e poi? a queste 6000 persone (mediamente) come gli si dà da mangiare?
stiamo parlando del sostentamento di 1/10 della cittadinanza... senza tener conto dei servizi che gravitano intorno a queste realtà (trasporti, imprese di pulizie, servizi comunali, servizi commerciali, etc...), per la quale mi sentirei di stimare almeno altre 6000 persone che ci lavorano e ci si mantengono....
Secondo me, piuttosto, è necessario che gli enti preposti verifichino che siano rispettate le normative di tutela dell'ambiente e facessero una campagna di informazione o le opportune denunce. Almeno la si smetterebbe di fare della retorica e della demagogia fine a se stessa.
Attenzione, io non ho parlato in questi termini.Kappo ha scritto: Chiudiamo tutto così non si inquina e poi? a queste 6000 persone (mediamente) come gli si dà da mangiare?
Arvedi e compagnia bella fanno quel c@xxo che gli pare perche' hanno il beneplacito degli organi istituzionali (comune e provincia) e perche' hanno soldi e potere a sufficienza per mettere a tacere chi cerca di informare i cittadini. L'episodio di Telecolor e' un caso LAMPANTE. E che non mi vengano a sparare puttanate sul bilancio e la gestione e cazzi e mazzi.Ranca ha scritto: La verita' e' che Arvedi, cosi' come la Tamoil e l'inceneritore ci riempiono l'aria di m.rd@, ed e' giusto che la cittadinanza lo sappia.
....Ranca ha scritto: Attenzione, io non ho parlato in questi termini.
Ho scritto:
Arvedi e compagnia bella fanno quel c@xxo che gli pare perche' hanno il beneplacito degli organi istituzionali (comune e provincia) e perche' hanno soldi e potere a sufficienza per mettere a tacere chi cerca di informare i cittadini. L'episodio di Telecolor e' un caso LAMPANTE. E che non mi vengano a sparare puttanate sul bilancio e la gestione e cazzi e mazzi.
Arvedi non deve chiudere. Arvedi deve smettere di inquinare. E i cittadini hanno il DIRITTO di sapere che c'e' gente che si riempie le tasche di soldi mentre avvelena l'aria della citta'.
Più o meno è quello che intendevo io....Kappo ha scritto: Secondo me, piuttosto, è necessario che gli enti preposti verifichino che siano rispettate le normative di tutela dell'ambiente e facessero una campagna di informazione o le opportune denunce. Almeno la si smetterebbe di fare della retorica e della demagogia fine a se stessa.
Kappo, ma fi§@!Kappo ha scritto: Chiudiamo tutto così non si inquina e poi? a queste 6000 persone (mediamente) come gli si dà da mangiare?
stiamo parlando del sostentamento di 1/10 della cittadinanza... senza tener conto dei servizi che gravitano intorno a queste realtà (trasporti, imprese di pulizie, servizi comunali, servizi commerciali, etc...), per la quale mi sentirei di stimare almeno altre 6000 persone che ci lavorano e ci si mantengono....
Secondo me, piuttosto, è necessario che gli enti preposti verifichino che siano rispettate le normative di tutela dell'ambiente e facessero una campagna di informazione o le opportune denunce. Almeno la si smetterebbe di fare della retorica e della demagogia fine a se stessa.
spero che le tue stime non siano tutte come questa...Kappo ha scritto: - Inceneritore : (stimo) 200 dipendenti