Costruisci anche tu una fantastica rotonda!

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

domanda
com'è che stanno costruendo rotonde ovunque?
vengono su come funghi, anche dove lo spazio è ristrettissimo e rischi la vita ogni volta per imboccarla
fra un po' ce ne sarà una anche alla fine di via strettalunga, davanti al sax...
Ultima modifica di mostrillo il 18/05/2007, 16:41, modificato 1 volta in totale.
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Vogliamo parlare di quella in viale concordia?

Oppure di quella che poi verrà costruita all'incrocio Via giuseppina/Viale concordia, in seguito alla quale verrà modificato totalmente l'accesso all'ospedale?
Ultima modifica di Kappo il 18/05/2007, 10:29, modificato 1 volta in totale.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

ma ma...non mi ha postato il post..

dicevo, riassumendo..che quella del sax è per i lavori in corso garibaldi..sarà provvisoria


e spesso pranzo con un'ingegnera della provincia che si occupa proprio di roronde...la prossima volta le chiedo ragguagli
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Io sono molto favorevole alle rotonde. La gente va meno veloce e nono si creano inutili code come ai semafori.
Se solo i cremonesi sapessero usarle... (in realta' la frase corretta dovrebbe essere "se solo i cremonesi sapessero guidare...")  T-T

E comunque le nostre rotonde sono per pivelli.
In inghilterra, che gia' vanno al contrario, ci sono le MAGIC ROUNDABOUT.
Questo e' stile.

Immagine
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

pensa che storia prendere al contrario una rotonda del genere in vespa...

ti ci puoi perdere per mezza giornata
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

baol ha scritto: 18/05/2007, 10:34dicevo, riassumendo..che quella del sax è per i lavori in corso garibaldi..sarà provvisoria
Perspy, stavo scherzando... hai presente quanto spazio c'è davanti al sax??!!
gasta ha scritto: 18/05/2007, 10:35In inghilterra, che gia' vanno al contrario, ci sono le MAGIC ROUNDABOUT.
cinetosi fulminante (x)
Ultima modifica di mostrillo il 18/05/2007, 10:40, modificato 1 volta in totale.
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
baluarda
Esperto
Esperto
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/01/2007, 14:34
Località: cremona

gasta ha scritto: 18/05/2007, 10:35E comunque le nostre rotonde sono per pivelli.
In inghilterra, che gia' vanno al contrario, ci sono le MAGIC ROUNDABOUT.
Questo e' stile.
...mi sembra evidente che in Inghilterra ci sia un altissimo consumo di sostanze stupefacenti.... oOLT
Ultima modifica di baluarda il 18/05/2007, 10:41, modificato 1 volta in totale.
SLURP!
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

ecco la soluzione.in italia si stanno costruendo rotonde a destra e a manca perchè ci sono fondi della comunità europea espressamente destinati a tale scopo.
anche se,se non ricordo male,c'è già da tempo un'inversione di tendenza in tutta europa (tranne in italia,ovviamente) perchè ritenute meno sicure degli impianti semaforici.
questo è quanto.
cordiali saluti.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Guardate che e' geniale, quella mega rotonda li'.
In pratica, se arrivate da Country road e dovete andare in Fleming Way, invece di fare tutta la rotonda (come in una rotonda normale), prendete le due rotondine vicine e girate.
In pratica il rotondone centrale non lo prendete se non per andare in Queen's Drive.
Per andare in Shrivenham non prendete nessuna rotonda.
Figo.
Andiamoci.

Immagine
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Te sei fuori....

Io l'ho pigliato un roundabout contromano..... :o
Dentro in quel coso lì, mi ci sarei perso in un attimo....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Neuz

Fuerteventua, una delle Canarie è fatta solo di rotonde, neanche un semaforo in tutta l'isola....una figata, si va da dio!
Avatar utente
joaopinta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1394
Iscritto il: 08/03/2006, 12:38
Località: reggia

mostrillo ha scritto: e rischi la vita ogni volta per imboccarla
hai mai pensato di appendere le chiavi della panda al chiodo?

il problema delle strade è chi le usa...
ho ripreso in mano la macchina dopo tanto tempo e la mia intolleranza verso il prossimo si è innalzata a livelli spropositati... macheccazzo ci vuole cosi tanto a guidare?
senza rossetto con retrovisore ,senza sigaretta, senza stare i9n mezzo cosi non mi superi, o stareinmezzo cosi non so cosa fare ma intanto cago il c@xxo a quello che ho dietro, senza passo ai due all'ora ma faccio finta di non vederti , senza un gesto di scusa quando fai minchiate...
vi odio vi odio tutti quanti e vi ammazzero tutti!
(per la cronaca la mia considerazione del genere femminile quando entro in una scatoletta motorizzata si abbassa ad una sorta di odioprofondo)
roveretooooooooo!
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

La prima cosa che fa una donna in auto e' accendersi una siga.
Poi telefona all'amica.
Poi si guarda nello specchietto retrovisore.
Chiramente e' gia' in marcia.

Provate a guardare le donne ai semafori.
Parlano da sole. SEMPRE.
Avatar utente
baluarda
Esperto
Esperto
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/01/2007, 14:34
Località: cremona

joaopinta ha scritto: hai mai pensato di appendere le chiavi della panda al chiodo?

il problema delle strade è chi le usa...
ho ripreso in mano la macchina dopo tanto tempo e la mia intolleranza verso il prossimo si è innalzata a livelli spropositati... macheccazzo ci vuole cosi tanto a guidare?
senza rossetto con retrovisore ,senza sigaretta, senza stare i9n mezzo cosi non mi superi, o stareinmezzo cosi non so cosa fare ma intanto cago il c@xxo a quello che ho dietro, senza passo ai due all'ora ma faccio finta di non vederti , senza un gesto di scusa quando fai minchiate...
vi odio vi odio tutti quanti e vi ammazzero tutti!
(per la cronaca la mia considerazione del genere femminile quando entro in una scatoletta motorizzata si abbassa ad una sorta di odioprofondo)
Io sono una donna MOTOrizzata e penso che il peggio del peggio sulla strada non siano le femminucce (anche se penso che un buon 80% non sappiano guidare) ma i vecchietti in auto (se poi hanno il cappello... aiuto!!!), i ciclisti in gruppo e gli sbarbi col motorino (li ucciderei tutti!!!!)...  oOL
SLURP!
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7754
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

gasta ha scritto: In pratica, se arrivate da Country road e dovete andare in Fleming Way
--8<--
country roooooooad, take me hoooooooooome

le rotonde sono meglio dei semafori, tranne per i ciclisti del tour de france, guardate la circolazione della rotonda dell'ITIS (tangenziale-castelleonese) e ditemi che non è molto più fluida.
l'accesso all'ospedale da viale concordia è orribile e non so cosa aspettano a rotondizzare.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Q ha scritto: country roooooooad, take me hoooooooooome

le rotonde sono meglio dei semafori, tranne per i ciclisti del tour de france, guardate la circolazione della rotonda dell'ITIS (tangenziale-castelleonese) e ditemi che non è molto più fluida.
l'accesso all'ospedale da viale concordia è orribile e non so cosa aspettano a rotondizzare.
I lavori partiranno appena finiscono quella a metà viale.
La direzione di ingresso dell'ospedale verrà invertita. In pratica se arrivi da Viale Concordia, vai fino in fondo, fai la rotonda, rientri sul viale e giri a destra (dove adesso si esce). L'uscita verrà poi spostata su via giuseppina (dove adesso c'è il semaforo davanti al fiorista).
Dicono che sarà più sicuro, soprattutto per i mezzi d'emergenza (che comunque continueranno ad entrare dalla via giuseppina dove entrano adesso).
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
baluarda
Esperto
Esperto
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/01/2007, 14:34
Località: cremona

E' ovvio che le rotonde siano meglio dei semafori... ma come in tutte le cose: il troppo stroppia! Ci sono delle rotonde assolutamente assurde che rallentano il traffico invece di farlo defluire... vedi Via Castelleone da Costa Sant'Abramo all'Itis (ne so qualcosa visto che lavoro da quelle parti... da quando hanno fatto tutte 'ste rotonde il traffico è stra-aumentato!)...cmq è anche vero che molta gente non sa guidare e quindi peggiore le cose...
SLURP!
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7754
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

baluarda ha scritto: E' ovvio che le rotonde siano meglio dei semafori... ma come in tutte le cose: il troppo stroppia!
sarà ovvio, ma andy b ha affermato il contrario.
baluarda ha scritto: Ci sono delle rotonde assolutamente assurde che rallentano il traffico invece di farlo defluire... vedi Via Castelleone da Costa Sant'Abramo all'Itis (ne so qualcosa visto che lavoro da quelle parti... da quando hanno fatto tutte 'ste rotonde il traffico è stra-aumentato!)...cmq è anche vero che molta gente non sa guidare e quindi peggiore le cose...
la rotonda di cui parli l'hanno fatta per permettere a quelli del cambo di girare subito a sinistra e soprattutto di andare all'ipercoop, prima lì era strada dritta, per forza ha rallentato il traffico rispetto a prima.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

Q ha scritto: sarà ovvio, ma andy b ha affermato il contrario.
...
non lo dico io ma le statistiche.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Rispondi