cado ripetutamente in fasi creative. e il mio creare non è nulla di cerebrale (e qui gli intellettuali storceranno il naso) ma un lavorare, plasmare la materia -che sia stoffa, cera, cernit, cibo non importa- e tirarne fuori qualcosa di bello.
fosse per me sperimenterei ogni tecnica, molte le ho già provate tantissime mi mancano ancora -vedi lavorare la creta-
so che anche altre persone amano questo genere di lavori, e magari sono specializzati su altre tecniche
la mia proposta (per ora solo un embrione di idea) è di organizzare per questo prossimo autunno dei "corsi-incontri", in cui a turno si insegna agli altri le tecniche che si conoscono meglio...
può interessare?
creiamo?
-
- Moderatore
Ultima modifica di mostrillo il 21/05/2007, 14:39, modificato 1 volta in totale.
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Si si si e ancora si!!!
Io so fare qualcosa con il Das, ma poca roba. Più che altro porcelli.
So fare i burattini (Non le marionette), ho imparato settimana scorsa con la tecnica più difficile, ne ho fatto uno ed è bruttissimo.
So fare borsettine, astucci, cuscini di stoffa.
So fare orecchini, braccialetti e collane con perle e perline, pietre dure e argento.
Riassumendo: Ho tutti i buoni propositi per sporcarmi e forarmi le mani ma i risultati sono sempre stati abbbastanza scarsi.
Io so fare qualcosa con il Das, ma poca roba. Più che altro porcelli.
So fare i burattini (Non le marionette), ho imparato settimana scorsa con la tecnica più difficile, ne ho fatto uno ed è bruttissimo.
So fare borsettine, astucci, cuscini di stoffa.
So fare orecchini, braccialetti e collane con perle e perline, pietre dure e argento.
Riassumendo: Ho tutti i buoni propositi per sporcarmi e forarmi le mani ma i risultati sono sempre stati abbbastanza scarsi.

-
- Leggenda
A me interesserebbe creare dall'argilla, poi magari avere il forno per trasformarla in terracotta.
Senza tornio, solo mani e buona volonta'. Come proposta mi sembra davvero interessante
Anche un corso teorico di fotografia non sarebbe male.
Ultimamente mi diletto a disegnare con la pila lasciando aperto l'obiettivo...
Non c'ho proprio un c@xxo da fare.
Senza tornio, solo mani e buona volonta'. Come proposta mi sembra davvero interessante

Anche un corso teorico di fotografia non sarebbe male.
Ultimamente mi diletto a disegnare con la pila lasciando aperto l'obiettivo...
Non c'ho proprio un c@xxo da fare.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
-
- Associazione
l'altra settimana ho preso ago e filo, 1 metro quadro di crosta di pelle (detto così fa schifo ma in realtà è la parte che sta sotto al cuoio) e mi sono messo a fare:
- un anello tipo quello che ho già (venuto bene, ma mi pare poco solido, devo imparare a fare i nodi più stretti e a saldarli)
- un portachiavi (una m.rd@ assoluta..l'ho buttato subito per occultare le prove della mia insipienza)
- un anello tipo quello che ho già (venuto bene, ma mi pare poco solido, devo imparare a fare i nodi più stretti e a saldarli)
- un portachiavi (una m.rd@ assoluta..l'ho buttato subito per occultare le prove della mia insipienza)
...it's only your mind, you know...
L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.
errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
L'uomo capisce tutto.
errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
-
- Leggenda
se volete vi insegno a fare ak-47.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
-
- Leggenda
Creare dall'argilla ha un suo perché...
Ultima modifica di Kappo il 04/06/2007, 7:35, modificato 1 volta in totale.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
-
- Leggenda
dai cosa fai concorrenza alla durex?baol ha scritto:
- un anello tipo quello che ho già
-
- Associazione

vuoi mettere un anelko fatto in casa? di pelle oltretutto?
ultime creazioni: ho fatto altri 4 anelli
2 sottili
2 a fascia
stavolta son venuti mica male
...it's only your mind, you know...
L'uomo capisce tutto.
L'uomo capisce tutto.