appena avrò un po' di soldini (quando?) mi comprerò un letto nuovo un po' più grandicello di quello attuale...
la domanda è...
quale materasso mi consigliate? molle, lattice, viscoelastico, memoryfoam?
sono allergica agli acari della polvere, dormo sul fianco -posizione fetale- e soffro spesso di male di schiena e al collo...
...che materasso mi consigli?
-
- Moderatore
Ultima modifica di mostrillo il 25/05/2007, 10:09, modificato 1 volta in totale.
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Semiortopedico, di tessuto lana/cotone.
E' perfetto, non troppo rigido non troppo molle.
Il lattice si sagoma troppo al corpo e dopo un pò tende a fare l'impronta del tuo corpo. Dopo qualche mese è da buttare.
E' perfetto, non troppo rigido non troppo molle.
Il lattice si sagoma troppo al corpo e dopo un pò tende a fare l'impronta del tuo corpo. Dopo qualche mese è da buttare.
-
- Moderatore
per semiortopedico intendi a molle/molle insacchettate?
Con semiortopedico intendo il livello i "rigidità" del materasso. Dicono che più rigido è meglio è se hai mal di schiena, però ho provato il rigido e sembra di dormire per terra.
Dentro ha le molle ma non so se sono insacchettate..
So che ci sono ma non si sentono.
Dentro ha le molle ma non so se sono insacchettate..

So che ci sono ma non si sentono.
-
- Novizio
io...consiglio il materasso del fachiro... 
lo puoi fare anche da te...compri in ferramenta chiodi lunghi e appuntiti e vedrai che al mal di schiena ed agli acari non ci pensi più....

lo puoi fare anche da te...compri in ferramenta chiodi lunghi e appuntiti e vedrai che al mal di schiena ed agli acari non ci pensi più....

-
- Leggenda
io ho il materasso in lattice da anni e va da dio....
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
-
- Pratico
E perchè non chiedere consiglio a lui!

ne sa una più del diavolo!

ne sa una più del diavolo!

..Ci sono cose che non puoi vedere con gli occhi, devi vederle con il cuore e questo non è facile...
Mi sono vista morire non credevo, sono solo stordita da alcool, sigarette e i miei sogni
La mia anima è riflessa nei tuoi occhi
Mi sono vista morire non credevo, sono solo stordita da alcool, sigarette e i miei sogni
La mia anima è riflessa nei tuoi occhi
-
- Leggenda
Io soffro spesso (sempre) di mal di collo, mal di cervicale, mal di muscoli trapezoidali e via dicendo.mostrillo ha scritto: soffro spesso di male di schiena e al collo...
Presupposto che il materasso non cura -e che la rigidità dipende moltissimo dalle abitudini personali-, consiglio:
- materasso duro (così la colonna vertebrale si "stende")
- cuscino molto morbido (così il collo e la testa "affondano" nel cuscino stando più in linea con il resto della colonna. Inoltre le vertebre del collo si stiracchiano pure un po', non essendo sollevate da un cuscino rigido).
Non sono un fisioterapista, comunque.
So, però, che una volta scelta la durezza del materasso, quello che costa di più è sicuramente il più bello.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.
MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
-
- Moderatore
io dormo sul fianco, quindi se seguo i tuoi consigli mi ritroverei più o meno come nella prima figura
fff...
nessuno che ha quello con memory-foam?

fff...
nessuno che ha quello con memory-foam?
-
- Leggenda
costa ma è figo!
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
-
- Moderatore
lo so che è figo!
ma quanto costa? sul serio
queslli in viscoelastico con memoryfoam arrivano fino ai 1400€...
ma quanto costa? sul serio
queslli in viscoelastico con memoryfoam arrivano fino ai 1400€...
-
- Leggenda
il prezzo reale non lo conosco però,appena finisco casa,mi informrmerò seriamente per un probabile acquisto.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
-
- Moderatore
io ne ho provati già un po' e devo dire che quello a molle insacchettate e indipendenti è molto comodo
però sconsigliano l'uso di metallo in camera da letto per ridurre al massimo i campi magnetici
il lattice... mah! c'è chi ne parla benissimo e chi malissimo
idem del viscoelastico
del marchio eminflex e farbicatore su internet ho sentito solo parlar male invece...
però sconsigliano l'uso di metallo in camera da letto per ridurre al massimo i campi magnetici
il lattice... mah! c'è chi ne parla benissimo e chi malissimo
idem del viscoelastico
del marchio eminflex e farbicatore su internet ho sentito solo parlar male invece...
Ultima modifica di mostrillo il 25/05/2007, 15:17, modificato 1 volta in totale.
Conosco una persona, ma non ho idea di chi possa essere, che mi aveva detto che aveva comprato il materasso della eminflex e si era trovato iperbene. 
Io non lo comprerei mai un materasso così, devo toccarlo con mano...un pò come i divani...bisogna andare nei negozi e chiedere di coricarsi per provare a vedere se sono comodi.
Io non l'ho mai avuto in lattice ma l'ho provato più volte
, troppo morbido per me. Più che altro poi l'idea di dormire con qualcosa che non è un tessuto naturale non mi piace.

Io non lo comprerei mai un materasso così, devo toccarlo con mano...un pò come i divani...bisogna andare nei negozi e chiedere di coricarsi per provare a vedere se sono comodi.
Io non l'ho mai avuto in lattice ma l'ho provato più volte

Ultima modifica di Neuz il 25/05/2007, 15:25, modificato 1 volta in totale.
-
- Moderatore
il lattice è un prodotto naturale. o meglio. i materassi di buona qualità in lattice sono di lattice naturale
adesso ne anche io uno della eminflex e rispetto a quello urendo di lana che avevo anni fa è un sogno. ma se dormo tanto mi sveglio con un mal di schiena boia.
adesso ne anche io uno della eminflex e rispetto a quello urendo di lana che avevo anni fa è un sogno. ma se dormo tanto mi sveglio con un mal di schiena boia.
Non hai amici fisioterapisti o chinesioterapisti che ti possano consigliare?
Magari il tuo è un problema di postura e stop.
Tipo che anche a me viene mal di schiena ma so anche che è dovuto al fatto che dormo nella posizione meno adatta per le mie vertebre.
Magari il tuo è un problema di postura e stop.
Tipo che anche a me viene mal di schiena ma so anche che è dovuto al fatto che dormo nella posizione meno adatta per le mie vertebre.
-
- Moderatore
iiiigggggaaaaaaa dici che sbaglio ANCHE nel dormiire??!!??
sono senza speranza
cmq
non so
prima dormivo a pancia sotto ma ho dovuto smettere perchè mi venivano degli attacchi di sciatica boia (comlici anche due vertebrelle della zona lombare lateralmente saldate tra di loro...)
adesso sul fianco e non mi sembra di avere posture strane...
sono senza speranza

cmq
non so
prima dormivo a pancia sotto ma ho dovuto smettere perchè mi venivano degli attacchi di sciatica boia (comlici anche due vertebrelle della zona lombare lateralmente saldate tra di loro...)
adesso sul fianco e non mi sembra di avere posture strane...
Eh non so...magari si, magari no....
magari hai un pò di scogliosi e dormire di lato ti peggiora tutto.
Io dormo a pancia sotto e sbaglio, ho le vertebre così attaccate di mio che 2 mesi fa per un'operazione che ho fatto non sono riusciti a farmi l'epidurale.

Fatti un ortopedico e non ci pensare più.
magari hai un pò di scogliosi e dormire di lato ti peggiora tutto.
Io dormo a pancia sotto e sbaglio, ho le vertebre così attaccate di mio che 2 mesi fa per un'operazione che ho fatto non sono riusciti a farmi l'epidurale.

Fatti un ortopedico e non ci pensare più.
Ultima modifica di Neuz il 25/05/2007, 15:49, modificato 1 volta in totale.