Ultra DMA ed XP

Un modo veloce e comodo per risolvere insieme i problemi che ci affliggono come utilizzatori di una macchina.
LadyDar

Messaggio

Salve a tutti,
ho questo problema: dopo aver installato l'ultra DMA sul mio computer lo stesso non riesce più a completare il riavvio. Ogni volta che win xp carica si riavvia automaticamente, anche in provvisoria o prompt di dos il riavvio si presenta. Ho già provato con il cd di win xp, ma quando faccio R per ripristinare la configurazione mi chiede pass administrator (mai inserita da me) e poi mi si pianta sul prompt c:\WINDOWS....
il driver per l'ultra DMA l'ho scaricato da qua...
probabile che i driver non fossero quelli del chipset montato sul mio pc perchè l'installazione non è andata a buon fine e riavviando XP è andato in crash...

help

Grazie

Sandra - LadyDar
jami
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1 volta

Messaggio

Intel Ultra ATA Storage Driver per i chipset Intel 810, 815, 820, 840, 850, 860, 430TX, 440EX, 440LX, 440ZX, 440BX, 440DX, 440MX ed i sistemi operativi Windows 98/98se/ME/2000/NT4/XP
.

è per XP, quindi il chipset potrebbe essere errato.
Dovevi effettuare un login prima? o accedevi direttamente all' uso del computer ( se si, allora la password di amministrazione potrebbe essere semplicemente vuota ... ) ?

premendo F8 appena prima dell' avvio ci sono due opzione : ultima configurazione funzionante e/o qualcosa di simile, provare non nuoce ...

si potrebbe disabilitare la modalità U/DMA dal bios per i dischi, ma credo che XP provi comunque a caricare i driver, impallandosi ...