L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ranca
Messaggio
Sabato 23 giugno 2007
ore 10,30 – C.so Vittorio Emanuele
(davanti alla Prefettura) SIT-IN dei migranti
Per protestare contro la situazione insostenibile che si e' venuta a creare riguardo il rilascio dei permessi di soggiorno, in particolare i tempi burocratici ormai biblici (che novita'...) e costi ingiustificati per un paese che si considera accogliente, civile e che deve proprio agli immigrati l'aumento del tasso occupazionale degli ultimi anni (leggi: manodopera non specializzata che gli italiani oramai non si abbassano piu' a svolgere).
So per sicuro che le nuove normative introdotte delegano a determinati enti e patronati una parte delle pratiche necessarie per il rilascio dei permessi di soggiorno, in modo da snellire tutto il processo. Poi pero' tutto si blocca in prefettura (ufficio pubblico=tempi insensati).
Poi i dettagli veri e propri non li so, se recupero della documentazione la posto di sicuro.
Per dirne una:
D'estate, d'inverno, già dalla mattina alle 6 esco di casa e passo di fronte alle file di persone in coda (credo) per il permesso di soggiorno (Di fronte al Ponchielli)...tutti i santi giorni così.
Credo sia veramente vergognoso che non si possa trovare una situazione per smaltire le code, le file e le attese che di dignitoso non hanno veramente nulla.
Neuz ha scritto:
Credo sia veramente vergognoso che non si possa trovare una situazione per smaltire le code, le file e le attese che di dignitoso non hanno veramente nulla.
eh?
Ho giusto appunto scritto "per dirne una".
Giusto per dire cosa vedo tutti i giorni.
Lo so pure io che il la situazione dell'immigrazione italiana non è una mera questione di file fuori dagli uffici, si stava parlando di "tempi burocratici biblici".
Poi capisci te quello che ne hai voglia.
Ultima modifica di Neuz il 19/06/2007, 17:00, modificato 1 volta in totale.
Basterebbe, visto che ci sono tanti edifici pubblici vuoti, spostare l'ufficio immigrazione in altra sede, magari con 5 sportelli presidiati anzichè, come l'attuale dove di sportelli ce ne sono 2 e nel 90% dei casi uno è deserto.....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.