SIT-IN dei migranti

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Ranca

Messaggio

Sabato 23 giugno 2007
ore 10,30 – C.so Vittorio Emanuele
(davanti alla Prefettura)

SIT-IN dei migranti
Per protestare contro la situazione insostenibile che si e' venuta a creare riguardo il rilascio dei permessi di soggiorno, in particolare i tempi burocratici ormai biblici (che novita'...) e costi ingiustificati per un paese che si considera accogliente, civile e che deve proprio agli immigrati l'aumento del tasso occupazionale degli ultimi anni (leggi: manodopera non specializzata che gli italiani oramai non si abbassano piu' a svolgere).
snorky
Leggenda
Leggenda

Messaggio

scusate la poca informazione e mi sento anche in copla per questo, ma la Bossi Fini non è stata abolita?
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Ranca

Messaggio

Questo lo ignoro...

Immagine

So per sicuro che le nuove normative introdotte delegano a determinati enti e patronati una parte delle pratiche necessarie per il rilascio dei permessi di soggiorno, in modo da snellire tutto il processo. Poi pero' tutto si blocca in prefettura (ufficio pubblico=tempi insensati).

Poi i dettagli veri e propri non li so, se recupero della documentazione la posto di sicuro.
Neuz

Messaggio

Per dirne una:
D'estate, d'inverno, già dalla mattina alle 6 esco di casa e passo di fronte alle file di persone in coda (credo) per il permesso di soggiorno (Di fronte al Ponchielli)...tutti i santi giorni così.
Credo sia veramente vergognoso che non si possa trovare una situazione per smaltire le code, le file e le attese che di dignitoso non hanno veramente nulla.
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Neuz ha scritto: Credo sia veramente vergognoso che non si possa trovare una situazione per smaltire le code, le file e le attese che di dignitoso non hanno veramente nulla.
...
:o

Ma e' vero?
snorky
Leggenda
Leggenda

Messaggio

...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Neuz

Messaggio

gasta ha scritto: ...
:o

Ma e' vero?
eh?
Ho giusto appunto scritto "per dirne una".
Giusto per dire cosa vedo tutti i giorni.
Lo so pure io che il la situazione dell'immigrazione italiana non è una mera questione di file fuori dagli uffici, si stava parlando di "tempi burocratici biblici".

Poi capisci te quello che ne hai voglia.
Ultima modifica di Neuz il 19/06/2007, 17:00, modificato 1 volta in totale.
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Basterebbe, visto che ci sono tanti edifici pubblici vuoti, spostare l'ufficio immigrazione in altra sede, magari con 5 sportelli presidiati anzichè, come l'attuale dove di sportelli ce ne sono 2 e nel 90% dei casi uno è deserto.....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.