Vaffanculo Day

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Rispondi
GuyFawkes

non so ancora di cosa si tratti nello specifico... (giustamente ho postato senza leggere)

qui ne accenna un attimo



ma é il V-day (notate, notate gente la somiglianza....)

Immagine

L'8 settembre sarà il giorno del Vaffanculo day, o V-Day. Una via di mezzo tra il D-Day dello sbarco in Normandia e V come Vendetta. Si terrà sabato otto settembre nelle piazze d’Italia, per ricordare che dal 1943 non è cambiato niente. Ieri il re in fuga e la Nazione allo sbando, oggi politici blindati nei palazzi immersi in problemi “culturali”. Il V-Day sarà un giorno di informazione e di partecipazione popolare.
Beppe Grillo


... io partecipo ...
Ultima modifica di GuyFawkes il 29/06/2007, 4:40, modificato 1 volta in totale.
GuyFawkes

chi può... io stampo il volantino e faccio girare...

...non che sia convinto che servirà a molto...

...ma forse spero che questo paese non sia così incancrenito...

...rimarrò deluso...

...ma ci provo...

"Martedì ho depositato alla Cassazione a Roma una richiesta di legge popolare per un Parlamento Pulito insieme ai (meravigliosi) ragazzi del MeetUp di Roma.
Dalla Gazzetta Ufficiale:

“Ai sensi degli articoli 7 e 48 della legge 25 maggio 1970, n.
352, si annuncia che la Cancelleria della Corte Suprema di
Cassazione, in data 10 luglio 2007 ha raccolto a verbale e dato atto
della dichiarazione resa da dieci cittadini italiani, muniti dei
prescritti certificati di iscrizione nelle liste elettorali, di voler
promuovere una proposta di legge di iniziativa popolare dal titolo:
"Riforma della legge elettorale della Camera e del Senato
riguardante i criteri di candidabilita' ed eleggibilita', i casi di
revoca e decadenza del mandato e le modalita' di espressione della
preferenza da parte degli elettori".

I tre punti della proposta sono:

1- NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI. No ai 25 parlamentari condannati in Parlamento - Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado e in attesa di giudizio finale.

2- DUE LEGISLATURE. No ai parlamentari di professione da 20 e 30 anni in Parlamento - Nessun cittadino italiano può essere eletto in parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente.

3- ELEZIONE DIRETTA. No ai parlamentari scelti dai segretari di partito - I candidati al parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.


La richiesta di legge popolare sarà accolta se vengono raggiunte almeno 50.000 firme autenticate.
L’otto settembre in tutta Italia ci sarà la raccolta di firme organizzata dai gruppi dei Meetup di tutta Italia (cerca la tua città) e dalle associazioni che vorranno aderire.

Non perdete questa occasione per ripulire il Parlamento.

V-day
V-day
V-day"
Ultima modifica di GuyFawkes il 13/07/2007, 12:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

cristo!ma allora gesù esiste!
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

GuyFawkes

la musichetta mi ha atterito.... "testify" dei RATM la trovavo più carina...

in compenso, secondo me, questa iniziativa è geniale.. una delle prime forme di democrazia diretta promosse dalla rete.. un po' come la "democrazia virtuale": una delle ultime scoperte quando giocavi a Civilization...


V-day: istruzioni per l'uso

V_day_grano.jpg
foto di vittoriocristiano

Istruzioni per l’uso del V-day. Spero di spiegarmi meglio dei libretti che accompagnano gli elettrodomestici. Mi fanno impazzire. Di solito vado a caso, uso solo due o tre comandi e dopo strappo le istruzioni con ferocia, ma anche con gioia. Qualche volta butto via anche l’elettrodomestico.

1. L’obiettivo dell’otto settembre è la raccolta di firme per una legge di iniziativa popolare per un Parlamento Pulito
2. La legge prevede la non eleggibilità dei pregiudicati, un massimo di due legislature e l’elezione diretta del candidato
3. La proposta di legge popolare è stata presentata alla Cassazione in luglio
4. I miei avvocati hanno predisposto il modulo per le firme con la spiegazione in dettaglio della legge
5. Il modulo è stato stampato in un numero di copie sufficiente per 200.000 firme
6. I moduli saranno inviati ad alcuni gruppi (Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino, Modena, Catania, Palermo) delle principali città. Tali gruppi sono detti Meetup. Ogni gruppo può comunque stamparli autonomamente e in caso di necessità richiederli allo staff
7. Chi vuole firmare o aderire all’iniziativa può rivolgersi al Meetup della sua città o verificare quale è più vicino alla sua città o avviare una propria iniziativa informando lo staff
8. Nell’area “Raccolta firme” del V-day sono presenti:
- Modulo per la raccolta delle firme (da stampare su carta “uso bollo” in blu Pantone(R) 305 uncoated)
- Testo della proposta di legge
- Manuale Operativo per tutti gli adempimenti della raccolta firme
- Modulo per la richiesta di suolo pubblico per i banchetti
9. Nell’area V-day sono presenti dei materiali da diffondere nella propria città l’otto settembre, altri verranno pubblicati
10. Se i punti precedenti non fossero chiari, o per assistenza, si può contattare lo staff inviando una mail con categoria info V-day

FAQ (Frequently Asked Question)

D. Perchè ho scelto di non fare una sola manifestazione a Roma, ma in tutta Italia?
R. Il V-Day è un virus, deve arrivare dappertutto, non in una sola città

D. Grillo cosa farà l’otto settembre?
R. Sarò a Bologna in Piazza Maggiore per uno spettacolo/manifestazione che inizierà nel pomeriggio

D. Perchè Bologna?
R. Perchè è raggiungibile facilmente da tutta Italia

D. Perchè non Roma?
R. All’inizio ci ho pensato, ma non mi hanno dato il permesso

D. Dove saranno i banchetti?
R. Di solito davanti al municipio della città

D. Cosa dobbiamo fare il V-day?
R. Raccogliere firme, fare informazione sul V-day e sui problemi della vostra città, chiedere agli artisti di partecipare, prendere la bicicletta, essere felici




comunque guardando la mappa mi sono reso conto di due cose:

1) maggior parte di banchetti predisposti sono nelle regioni settentrionali
2) Cremona non ha nulla. Strano ne?
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Cremona non ha nulla, anche perchè non esiste una rappresentanza della comunità di meet.ic....

Bisognerebbe organizzarsi. Io per esempio, non saprei neanche da dove cominciare...
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

boh, io su meetup l'ho trovato.
Ultima modifica di ilpoldo il 11/08/2007, 19:36, modificato 1 volta in totale.
excitable boy
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

Cremona ha il suo meetup di grillini.
il V-DAY a cremona si svolgerà sabato 8 settembre sotto la galleria 25 aprile, tutto il giorno.
io cercherò di dare una mano, ci troviamo in questi giorni per organizzarci, se qualcuno vuole essere di aiuto si faccia sentire, mi contatti o contatti l'organizzatrice del meetup di cremona, la trovate al link sopra.
penso che sia importante cerchare di dare il proprio contributo a cambiare le cose, quella dell'8 settembre è una delle ultime forme che ci è rimasta per dire la nostra. anche solo con una firma, io mi aspetto di vedere un po' di palloziani al V-DAY.
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Ranca

300.000

L'obiettivo era 50.000

In una marea di banchetti hanno chiuso la raccolta prima perche' AVEVANO FINITO I MODULI (stampati dagli organizzatori a loro spese).

A Cremona c'e' stata praticamente sempre la coda.

Piazza maggiore a Bologna completamente imballata, e non c'era nemmeno una bandiera. Nemmeno una.

E NON C'E' UN FOTTUTO TELEGIORNALE CHE NE PARLA. BOICOTTAGGIO SPUDORATO SU TUTTI I CAMPI.
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

Ranca ha scritto: E NON C'E' UN FOTTUTO TELEGIORNALE CHE NE PARLA. BOICOTTAGGIO SPUDORATO SU TUTTI I CAMPI.
io ho cercato di spulciare siti di quotidiani per capire come stava andando e tutti cercavano di ridimensionare la cosa. Qualcuno avra' colpito nel segno?

si sa' qualche numero per cremona?
excitable boy
Avatar utente
Sdrof
Pratico
Pratico
Messaggi: 170
Iscritto il: 26/04/2006, 0:26

Ranca ha scritto: E NON C'E' UN FOTTUTO TELEGIORNALE CHE NE PARLA. BOICOTTAGGIO SPUDORATO SU TUTTI I CAMPI.
Il tg di Rai 3 ne ha parlato ieri sia a pranzo che prima di cena. Oggi non so. La Repubblica gli ha dedicato il titolone della prima pagina, e mi pare che comunque in prima pagina ci sia finito anche sul Corriere, l'Unità e sulla Stampa (almeno nelle pagine online).
Secondo me l'obbiettivo è stato raggiunto anche per quanto riguarda i media...
- Non hai mai rispettato il sentimento religioso. Hai sempre puntato tutto su scienza e fica. La tua vita è solo cinismo, sarcasmo e orgasmo...
- Con uno slogan simile, in Francia vincerei le elezioni!
turk-182

Ho firmato ieri a Mantova. Coda costante per tutta la giornata, moduli finiti con largo anticipo. So che a Cremona Aem ha garantito il collegamento con l'intervento di Grillo fino a sabato mattina, poi ha detto che sarebbe stato impossibile (facendo 2+2 non è difficile capire perché). L'iniziativa sarebbe anche significativa, in un paese normale. Qui sarà un capitolo che si chiuderà dopodomani. Amen.
Avatar utente
Anacleto Mitraglia
Maestro
Maestro
Messaggi: 555
Iscritto il: 06/04/2006, 18:13

temo che turk abbia tristemente ragione..
una riuscitissima iniziativa venuta dal basso che però sarà (speriamo di no)seppellita dal "disinteresse" dei giornali o dei mezzi di comunicazione in generale..
a cremona verso 6-6.30 si parlava di un migliaio abbondante,con un risultato finale altalenante fra le 1500-2000 firme,quindi direi un risultato niente male..ma attenderei il belloso che sicuramente ne sa di più..
sul corriere a descirvere il tutto vi è un articolo decisamente brutto di una paginetta intorno a pag 10..bah...
28/06/08 3vs3 Classics\'Streetball - Memorial Robi Telli @ Via dei Classici
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

fino a ieri sera l'unita' aveva in prima pagina l'ipod e nulla su grillo, su repubblica cambiavano l'articolo e aumentavano i numeri ogni due ore... all'inizio sostenevano di aver raccolto un migliaio di firme e che ci fossero 10.000 persone in piazza maggiore. Corriere online ieri aveva qualcosa ma ancora meno di repubblica.

per la portata dell'evento mi sembra che abbiano cercato tutti di fare meno rumore possibile. di tg non ne ho visti.
comunque nemmeno news.bbc.co.uk gli dedica una riga.... goran!
excitable boy
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Lo stile non è acqua.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
Sdrof
Pratico
Pratico
Messaggi: 170
Iscritto il: 26/04/2006, 0:26

Su Repubblica hanno dedicato il titolo e la foto maggiori della prima pagina, mezza pagina 2, tutta pagina 3 e un articolo di Michele Serra tra le opinioni.

Per la cronaca, c'è gente che sostiene che un filmato di Grillo sulla legge Biagi, proiettato ieri a Bologna, sarebbe stato offensivo nei confronti del suo autore. Ho visto sul sito di Repubblica il filmato incriminato, e posso dire che non c'è assolutamente niente di offensivo nei confronti del giuslavorista ucciso dalle Br.

Nonostante ciò, questa è già una delle critiche più diffuse nei confronti del V Day.

Forse, serpeggia un po' di imbarazzo...
Ultima modifica di Sdrof il 09/09/2007, 14:56, modificato 1 volta in totale.
- Non hai mai rispettato il sentimento religioso. Hai sempre puntato tutto su scienza e fica. La tua vita è solo cinismo, sarcasmo e orgasmo...
- Con uno slogan simile, in Francia vincerei le elezioni!
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

eh si, grande successo, grande, grande successo.

noi a cremona avevamo stampato moduli per 5000 firme, ma non avevamo tenuto con del tempo che serve per firmare...

abbiamo raccolto più di 3000 firme (con i due banchetti, 1 a cremona e 1 a crema)

abbiamo iniziato alle 8:00 e già alle 8:30 c'era la coda (con 3 persone che ritiravano le firme), siamo arrivati al pomeriggio, con 5 persone che ritiravano le firme e la coda che chiudeva la galleria ai passanti (arrivava ben dopo l'edicola);

alle 23:15 mentre stavamo smontando il banchetto c'erano ancora persone ce stavano firmando e per 4/5 volte stavamo per chiudere il faldone dei moduli per le firme, e non siamo riusciti perchè arrivava altra gente per firmare
all2 23:20 sono anche arrivate un paio di macchine piene da malagnino apposta per firmare la proposta di legge!

alle 23:45 siamo riusciti ad andare via, eravamo tutti abbastanza distrutti, per fortuna ho recuperato un po' con una pizza ed un po' di blues all'antenna.

ah, si dice che le firme raccolte siano più verso le 400000 che le 300000, ma tant'è l'importante per ora è che i politici almeno se ne siano accorti, poi vedremo il da farsi.

se vi interessa appena ho un po' di link interessanti ve li posto in questo thread.

cartellone + bello: visto a bologna, con la scritta "ignorateci adesso!!!"  ;D
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
turk-182

Sdrof ha scritto:
Per la cronaca, c'è gente che sostiene che un filmato di Grillo sulla legge Biagi, proiettato ieri a Bologna, sarebbe stato offensivo nei confronti del suo autore.
(...)
Nonostante ciò, questa è già una delle critiche più diffuse nei confronti del V Day.
Forse, serpeggia un po' di imbarazzo...
Ho letto che Casinidefinisce l'iniziativa una "vergonga". Di per sé la dichiarazione dovrebbe suonare ai più come un grande riconoscimento. La posterei quasi nella sezione "Piccole soddisfazioni quotidiane".
GuyFawkes

La manifestazione organizzata a Bologna da Beppe Grillo è «la più grande delle mistificazioni. Una manifestazione di cui dovremo vergognarci perché è stato attaccato Marco Biagi che invece andrebbe santificato».
dichiarazione di Casini su corriere.it

ora, senza fare troppi discorsi...

ma, forse mi sbaglio, ho un dubbio:

1) o Casini non capisce veramente un c@xxo
2) oppure capisce tuto e non avendo risposte, trovandosi totalemente senza fiato, l'unica cosa che si è senito di fare é stata quella di attaccarsi ad una virgola marginale, fingendo, anzi, disinteressandosi totalmente del vero significato della manifestazione..


come se dopo un incidente andassi dal tipo che mi ha cioccato dicendo

- hei c@xxo, mi hai tamponato
e lui rispondesse
- guarda che ho ragione io perché tu hai detto una parolaccia...
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7738
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Anacleto Mitraglia ha scritto: temo che turk abbia tristemente ragione..
una riuscitissima iniziativa venuta dal basso che però sarà (speriamo di no)seppellita dal "disinteresse" dei giornali o dei mezzi di comunicazione in generale..
io invece credo che la mancata copertura mediatica (ve bene Sdrof, la Repubblica spazio gliene ha dato, ok) sia stato un clamoroso autogol, nel senso che la gente dell'iniziativa lo sapeva, ne parlava, ha firmato, E VOLEVA VEDERSI IN TV! ché siamo in Italia, lo scopo è finire in TV, lo sappiamo.
mi immagino 400.000 persone (tutti i firmatari + minorenni di famiglia) che aspettano il servizio del TG per vedere se fanno vedere anche la propria città e invece niente.
non gli girano le palle ancora di più di quanto già non facciano? (altrimenti non avrebbero firmato).
chi tra voi ha firmato non ha avuto questo stesso umanissimo istinto di verifica? io sì.
e attaccarsi ai dettagli come fa Casini peggiora solo la situazione testè descritta.
che uno che ha firmato per 3 (tre) proposte di legge che niente hanno a che vedere con con il mondo del lavoro dovrebbe dire: - ma che c@xxo c'entra Biagi? ma fi§@!

i partiti populisti di una volta (lega lombarda, msi, il pci più radicale) avrebbero colto la palla al balzo per far propria la battaglia (e finire col disinnescarla all'interno del sistema parlamentare).
ho fatto un giro di tutti i quotidiani politici online e il risultato è angosciante: il più comico è liberazione (quotidiano di rifondazione) che ieri mattina dedicava tutta la pagina al segretario della FIOM che invita a scendere in piazza il 20 ottobre e relegava il V-Day nella rubrica di segnalazioni "gli incontri" tra i concerti, le conferenze e le rassegne cinefile.
Ultima modifica di Q il 09/09/2007, 17:05, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Rispondi