SICKO di Michael Moore

Le cinéma (abréviation de cinématographe) est une projection visuelle en mouvement, le plus souvent sonorisée.

Moderatore: maio

Jack Sparrow
Esordiente
Esordiente

Messaggio

intelligente. un pamphlet moderno.

inattaccabile. solidissimo rispetto 9/11.
meno retorico. meno lacrimoso.

consiglio a tutti di andarlo a vedere.

imprescindibile per ogni americano,
ma ancora di più per ogni cittadino d'Europa.
guy"TRENTADENARI"fawkes (o chi per esso) è l'autoumiliazione declinata uomo
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Ringraziato: 4 volte

Messaggio

Grande Mike.
Non riesco a non amare il suo modo civile e sereno di fare militanza, la sua capacità di evitare sempre lo scandalismo, il suo modo intelligente di rendere divertenti i documentari.
E allora gli perdono anche qualche sviolinata e qualche autocelebrazione.
Credo che il capolavoro continui ad essere Bowling For Colombine, ma Sicko è al livello di Fahrenheit 9/11. Vi consiglio di recuperare anche Roger & Me.
Grande Mike.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
GuyFawkes

Messaggio

Provocatore, geniale, scorretto, passionale, polemico e divertente, in altre parole: Michael Moore.
Michael Moore come filosofo dell'etica, desideroso di scoprire la verità delle situazioni, soprattutto rispettoso del dolore altrui, capace di ascoltare e non solo di denunciare
Sicko non è, come spesso è stato definito, "un'analisi sul sistema sanitario americano", è piuttosto una pellicola che, coscientemente e con il giusto equilibrio fra dramma e comicità, è stata pensata per scatenare il dibattito, smuovere le coscienze e far ragionare un paese nel quale 50 milioni di persone non possono concedersi il lusso di ammalarsi.
Si esce dalla sala con gli occhi lucidi e due certezze: Michael Moore è un uomo intelligente e preparato e il suo cinema è maledettamente efficace.
Ultima modifica di maio il 02/09/2007, 18:29, modificato 1 volta in totale.
Glenn Jacobs
Pratico
Pratico

Messaggio

GuyFawkes ha scritto: 27/08/2007, 13:31Si esce dalla sala con gli occhi lucidi e due certezze: Michael Moore è un uomo intelligente e preparato e il suo cinema è maledettamente efficace.
Ti correggo le certezze sono 3. E la terza è che Michael Moore non sa fare il bucato. ;D
Scherzo... il film mi è piaciuto, avevo sentito dire che sarebbe stato meno lacrimoso rispetto a Fahrenheit 9/11 ma essendo un film dove si parla di malasanità....
Come mi ha fatto notare Mr. Di Luglio è un film principalmente indirizzato al popolo americano in quanto alcuni aspetti per noi europei sono scontati.
- "Dicono diverse cose qui. Dicono che si è dimostrato bellicoso. Che parlava quando non era consentito. Che ha dimostrato intolleranza verso il lavoro in generale. Che è indolente".
- "Che succhiavo caramelle in classe".
baol
Associazione
Associazione

Messaggio

in che sale lo danno a cremona?
e fino a quando sta fuori?
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Glenn Jacobs
Pratico
Pratico

Messaggio

Al Megacine CremonaPo c'è. Dopo per fuori Cremona ci sarà sicuramente al Cinestar di Piacenza e a quello di Crema.
Non saprei per quanto tempo possa star su.... probabilmente 2 o 3 settimane max. se ne va o il 5/9 o il 12/9
Ultima modifica di Glenn Jacobs il 27/08/2007, 15:42, modificato 1 volta in totale.
- "Dicono diverse cose qui. Dicono che si è dimostrato bellicoso. Che parlava quando non era consentito. Che ha dimostrato intolleranza verso il lavoro in generale. Che è indolente".
- "Che succhiavo caramelle in classe".
Allo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Passerà dal Cineclub De Sica 2007-2008.
Sicuro.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Neuz

Messaggio

Bello, bello davvero.
Più di 9/11.
Inutile dire che ho frignato. Donnina frivola.
Sicuramente meno lacrimoso del precedente.
Ma che volete, si parlava di malasanità, di impossibilità di accedere alle cure aeguate, di soccoritori che ci hanno rimesso con la propria vita...bisogna essere d'acciaio per esserne indifferenti.
GuyFawkes

Messaggio

bhé, tanto è in America  ;D
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Qualcuno sa dove posso ritrovare quel film di propaganda sovietica utilizzato da Moore in Sicko dove gli attori spalano il grano?
Ultima modifica di Anonymous il 30/08/2007, 14:13, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!