mancano poche ore

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

snorky
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Non so se qualcuno l'ha già postato ma non ho tempo di controllare... link alla petizione
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
GuyFawkes

Messaggio

odio la pena di morte. in modo incredibile, profondo, virale direi.
non ha senso; non serve, è vigliacca e lavando il sangue nel sangue non fa altro che vendetta e non giustizia.

ma non hanno senso neppure le petizioni.

io rispetto la storia Texana come la storia di Casalmaggiore. Non mi ci intrometto. Io ho la mia civiltà e loro la loro. Con le loro leggi. Scritte.

mi sentirei personalemte offeso se tutte le volte che in Italia si condannasse un mafioso od un assassino al'ergastolo dagli USA, dalla Cina e dalla Arabia Saudita partisse una campagna che ci chiedesse di convertire la pena alla detenzione a vita in una esecuzione capitale pubblica. Tu no? E non pensi sia un po' più umano uccidere un uomo anziché farlo marcire a vita in una prigione magari in regime di 41 bis? Saprebbe di eutanasia no?

(penso di aver steccato qualche verbo, così, a naso...  ma non trovo il telecomando dello stereo)
snorky
Leggenda
Leggenda

Messaggio

GuyFawkes ha scritto: odio la pena di morte. in modo incredibile, profondo, virale direi.
non ha senso; non serve, è vigliacca e lavando il sangue nel sangue non fa altro che vendetta e non giustizia.

mi sentirei personalemte offeso se tutte le volte che in Italia si condannasse un mafioso od un assassino al'ergastolo dagli USA, dalla Cina e dalla Arabia Saudita partisse una campagna che ci chiedesse di convertire la pena alla detenzione a vita in una esecuzione capitale pubblica. Tu no? E non pensi sia un po' più umano uccidere un uomo anziché farlo marcire a vita in una prigione magari in regime di 41 bis? Saprebbe di eutanasia no?
:o

in questo caso non si tratta di decidere se è più umano vivere un ergastolo o morire (anche se sua moglie ha dichiarato che se avesse l'ergastolo sarebbe del tutto diverso perchè potrebbe vederlo e toccarlo), qui si tratta di una pena altamente sproporzionata alla colpa.
Se odi la pena di morte in maniera "virale" come scrivi, NON  puoi dirmi che però è meglio dell'ergastolo!
...vabbè... :-X
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
GuyFawkes

Messaggio

Se odi la pena di morte in maniera "virale" come scrivi, NON  puoi dirmi che però è meglio dell'ergastolo!
ma infatti sono pure contro l'ergastolo...

... e te lo giustificherei anche dal punto di vista teorico e pratico se non fosse lungo e palloso ... ma vabbuò...
qui si tratta di una pena altamente sproporzionata alla colpa
se è ciò che penso io...

poi magari sbaglio...

...non é colpa della pena di morte, ma della legge che prevede la pena di morte anche per i complici di rapina con omicidio, sebbene i complici non siano responsabili colpevoli dell'uccisione di nessuno...

é questo il caso?

bhe...

1) se il Texas ha 'sta legge vuol dire che la ritiene utile.. se in Italia avessimo un alto numero di omicidi in seguito a rapine con una storia di frontiera come i Texani magari avremmo pure noi una risposta simile ad una domanda di sicurezza sì formulata... del resto gli airbag in Italia erano vietati poiché durante il terrorismo rosso e nero eri incriminabile trasportando anche una minima quantità di esplosivo in macchina.. a diverse domande, diverse risposte (non sto dando giudizi di valore sulle risposte, chiaro)

2) se in Italia ti beccano in macchina con uno che trasporta fumo sei nella m.rd@ anche tu. Non così tanto come lui, ma comunque non profuma... tu dirai "c'è differenza fra uccidere e farsi una canna" si, ma è reato l'illecito penale, cioè la violazione di una norma che prevede come sanzione una delle pene previste dall'art 17c.p.
(pene dell'art 17 c.p.: -DELITTI: ergastolo reclusione e multa - CONTRAVVENZIONI: arresto e ammenda.
tale distinzione è rilevante sul piano applicativo per il criterio di imputazione soggettiva, il tentativo e le cause di giustificazione
) .ed il fatto di essere complici di un reato rimane...

quello che si evince che è lo stesso concetto di pena di morte che è delirante, non le ragioni per cui questa viene PUBBLICATA in una legge, né la gravità del reato che intende essa punire...
Neuz

Messaggio

Contro la pena di morte, contro l'ergastolo...ok...per cosa sei a favore?
No perchè io sono contro la pena di morte, ok....ma alle volte quando sento di certi criminali non me ne frega davvero niente di dire che "deve marcire in galera". 0 scrupoli.
GuyFawkes

Messaggio

sono a favore della certezza della pena.

lo ha provato Beccaria nel secolo scorso.

non serve sbatter una persona in carcere PER TUTTA LA VITA, senza limiti di tempo e contravvenendo al principio di pena rieducativa (che tanto è costato in termini di studi, scritti e vite)

se trenta anni te li fai tutti, sono trenta anni - senza se e senza ma -

in questo modo sento rispondere al suo nome la madama giustizia... il resto puzza solo di Vendetta...

alle volte quando sento di certi criminali non me ne frega davvero niente di dire che "deve marcire in galera"
lo so... ma noi ci distinguiamo da loro prorpio perché anteponiamo il nostro raziocinio, la nostra idea di rispetto della vita alla loro. E non sarà certo il loro gesto criminale a farci recedere di un passo su questa via.
Altrimenti non ci sentiremmo sì diversi...
Ultima modifica di GuyFawkes il 30/08/2007, 19:21, modificato 1 volta in totale.
turk-182

Messaggio

Pena commutata in ergastolo!
Ultima modifica di turk-182 il 30/08/2007, 19:45, modificato 1 volta in totale.
stella
Leggenda
Leggenda

Messaggio

povero cristo, cmq.
pinko bag m.rd@
Prezza

Messaggio

Neuz ha scritto: Contro la pena di morte, contro l'ergastolo...ok...per cosa sei a favore?
No perchè io sono contro la pena di morte, ok....ma alle volte quando sento di certi criminali non me ne frega davvero niente di dire che "deve marcire in galera". 0 scrupoli.
che controsenso...
prima dici di essere contro la pena di morte... ma allora mi spieghi la differenza fra uccidere un condannato o farlo marcire in galera?
e non venirmi a dire "e se stuprassero tua madre?", "se uccidessero tuo figlio?"... noi (quando siamo coinvolti in prima persona) non possiamo ne giudicare ne condannare... ci sono delle persone che hanno studiato e fanno come lavoro questo... che dopo la giustizia non faccia il suo decorso questo è un'altro problema... i mezzi (leggi) ci sono per poter condannare con un po' di razziocinio chi commette i reati...
la prigione poi dev'essere come un scuola... il suo compito, a mio avviso, dev'essere quello di far reintegrare le persone nella società e non come dici tu di farle marcire in galera... allora sennò tanto vale svuotare le prigioni (che sono un costo enorme per la società) e lapidare i criminali in piazza come si faceva una volta...
JJSante
Associazione
Associazione

Messaggio

stella ha scritto: povero cristo, cmq.
Ma è colpevole!
Vitellozzo
Maestro
Maestro

Messaggio

Immagine
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Quanti dover essere, quanta umanità. Com'è noiosa l'umanità.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
stella
Leggenda
Leggenda

Messaggio

JJSante ha scritto: Ma è colpevole!
Certo.
Ma l'ergastolo è esagerato.
A mio avviso.
Non ha ucciso nessuno.
pinko bag m.rd@
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda

Messaggio

John Felice DiLuglio ha scritto: Scusate ma tra l'ergasto e la pena di morte...viva l'ergastolo!
Scusa ma tra un dildo di 30 centimetri e un vibratore di 30 centimetri...viva il dildo! (in çul°)
Ultima modifica di Anonymous il 31/08/2007, 13:53, modificato 1 volta in totale.
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda

Messaggio

John Felice DiLuglio ha scritto: Vedo che in questo forum è pieno di eroi.
Di capolavori più che altro.
GuyFawkes

Messaggio

e di sarcasmo
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

(A)narchiste ha scritto: Scusa ma tra un dildo di 30 centimetri e un vibratore di 30 centimetri...viva il dildo! (in çul0)
Non si può tutti e due?!?! ???  ::)
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.