ANFFAS Grill 2007

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Neuz

Messaggio

Sabato sera l'Anffas Cremona, in collaborazione con il gruppo giovani industriali,, la Confartigianato il Leo Club, il Rotaract, il gruppo Scout e il Cisvol, organizzano alle ore 20 nella Cascina Convento, in località Persichello l'Anffas Grill.
La serata con costo di 20€, prevede, alle 20 un aperitivo con tutti i ragazzi dell'Anffas, cena, e poi sarà allietata dalla Bourbon Street Band.
Nel pomeriggio invece biciclettata che partirà alle 15 dal Centro Sportivo San Zeno. La biciclettata è a cura del Club Ciclistico Cremonese.

Partecipate numerosi!!!
;)
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Associazione Nazionale Famiglie Fanciulli e Adulti Subnormali? Mi sai dire da dove nasce questo nome? Chi è così presuntuoso da considerare quelle persone sotto la normalità. Non potrebbero essere sopra la normalità? Od oltre, al di là, della normalità?
Ultima modifica di Anonymous il 12/09/2007, 12:09, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
viciousburger
Leggenda
Leggenda

Messaggio

hei! c'è una formica che corre sulla mia scrivania! sarà maschio o femmina?
i'm forever blowing bubbles.
Grande Gila
Leggenda
Leggenda

Messaggio

(A)narchiste ha scritto:Associazione Nazionale Famiglie Fanciulli e Adulti Subnormali?
ASSOCIAZIONE NAZIONALE FAMIGLIE DI DISABILI INTELLETTIVI E RELAZIONALI sul sito Anffas c'è scritto così.

Cmq NORMALE significa qualsiasi cosa che non ha un'eccezione particolare.
"Non NORMALE" non deve essere visto come una cosa negativa, semplicemente se la maggior parte delle persone, per esempio, ha 2 braccia e 2 gambe rispetta la normalità altrimenti no.

In Statistica la moda, che è la frequenza maggiore con cui si verifica un evento, è detta anche norma.
VANTArsi non è bello.
baol
Associazione
Associazione

Messaggio

quello su cui questiona (A) è il SUB

cioè SOTTO la norma
c'è un giudizio di valore intrinseco, il che è quantomeno discriminatorio.

lo so bene io.
io non sono basso
io sono diversamente alto
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Q
Associazione
Associazione
Ha ringraziato: 1 volta
Ringraziato: 1 volta

Messaggio

(A)narchiste ha scritto: Associazione Nazionale Famiglie Fanciulli e Adulti Subnormali? Mi sai dire da dove nasce questo nome? Chi è così presuntuoso da considerare quelle persone sotto la normalità. Non potrebbero essere sopra la normalità? Od oltre, al di là, della normalità?
va beh, all'inizio si erano chiamati così, senza ritenere di offendere.
se ci sono persone sensibili all'argomento nome credo proprio siano i soci, no?
non a caso ora la denominazione ufficiale è cambiata, come GrandeGila fa notare e la sigla non è più un acronimo, ma il nome storico che non avrebbe senso cambiare.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Neuz

Messaggio

Q ha già risposto per me.
Grazie.

I termini per definire ciò che ora sono chiamati Diversamente Abili sono cambiati negli anni.
Si è passati dai subnormali,ai minorati mentali (Nella Biblioteca Statale se volete cercare dei libri sull'argomento dovete cercarli sotto questa nomenclatura!!!), agli handicappati, ai disabili, ai diversamente abili di adesso.
Ci sono professori o dottori in grado di segarti agli esami se usi il termine sbagliato.
Ce ne sono altri che dicono quello che gli pare.

(A)narchiste quindi non vado avanti a rispondere alle tue domande perchè capisci bene che sono "inutili".

Sabato partecipate in massa e fate beneficenza!
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Neuz ha scritto: (A)narchiste quindi non vado avanti a rispondere alle tue domande perchè capisci bene che sono "inutili".
Assolutamente, la mia era solo una curiosità.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!