"Il termine onore è usato ad indicare un sentimento che comprende la reputazione, l'autopercezione o l'identità morale di un individuo o di un gruppo.
In generale, poste di comune condivisione talune regole comportamentali nell'ambiente di riferimento, l'onore corrisponde al diritto di rispetto da parte degli altri come conseguenza premiale del contemporaneo dovere di rispetto degli altri. Nel concetto di rispetto sono da includersi anche regole che impongono l'obbligatorietà del sacrificio in presenza di determinate situazioni di difficoltà proprie od altrui."
RED GREY ARMY ha scritto:
"Il termine onore è usato ad indicare un sentimento che comprende la reputazione, l'autopercezione o l'identità morale di un individuo o di un gruppo.
In generale, poste di comune condivisione talune regole comportamentali nell'ambiente di riferimento, l'onore corrisponde al diritto di rispetto da parte degli altri come conseguenza premiale del contemporaneo dovere di rispetto degli altri. Nel concetto di rispetto sono da includersi anche regole che impongono l'obbligatorietà del sacrificio in presenza di determinate situazioni di difficoltà proprie od altrui."
Oddio un significato
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
tanami.
io sono quello che prendono tutti per il çul° perchè ho SOLO magliette di ernesto.
le compro all'estero perchè quelle che trovo in italia le ho tutte.
ero un po' ironico...
volevo essere autoironico e simpatico, non volevo banalizzare la figura e la memoria di quello che a tutti gli effetti è un eroe e un modello per me da sempre.
scusa
jaco1988 ha scritto:
Vale milioni di volte di più la vita di un solo essere umano che tutte le proprietà dell'uomo più ricco della terra...
HASTA LA VICTORIA! SIEMPRE!
"mi piaciono i giovani, sperano sempre"
Dr. House
in seguito...
per quello che conosco Guevara si sarebbe cagato sotto dalla vergogna o pisciato nelle mutande dal ridere a seguito di queste ed altre forme di celebrazione agiografiche in merito alla sua figura... dunque onore al gatto silvestro.
(ovvero "gli onori" lasciateli a chi li cerca)
Ultima modifica di GuyFawkes il 11/10/2007, 19:47, modificato 1 volta in totale.