Conferenze al Cittanova

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
marlenina
Supremo
Supremo

Messaggio

corso interdisciplinare di studi su
LA LIBERTA’ COME PERICOLO PER LA LIBERTA'
Cremona, 13 ottobre – 1 dicembre 2007

Sabato 13 ottobre – ore 15
Apertura e presentazione
Prof. Gian Carlo Corada – Sindaco di Cremona
“LA LIBERTA’: VALORE ASSOLUTO O DA GOVERNARE?”
Prof. Enzo Lucchetti
Docente di Antropologia e Preside Vicario della Facoltà di Scienze Matematiche, fisiche e naturali dell’Università di Parma

Sabato 20 ottobre –ore 15
“LIBERTA’ DELLA POLITICA E LIBERTA’ DALLA POLITICA”
Prof. Raimondo Cubeddu
Docente di Filosofia politica nell’Università di Pisa

Sabato 27 ottobre – ore 15
“LIBERTA’ DELLA CULTURA E LIBERTA’ DALLA CULTURA”
Prof. Alessandro Bosi
Docente di Sociologia Generale e Sociologia dei processi culturali nell’Università di Parma

Sabato 3 novembre – ore 15
“LIBERTA’ DELLA RELIGIONE E LIBERTA’ DALLA RELIGIONE”
Mons. Prof. Marco Doldi
Docente di Teologia fondamentale e di Teologia morale speciale nella Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale – Sezione di Genova

Sabato 10 novembre –ore 15
“LIBERTA’ DELL’ECONOMIA E LIBERTA’ DALL’ECONOMIA”
Prof. Pier Luigi Porta
Docente di Economia politica e Direttore del Dipartimento di Economia Politica dell’Università Statale di Milano – Bicocca

Sabato 17 novembre – ore 15
“LIBERTA’ DELLA STAMPA E LIBERTA’ DALLA STAMPA”
Prof. Giorgio Triani
Docente di Sociologia della comunicazione nell’Università di Verona

Sabato 24 novembre – ore 15
“LIBERTA’ DELLO STATO E LIBERTA’ DALLO STATO”
Prof. Lucia Scaffardi
Docente di Diritto costituzionale comparato nell’Università di Parma

Sabato 1 dicembre – ore 15
“LIBERTA’ DELLA SCIENZA E LIBERTA’ DALLA SCIENZA”
Prof. Giuseppe Armocida
Docente di Storia della medicina nell’Università di Varese – Presidente della Società Italiana di Storia della Medicina
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
il belloso
Leggenda
Leggenda

Messaggio

ma a questi incontri si può partecipare gratuitamente, si può partecipare ad un solo incontro?

sono tutti molto interessanti, sarò a cremona e sono interessato a quello del 17 novembre, c'è qualcun'altro che verrebbe?
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
GuyFawkes

Messaggio

la libertà, la libertà....

questi vecchi si chiudono in stanze polverose ad analizzarla mentre fuori i ragazzini di quattordici anni ineggiano al duce...

mi fanno paura, tutti...
marlenina
Supremo
Supremo

Messaggio

il belloso ha scritto: ma a questi incontri si può partecipare gratuitamente, si può partecipare ad un solo incontro?

sono tutti molto interessanti, sarò a cremona e sono interessato a quello del 17 novembre, c'è qualcun'altro che verrebbe?
Sì sono gratuite e puoi andare quando ne hai voglia. Io le sto seguendo tutte -tranne finora quella sulla religione, non per partito preso ma perché non ero a Cr :)-, se vuoi firmi e ti danno un attestato, ma ovviamente frega poco.
Che siano tutti molto interessanti ci andrei piano. Sulla carta, leggendo i titoli, potenzialmente sarebbero molto interessanti. Ossia, dal titolo sono di quelle conferenze che prevedono solo due casi: o sono realmente interessanti, o sono un blabla mortale e totalmente insulso.
Per quanto ho sentito finora propendo per il secondo purtroppo -e non solo per opinione mia-, salvo giusto l'ultimo sull'economia.
A me interessano soprattutto quello del 17 e l'ultimo sulla scienza...

GuyFawkes, mi dispiace ma non hai ragione, col cavolo che analizzano la libertà, parlano di aria fritta per lo più...
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
GuyFawkes

Messaggio

marlenina ha scritto: GuyFawkes, mi dispiace ma non hai ragione, col cavolo che analizzano la libertà, parlano di aria fritta per lo più...
;D ;D