Manuel Agnelli, la cover dei Nirvana e la droga

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Rispondi
Avatar utente
PessimoElemento
Pratico
Pratico
Messaggi: 106
Iscritto il: 09/09/2008, 12:33

Manuel canta Kurt

grazie per avermi regalato anche questa emozione sabato sera...

"la foresta precede l'uomo, il deserto lo segue..."
Chateaubriand
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

ma è un cane malato che tira gli ultimi rantoli!

come rovinare canzoni della madonna...
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

per la prima volta sono d'accordo con Andy! troppa bamba Agnelli, troppa bamba, beh del resto gli Agnelli non è una novità che abbiamo questo feeling con la polverina!

P.S.: scusa Signo
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Io penso che l'ultimo album sia meraviglioso...
Comunque.
Avatar utente
PessimoElemento
Pratico
Pratico
Messaggi: 106
Iscritto il: 09/09/2008, 12:33

beh, currysauce, non mi sembra un commento molto convincente... dato che il 90% dei migliori artisti rock (Clapton, Beatles, Rolling Stone, Lou Reed, Hendrix) hanno avuto "esperienze" più o meno leggere con le droghe... se poi non piace a priori allora è un altro discorso...
l'ultimo album degli afterhours lo trovo un ottimo lavoro... come dicevo a qualcuno l'ho dovuto ascoltare molte volte prima di farmelo piacere e ho potuto poi coglierne le sfumature...
"la foresta precede l'uomo, il deserto lo segue..."
Chateaubriand
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

il mio commento era riferito solo ed unicamente all'esibizione linkata...non me ne sbatte di meno se si fa i super g di bamba.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

Solo un m......o fa una cover dei Nirvana, per altro mai suonata dal vivo.

...A meno che non abbia 15 anni e poi si mette a fare un pezzo dei sex pistols.


- non so spiegarmi bene il perché, ma ci sono cose che non si fanno. Tabernacoli che non si toccano. -

inoltre molti dei musicisti si fottevano di droghe negli anni '70. Dove le droghe erano un modo, si pensava e si praticava, di aprire la mente a nuove percezioni.
I mongoli che oggi si fanno di coca (e che poi magari vanno a fare le manifestazioni contro la mafia o si dichiarano di sinistra come gli aftersticazzi) non credo proprio lo facciano per la stessa ragione pr la quale si è fottuto il cervello Lennon.... al massimo lo fanno per aprire la camera d'albergo a qualche donnina e scopare meglio o di più.

Ma poi siamo italiani.. ma che c@xxo facciamo.. rappresentiamo, nella festa della musica che è il mondo, il gruppo di paese che suona all'una del pomeriggio le cover degli iron maiden e beve per darsi un tono... 
Ultima modifica di janfree il 20/09/2010, 16:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
PessimoElemento
Pratico
Pratico
Messaggi: 106
Iscritto il: 09/09/2008, 12:33

bon abbiamo appurato che non piacciono a priori...
non so che musica ascolti janfree ma credo che un buon 50% degli artisti che ascolti si fottano il cervello con qualche droga strana... e non per scopi mentali...
poi magari ascolti i canti gregoriani...
Ultima modifica di PessimoElemento il 02/12/2008, 20:04, modificato 1 volta in totale.
"la foresta precede l'uomo, il deserto lo segue..."
Chateaubriand
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

possibile.. ma almeno fanno musica ...

bho.. l'accoppiata Musica Italiana = Giardinetto di casa mi rende troppo scettico e rende ridicoli questi "artisti maledetti" (come credo sperano di farsi definire dai mass media) ruspanti da cortile.

poi ci sono stronzi che si fanno. e stronzi che si fanno e poi vogliono pure fare la morale.

ecco. in primis non finanziate la camorra.
poi fate la morale.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Io a volte Janfree non so se parli sul serio o solo per provocare.
Ma fai della morale che neanche il mio don all'oratorio si immaginava.
janfree ha scritto: 02/12/2008, 17:42Solo un m......o fa una cover dei Nirvana, per altro mai suonata dal vivo.
Sbagliato.
You know you're right e' stata suonata dal vivo piu' di una volta. Ce l'ho anche io su qualche bootleg, segnata come On The Mountain.

Non so come fai a sapere che Agnelli si fa di coca.
Non so come tu possa dire che Agnelli voglia fare l'artista maledetto per attirare l'attenzione dei mass media. Se non te ne sei accorto i mass media si curano di altro, puramente, unicamente politicamente necessario.

Tutto il resto e' veramente... boh... che c@xxo c'entra la camorra, gli stronzi, e il giardinetto... ma cosa stai dicendo!?
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

primo
Non so come fai a sapere che Agnelli si fa di coca.
currysauce ha scritto: per la prima volta sono d'accordo con te! troppa bamba Agnelli, troppa bamba, beh del resto gli Agnelli non è una novità che abbiamo questo feeling con la polverina!
that's so! Facevo un discorso su quello che diceva lui. Per altro persnalmente, a meno che mi sia scappato involontariamente, non ho mai collegato in alcun mio post Agnello all'uso della coca. Partendo dal discorso di Curry ho detto che: é uno stronzo chiunque lo fa. Ed è più tronzo chi lo fa e poi fa la morale.
-c'é chi dice giù han la mafia e poi tira di coca - anche se poca - si però è una contraddizione... la vita stessa è una contraddizione - ah bhé!, allora... un pezzo dei Paolino's, storico gruppo antagonita bolognese degli anni 80. Più o meno intendevo mettere giù questo. Ma in prosa.

Secondo. Il fatto di aver suonato i Nirvana si, era una provocazione.. uno suona un po' quello che vuole...

terzo. non faccio la morale a nessuno. Io mi limito alla mia. Non brucio i barboni, penso alla mia famiglia.. il resto cazzi altrui.

quarto la camorra era direttamente collegata con il discorso sulla droga. Il tabacco che compri in tabaccheria finanzia lo Stato. La droga e le puttane finanziano la criminalità, spesso la peggiore, quella organizzata. Dunque era qui -c'é chi dice giù han la mafia e poi tira di coca - anche se poca - si però è una contraddizione... la vita stessa è una contraddizione - AH; BHé, ALLORA! .. ma era già nel punto uno, o sbaglio?

quinto il giardinetto è la musica italiana, la scena culturae italiana generale. ho provato a mettere in prosa il testo di un'altra canzone, di un gruppo questa volta più conosciuto, che sono i tre allegri -spazio al inema alla musica ed alla cultura. Basta che sia ad uso interno praticamente spazzatura- Col cuore libero dimmi che pensi dell'80% delle produzione cinematografiche italiane? e di quell musicali?

sesto quando parlo dei mass media, soprattutto in questo caso, non parlo del Messaggero, di Libero, dell'Unità o del Corriere o del Tg1. Rivolgo la mia attenzione a stampa specializzata. Specializzata musicale. E non ho citato direttamente ancora il povero Agnelli. Ho ancora preso spunto da quello che si diceva inizialmene su di lui per fare una valutazione generale. Non dissimile per altro da quella che avevo già fatto nel caso dei quattro ragazzi che hanno dato fuoco ad un barbone: l'importante è superare il limite. Attirare l'attenzione. Come? Bho. Io penso alla mia famiglia, al mio gruppo, a me. Il resto non sono cazzi miei.



ecco cosa sto dicendo.
Ultima modifica di janfree il 02/12/2008, 21:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
JJSante
Associazione
Associazione
Messaggi: 544
Iscritto il: 19/04/2002, 13:28
Località: Cremona
Contatta:

gasta ha scritto: 02/12/2008, 21:14Tutto il resto e' veramente... boh... che c@xxo c'entra la camorra, gli stronzi, e il giardinetto... ma cosa stai dicendo!?
Quoto!
Janfree non rompere il c@xxo!
E non andare ot!

E cmq Agnelli è un buffone!
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

"You know you're right" è nella scaletta dell'ultimo tour da diversi mesi.
Il video è obiettivamente di cattiva qualità ma sicuramente dal vivo il pezzo deve fare un effetto esagerato.

Non capisco bene il discorso molto casuale sulla cocaina che si è evoluto a quello sul giardinetto della musica italiana.
Poco tempo fa su Rockit è uscita un'intervistona lunghissima a Manuel Agnelli.
Vi invito a leggerla perché è molto *bella* (cioè significativa, cioè Agnelli trasmette dei messaggi su cui poi eventualmente si può discutere senza fare i predicatori del nulla)... si parla un po' di tutto.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6070
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

unanota ha scritto: 08/12/2008, 12:50"You know you're right" è nella scaletta dell'ultimo tour da diversi mesi.
Il video è obiettivamente di cattiva qualità ma sicuramente dal vivo il pezzo deve fare un effetto esagerato.
Non sono d'accordo. Non è il video a penalizzare la cover, è proprio l'esecuzione di Manuel a essere scarsa. Non discuto sul fatto che la scelta di fare quella cover possa emozionare PessimoElemento e altri, d'altra parte You Know You're Right è un pezzo stupendo. Però la cover in sé, per come è fatta, io mi sento di bocciarla. Poi qui si potrebbe partire con un bel flame sulla voce di Agnelli, che a me è sempre (dal pezzo più riuscito a quello meno convincente) sembrata insopportabile. Non canta, urla delle cose. Ha un bruttissimo timbro, poi. La voce è sgradevole. Sono l'unico a pensarla così?
Senza scomodare Kurt, nella cui voce (pur rotta, grezza, non tecnica) c'è assolutamente TUTTO (e poi ha un timbro magnifico), penso solo ad un paragone Agnelli/Godano e - dai - è troppo meglio Cristiano.

L'intervista l'ho letta tutta, con attenzione. Bella, a 360°.
Bella soprattutto quando, da vecchio alternative rocker, Manuel badila l'attuale indie rock, paragonandolo ai paninari e ai dark degli anni '80 (compiendo uno scivolone, poiché tutti i suoi primi gruppi di riferimento sono quei gruppi post punk che in Italia erano ascoltati dai cosiddetti "dark").
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

unanota ha scritto: 08/12/2008, 12:50Agnelli trasmette dei messaggi su cui poi eventualmente si può discutere senza fare i predicatori del nulla
dal mio punto di vista, dato che è palese ti stavi riferendo a me, predicatore del nulla sei tu.
predicare nel nulla, per altro, non vuol dire proprio nulla.

ho espresso le mie idee. Che per altro non sono assurde, dato che sul binomio droghe e finanziamento delle attività illecite è da anni in corso un dibattito anche negli ambienti antagonisti - termine che piace tanto a tanti - .

ho espresso le mie idee su quello che penso della musica italiana. Che non è predicare del nulla.
sono le me idee sulla cultura italiana. Che non credo di essere l'unico ad esprimere in questi termini disastrati. 

E sai xKè siamo n queste condizioni? Perché è pieno di gente che si crede geniale. no?
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

That's only: non sei stato tu a far nascere una serie di argomentazioni basate sul presupposto che Agnelli sia cocainomane.
Le discussioni sulle idee sono fighe, ma faccio fatica a seguire quelle che si diramano senza una base solida (quindi, sul nulla).
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
turk-182

Esposti come uno schizofrenico, ma i temi di janfree non mi sembrano completamente fuori tema. Io se Agnelli si fa le canne non lo so, ma se abbandoniamo per un attimo l'agnello sacrificale non è difficile procurarsi qualche grattacapo. Sia sull'utilizzo delle droghe in genere (che si finanzi microcriminalità a sua volta connessa al grande traffico di droga è noto, basta aver sfogliato Gomorra), sia sul vuoto di sostanza di quella nicchia musicale italiana autoelettasi come la più autentica, genuina e intelligente possibile. La discussione è ormai talmente aperta e palese che anche Agnelli critica i professionisti dell'aperitivo di Rockit. E' un discorso ampio comunque, musica a parte.
Avatar utente
PessimoElemento
Pratico
Pratico
Messaggi: 106
Iscritto il: 09/09/2008, 12:33

scusate... ma che c@xxo di discussione è questa??
io avevo semplicemente postato un video del concerto del fillmore e ora leggo discussioni su agnelli che pippa la bamba... di finanziamenti alla mafia... e mò anche di gomorra... credo siate andati un po' OT...
se a qualcuno non piace, per piacere, evitiamo di commentare dandogli del drogato o altro (poi mi piace perchè parlate per sentito dire... e a volte anche senza quello)... mi piacerebbe leggere commenti come quello di McA, l'unico a scrivere una vera motivazione non campata per aria evitando di scadere in commenti molto, anzi troppo, superficiali...
se vi va di parlare di droga, mafia e su quanto la si finanzia possiamo fare l'ennesimo topic e discuterne...
se, invece, vogliamo parlare di agnelli e delle sue canzoni possiamo fare anche quello... ma per piacere evitiamo di fare commenti come il 90% di quelli scritti qua...
"la foresta precede l'uomo, il deserto lo segue..."
Chateaubriand
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

ringraziando Turk che ha letto oltre la mia schizofrenia ;D

ribadendo appunto che da NESSUNA PARTE* ho mai detto che Agnelli sia un cocainomane ma ho semplicemente preso spunto da un post che lo asseriva per poi buttarci dentro una mia considerazione personale che, forse non abbastanza argomentata in principio (per non finire OT), ha creato un vespaio (finendo appunto OT)

quoto pessimoelemento sull'idea di porre fine a questo topic delirante

Spoiler:
da nessuna parte rileggendo i post. Sono stato molto attento ad evitare di dire una cosa simile poiché non ho alcun riscontro probatorio su ciò che è stato detto ed odio le insinuazioni basate sul nulla. Dunque nel caso mi sia sfuggito chiedo scusa agli utenti del forum di una mia non accortezza, ribadisco del tutto involontaria.
Ultima modifica di janfree il 13/12/2010, 16:26, modificato 1 volta in totale.
Rispondi