Grillo scende in politica

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Rispondi
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Dal blog di Beppe Grillo.
Beppe Grillo ha scritto:Il 25 ottobre ci saranno le primarie del PDmenoelle. Voterà ogni potenziale elettore. Chi otterrà più voti potrà diventare il successore di gente del calibro di Franceschini, Fassino e Veltroni. Io mi candiderò. Dalla morte di Enrico Berlinguer nella sinistra c’è il Vuoto. Un Vuoto di idee, di proposte, di coraggio, di uomini. Una sinistra senza programmi, inciucista, radicata solo nello sfruttamento delle amministrazioni locali. Muta di fronte alla militarizzazione di Vicenza e all’introduzione delle centrali nucleari. Alfiere di inceneritori e della privatizzazione dell’acqua. Un mostro politico, nato dalla sinistra e finito in Vaticano. La stampella di tutti i conflitti di interesse. Una creatura ambigua che ha generato Consorte, Violante, D’Alema, riproduzioni speculari e fedeli dei piduisti che affollanno la corte dello psiconano. Un soggetto non più politico, ma consortile, affaristico, affascinato dal suo doppio berlusconiano. Una collezione di tessere e distintivi. Una galleria di anime morte, preoccupate della loro permanenza al potere. Un partito che ha regalato le televisioni a Berlusconi e agli italiani l’indulto.
Io mi candido, sarò il quarto con Franceschini, Bersani e Marino. Partecipo per rifondare un movimento che ha tolto ogni speranza di opposizione a questo Paese, per offrire un’alternativa al Nulla.
Il mio programma sarà quello dei Comuni a Cinque Stelle a livello nazionale, la restituzione della dignità alla Repubblica con l’applicazione delle leggi popolari di Parlamento Pulito e un’informazione libera con il ritiro delle concessioni televisive di Stato ad ogni soggetto politico, a partire da Silvio Berlusconi. Temi troppo duri per le delicate orecchie di un Rutelli e di un Chiamparino. Ci sono milioni di elettori del PDmenoelle che vorrebbero avere un PDcinquestelle. Con questo apparato affaristico e venduto non hanno alcuna speranza. Il PDmenoelle è l’assicurazione sulla vita di Berlusconi, è arrivato il momento di non rinnovare più la polizza. Arrivederci al 25 ottobre!
Ultima modifica di gasta il 17/12/2013, 1:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Ammiro l'impegno che ci sta mettendo e sono potenzialmente d'accordo con le linee guida che si è dato (non le conosco nel dettaglio e quindi non posso esprimere un parere definitivo).
Ma si tratta inevitabilmente di un (grosso) sasso lanciato nello stagno.
Ammesso che passi le primarie (portando ai gazebo i tanti che ora fanno solo da spettatori); ammesso che riesca a farsi eleggere presidente del PD (non riesco nemmeno ad immaginare come, visto l'appoggio di cui godono dall'interno almeno due degli altri tre candidati); Beppe Grillo crede davvero di riuscire a guidare tutto il partito nella sua direzione? Non stiamo parlando del PDL, voluto, creato e gestito da un'unica persona Stiamo parlando di un partito che già adesso, al suo interno, ha innumerevoli correnti (come quel partito che per anni ha (mal)governato in Italia ed a cui oggi tende ad assomigliare sempre più). Lui andrebbe in una direzione e la maggior parte del partito andrebbe in un'altra.

Speriamo almeno che le onde create dalla caduta del sasso nello stagno smuovano definitivamente le acque.
Ultima modifica di labbio il 17/12/2013, 1:26, modificato 1 volta in totale.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

D'accordo con te.
Non amo particolarmente Grillo.
Ma e' innegabile che sia molto piu' pragmatico dell'attuale vertice del PD.

Anche la Serracchiani si e' candidata.
Che qualcosa si stia muovendo?
Ultima modifica di gasta il 17/12/2013, 1:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

A me sembra di capire che Debora Serrachiani non si candidi per le primarie.
In ogni caso concordo con lei qundo dice
Un lavoro di squadra in cui ognuno di noi, dal circolo alla segreteria nazionale, faccia il proprio dovere. Senza aspettare o sperare nel leader salvifico o “semplicemente nuovo” che guidi il PD
E questo dovrebbe valere per ogni partito. Una rappresentanza del popolo elettore e non un leader, con relativa corte, in cui riconoscersi.
Ultima modifica di labbio il 17/12/2013, 1:26, modificato 1 volta in totale.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

la Serracchiani non si è candidata, ma sostiene Franceschini.

ieri sera quando ho letto la notizia di grillo candidato alle primarie del PD ci sono rimasto un po' perplesso, ogni tanto mi veniva in mente la scena dei grillini riuniti con gli attuali tesserati del PD, e non riuscivo a togliermi dal volto uno strano ghigno che era una metà sorriso e metà indecisione.
Si scannerebbero non male.
in seconda seconda istanza mi immaginavo un PD senza i processati passati in giudicato, soprattutto al sud, mi sa tanto che sparirebbe l'attuale PD :-)
Ultima modifica di il belloso il 17/12/2013, 1:26, modificato 1 volta in totale.
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

il belloso ha scritto: la Serracchiani non si è candidata, ma sostiene Franceschini.
Minchia.
Ho cappellato.
Scusate. :-[
Ultima modifica di gasta il 17/12/2013, 1:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

il belloso ha scritto: in seconda seconda istanza mi immaginavo un PD senza i processati passati in giudicato, soprattutto al sud, mi sa tanto che sparirebbe l'attuale PD :-)
E senza Grillo
Io, Beppe Grillo, ne ho piene le tasche di dovermi giustificare.
Oggi vi dirò delle cose su di me, sulla mia vita privata, su alcune illazioni.
Lo faccio oggi e poi basta.
Ho avuto un incidente di macchina nel 1980, guidavo io, mi sono salvato per miracolo, ma sono morte tre persone che erano con me e sono stato condannato per omicidio colposo a un anno e tre mesi.
Ultima modifica di labbio il 17/12/2013, 1:26, modificato 1 volta in totale.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Credo che alcuni reati, anche in caso di condanna, dopo un tot di anni vengano cancellati dalla fedina penale.
Non so se sia il caso dell'omicidio colposo.
Ultima modifica di chiarezza il 17/12/2013, 1:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Iscritto al PD, diceva oggi Travaglio, c'e' anche il signore accusato di stupro seriale. Si, quello che ha stuprato pare 15 donne.

Pazzesco.
chiarezza ha scritto: Credo che alcuni reati, anche in caso di condanna, dopo un tot di anni vengano cancellati dalla fedina penale.
Non so se sia il caso dell'omicidio colposo.
Non credo...
Ultima modifica di gasta il 17/12/2013, 1:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
BaroneBirra
Maestro
Maestro
Messaggi: 514
Iscritto il: 07/04/2007, 17:32
Località: cremona

Non credo che Grillo sia la risposta.
Di comici in politica ne abbiamo già troppi.
Ultima modifica di BaroneBirra il 17/12/2013, 1:26, modificato 1 volta in totale.
Come uomo lavoro male.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

gasta ha scritto: Non credo...
Ho cercato un po' in internet...pare che le informazioni relative alla fedina penale di ogni cittadino italiano vengono inserite in un casellario giudiziale che, in realtà, è doppio: uno per i privati (dove tutto viene cancellato) e uno per le pubbliche amministrazioni (dove tutto resta).

Mi ricordavo una cosa simile successa ad una persona che conosco...si vede che mi aveva parlato del "casellario per i privati"...
Ultima modifica di chiarezza il 17/12/2013, 1:26, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

chiarezza ha scritto: Ad una persona che conosco è successo così.
Ah, boh.
Se lo sai allora sara' cosi'...
Io non l'avevo mai sentito.
BaroneBirra ha scritto: Non credo che Grillo sia la risposta. Di comici in politica ne abbiamo già troppi.
Forse usa le stesse armi degli altri comici/politicanti?

Boh.
Mi sembra dipietro2.
Di certo qualcosa succedera'.
Rispondi