Forse sono OT ma alla fine riguarda comunque "questioni informatiche".
Vorrei ringraziare il mio nuovo supereroe preferito, Jami, che per aiutarmi nella titanica impresa di dare uno dei miei rari esami universitari ha sputtanato Cremonapalloza e ora sta lavorando, nel dopolavoro, per rimettere in piedi il sito.
Veramente grazie e mi spiace per l'inconveniente ..
Jami il mio eroe
-
- Moderatore
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
-
- Amministratore
- Ha ringraziato: 1 volta
è una vergogna come si possa concepire un sistema di hosting che sballa i tutti i permessi di cartelle e file ( e come poi, visto che erano giusti ? ) semplicemente caricando una cartella di materiale in ftp per un fantomatico "sistema di sicurezza" che imposta in automatico 755 e 666.
praticamente modificando i chmod tramite un client, il server non processa più nessun file, se non quelli ri-uploadati di fresco.
2 ore e mezza buttate nel cesso per una stronzata che conoscono benissimo, visto che nascosta in un angolo del comunque inutile pannello di controllo fornito da aruba, c'era la correzione del problema, genialmente definita "ripristina i permessi corretti". come dire che è impensabile che un utente cambi un permesso a un file o una cartella, e che se lo fa, sbaglia, per cui gli rendo inacessibili tutti i file e tutte le cartelle qualsiasi impostazione applichi anche in seguito.
altra genialità suprema è il mostrare come i permessi siano "normali", per cui uno riesce a capire cosa non va.
porca vacca.
praticamente modificando i chmod tramite un client, il server non processa più nessun file, se non quelli ri-uploadati di fresco.
2 ore e mezza buttate nel cesso per una stronzata che conoscono benissimo, visto che nascosta in un angolo del comunque inutile pannello di controllo fornito da aruba, c'era la correzione del problema, genialmente definita "ripristina i permessi corretti". come dire che è impensabile che un utente cambi un permesso a un file o una cartella, e che se lo fa, sbaglia, per cui gli rendo inacessibili tutti i file e tutte le cartelle qualsiasi impostazione applichi anche in seguito.
altra genialità suprema è il mostrare come i permessi siano "normali", per cui uno riesce a capire cosa non va.
porca vacca.
Ultima modifica di Anonymous il 08/07/2005, 0:35, modificato 1 volta in totale.
-
- Moderatore
Era quello che cercavo di dirti per telefono, solo che nello specifico non sapevo come suggerirti di ripristinarlo perchè, nonostante io abbia un sito su Aruba, praticamente non lo tocco mai.
Mi spiace per lo sbattimento e grazie ancora ..
Mi spiace per lo sbattimento e grazie ancora ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
io non vi ho capito ma so che deve essere accaduto un dramma e vi vedo particolarmente provati...vi sono vicino...
-
- Leggenda
Cosa hai detto non l'ho capito.... ma sono d'accordo... soprattutto sul "Porca Vacca"..... Porca Vacca....jami ha scritto: 08/07/2005, 0:08è una vergogna come si possa concepire un sistema di hosting che sballa i tutti i permessi di cartelle e file ( e come poi, visto che erano giusti ? ) semplicemente caricando una cartella di materiale in ftp per un fantomatico "sistema di sicurezza" che imposta in automatico 755 e 666.
porca vacca.

Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
-
- Leggenda
.....
.....rimango sempre affascinata da queste cose e mi sento sempre più una cacca nel vedere che non ci capisco davvero una mazza.... 
...BRAVI!!!....vi invidio anche un po'...

...BRAVI!!!....vi invidio anche un po'...

...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
-
- Amministratore
- Ha ringraziato: 1 volta
vediamo un po' di spiegare qualcosina con una similitudine che non sarà proprio 1:1 ma rende l'idea:
siete proprietari di un conto corrente in una banca, conto corrente dal quale potete prelevare e aggiungere, così come i vostri genitori che hanno la firma sul conto. le altre persone possono solo ( bontà loro ) aggiungere.
quelli della banca pensano di essere fighi e così vi dicono che del vostro conto corrente potete suddividerlo in porzioni e specificare su ogni porzione chi può fare cosa: ad esempio potreste dividere il vostro conto corrente a metà e decidere che i vostri genitori prelevino solo da una metà del conto, o che, per assurdo, gli estranei possano prelevarvi dei soldi da una metà del conto.
a questo punto facciamo un operazione del genere: versiamo un tot di soldi, e decidiamo che invece che da noi e dai nostri genitori ( come è di regola generale ) questo tot di soldi possa essere prelevato solo da noi. Il risultato di questa operazione è che il tot di soldi non è più utilizzabile.
perchè ? boh. ma non siete gli unici sfigati a cui succede, perchè la banca ha previsto un numero verde a cui chiamare per ripristinare su tutto il conto la regola generale.
per cui la banca ti permette di modificare la regola generale di accesso al conto, ma se lo fai, toglie l'accesso ai soldi a chiunque.
quindi io ho impostato che alcune cartelle del sito fossero accessibili a chiunque, e queste sono diventate IRRAGGIUNGIBILI da chiunque.
fate un po' voi...
siete proprietari di un conto corrente in una banca, conto corrente dal quale potete prelevare e aggiungere, così come i vostri genitori che hanno la firma sul conto. le altre persone possono solo ( bontà loro ) aggiungere.
quelli della banca pensano di essere fighi e così vi dicono che del vostro conto corrente potete suddividerlo in porzioni e specificare su ogni porzione chi può fare cosa: ad esempio potreste dividere il vostro conto corrente a metà e decidere che i vostri genitori prelevino solo da una metà del conto, o che, per assurdo, gli estranei possano prelevarvi dei soldi da una metà del conto.
a questo punto facciamo un operazione del genere: versiamo un tot di soldi, e decidiamo che invece che da noi e dai nostri genitori ( come è di regola generale ) questo tot di soldi possa essere prelevato solo da noi. Il risultato di questa operazione è che il tot di soldi non è più utilizzabile.

perchè ? boh. ma non siete gli unici sfigati a cui succede, perchè la banca ha previsto un numero verde a cui chiamare per ripristinare su tutto il conto la regola generale.
per cui la banca ti permette di modificare la regola generale di accesso al conto, ma se lo fai, toglie l'accesso ai soldi a chiunque.
quindi io ho impostato che alcune cartelle del sito fossero accessibili a chiunque, e queste sono diventate IRRAGGIUNGIBILI da chiunque.
fate un po' voi...
Ultima modifica di Anonymous il 08/07/2005, 12:49, modificato 1 volta in totale.
-
- Moderatore
Come ti accennavo per telefono, sentendo i geni di Aruba, è una operazione di tipo "cautelativo", definizione loro.
Resettano i permessi a fronte di un "major upgrade" sostanzialmente per frenare i fenomeni di warez.
Poi sono d'accordo sul fatto che sia una soluzione idiota .. ma Aruba .. già chiamarsi così ..
Resettano i permessi a fronte di un "major upgrade" sostanzialmente per frenare i fenomeni di warez.
Poi sono d'accordo sul fatto che sia una soluzione idiota .. ma Aruba .. già chiamarsi così ..
-
- Leggenda
Igah.... mitico Jami, con un esempio pratico mi hai illuminato dove in precedenza non avevo capito una sega.
Mi hanno detto che sei una persona squisita, oggi ne ho avuto la conferma...

Mi hanno detto che sei una persona squisita, oggi ne ho avuto la conferma...

Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Allora questo post che sto per fare è dedicato a jami. E' una battuta di "Ghostbusters", ma ho deciso di metterla qui...se poi jami la vuoi spostare in "battute della madonna" niente in contrario...
Louis: " Vostro Onore. signore e Signori del co... del co, del pubblico.
Non trovo giusto chiamare i miei amici truffatori. Ok il black out é stato un grosso problema per tutti. Ok ?
Io sono stato chiuso in ascensore per due ore e per l' appunto anche mi scappava. Pero' io non li condanno, perché una volta io mi trasformai in cane e loro mi aiutarono. Grazie "
Egon: " Ottimo Louis, breve ma... affossante "
ecco, se jami dovesse andare in tribunale io lo difenderei così.
Louis: " Vostro Onore. signore e Signori del co... del co, del pubblico.
Non trovo giusto chiamare i miei amici truffatori. Ok il black out é stato un grosso problema per tutti. Ok ?
Io sono stato chiuso in ascensore per due ore e per l' appunto anche mi scappava. Pero' io non li condanno, perché una volta io mi trasformai in cane e loro mi aiutarono. Grazie "
Egon: " Ottimo Louis, breve ma... affossante "
ecco, se jami dovesse andare in tribunale io lo difenderei così.
e già che ci sono anche questa.
Boromir: "Il nostro popolo... Il nostro popolo... Io ti avrei seguito, fratello mio. Mio capitano. Mio re."
Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello
Dai dai sempre più epici. "Il notro forum...il nostro forum...io ti avrei seguito, fratello mio. Mio Capitano. Mio Re."
Boromir: "Il nostro popolo... Il nostro popolo... Io ti avrei seguito, fratello mio. Mio capitano. Mio re."
Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello
Dai dai sempre più epici. "Il notro forum...il nostro forum...io ti avrei seguito, fratello mio. Mio Capitano. Mio Re."
Ultima modifica di Prof._Anteguerra il 08/07/2005, 16:24, modificato 1 volta in totale.
-
- Moderatore
Questi post sono chiaramente una scusa per guadagnare "punti esperienza".