adesso che siamo in tre si potrà iniziare questo spazio filosofico?
il moderatore può essere uno dei tre filosofi (io, il prof o quel celenterato di gio vox)
o un qualsiasi amante della filosofia....un filo-filosofo...un metafilosofo cioè...
allora che si fa?
si apre sto spazio?
Lo spazio filosofico: discussione sul suo senso 01
-
- Associazione
Ultima modifica di Anonymous il 24/09/2005, 17:08, modificato 1 volta in totale.
...it's only your mind, you know...
L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.
errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
L'uomo capisce tutto.
errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
-
- Moderatore Globale
- Ringraziato: 4 volte
Io ho votato "ma andate a cagare!", perché non hai inserito l'opzione più Ovvia e Giusta.
Sì, si deve fare lo spazio filosofico.
E lo dovete moderare tutti e tre.
Sì, si deve fare lo spazio filosofico.
E lo dovete moderare tutti e tre.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
io ho votato baol perchè se facessero da moderatori il prof e gio vox cancellerebbero tutti i post di chi non la pensa come loro...

-
- Associazione
jami ha scritto: perchè moderarlo ? cioè, i moderatori cosa fanno oltre ad avere più stelline ?
ah, non sapevo che ci fossero anche queste opzioni...beh, fate un po' voi...a me basta che ci si faccia delle pippe mentaliMcA ha scritto: E lo dovete moderare tutti e tre.

L'uomo capisce tutto.
L'uomo capisce tutto.
-
- Leggenda
baol....assolutamente baol........e poi si merita più stelline..... 

...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
-
- Associazione
ti adorosnorky ha scritto: baol....assolutamente baol........e poi si merita più stelline.....![]()
L'uomo capisce tutto.
L'uomo capisce tutto.
mostrillo ha scritto: io ho votato baol perchè se facessero da moderatori il prof e gio vox cancellerebbero tutti i post di chi non la pensa come loro...
![]()
snorky ha scritto: baol....assolutamente baol........e poi si merita più stelline.....![]()
baol ha scritto: ti adoro
sono gelosa!

-
- Associazione
snorky mi ha votato perchè vuole me, tu perchè temi gli altri... 
e ciò non è bello
ma adoro anche te quando ti offendi così

e ciò non è bello
ma adoro anche te quando ti offendi così

L'uomo capisce tutto.
L'uomo capisce tutto.
-
- Associazione
ma qui si mena il torrone per l'aia...allora si fa lo spazio torte mentali metafisiche?
jami?..hey jami....jaaaaaaaaami?JAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAMIIIIIIIIIIIIIII
perchè sei tu che ha Il Potere, vero?
L'uomo capisce tutto.
L'uomo capisce tutto.
-
- Leggenda
NO
.......ti farebbe male........
.......ti farebbe male........
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
-
- Leggenda
Le stelline bisogna guadagnarsele....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
no jami, così sembra che io e te siamo moderatori solo x le stelline... ah ehm...jami ha scritto: perchè moderarlo ? cioè, i moderatori cosa fanno oltre ad avere più stelline ?
io nella vita ho moderato.
ma il moderatore deve moderare soprattutto se stesso, deve essere l'arbitro, voi 3 sareste i contendenti dello spazio filosofico, dovete essere ad armi pari.
altrimenti è come far discutere socrate con platone e aristotele, ma aristotele ha due 44 magnum con cui punta alla testa degli altri 2.
voi non avete idea di quante funzioni INCREDIBILI siano disponibili ai moderatori, bisogna essere molto cauti
ma guardate quante stelline, c@xxo..
io.. a volte.. ho PAURA del potere tremendo che risiede nelle mie mani..
il moderatore deve essere jami
-
- Associazione
ommioddio, tipo l'anello di lord kasco?cudiel ha scritto: voi non avete idea di quante funzioni INCREDIBILI siano disponibili ai moderatori,
L'uomo capisce tutto.
L'uomo capisce tutto.
-
- Associazione
no, davvero, non mi frega di fare il moderatore, fatelo fare a jami, al suo pesce rosso, al suo amico immaginario, ma apriamo lo spazio filosofico!
ho già i neuroni che fremono
ho già i neuroni che fremono
L'uomo capisce tutto.
L'uomo capisce tutto.
-
- Leggenda
Per Baol :
....san-to su-bi-to..........san-to su-bi-to.........
nel caso in cui non fossi tu il moderatore.....
....san-to su-bi-to..........san-to su-bi-to.........
nel caso in cui non fossi tu il moderatore.....

-
- Amministratore
- Ha ringraziato: 1 volta
francamente il mio problema è un altro: vogliamo aprire un altro posto dove l'incapacità di essere seri si dimostra per l'ennesima volta in tutta la sua intierezza ?
vi faccio tre esempi tratti da questo thread:
- gio vox:
- baol:
Il condidato è in possesso di una buona dialettica, ma visto che si poggia su basi inconsistenti, arriva a conclusioni errate. Tipo credere di potermi convincere ad aprire uno spazio con una richiesta capricciosa.
di più, ho il sospetto che siano gli ormoni a fremere, più che i neuroni.
- prof. anteguerra:
tutte fantastiche prospettive, no ? la questione non è la moderazione, ma l'utilità dello spazio. dovrete impegnarvi di più per convincermi ...
vi faccio tre esempi tratti da questo thread:
- gio vox:
inqualificabile. Se crede fermamente che la luna è una formaggia, può anche credere di strappare un 18 al prossimo appello di Moderazione.Io voglio le Stelline Supreme del Moderatore Supremo!
- baol:
per l'aia si può menare un cane, il torrone si mena e nient' altro, come la polenta, oppure la si può menare in modo generico e disinvolto nel méélèghéér.ma qui si mena il torrone per l'aia...allora si fa lo spazio torte mentali metafisiche?
Il condidato è in possesso di una buona dialettica, ma visto che si poggia su basi inconsistenti, arriva a conclusioni errate. Tipo credere di potermi convincere ad aprire uno spazio con una richiesta capricciosa.
di più, ho il sospetto che siano gli ormoni a fremere, più che i neuroni.
- prof. anteguerra:
ecco questo è un bel manifesto programmatico: promuovetemi e vi prometto che il mio dominio sarà vuoto e desolato in seculae seculorum amen. L' inferno è una bazzecola di forum e lucifero un mediocre moderatore.siete disgustosi e insopportabili.
tutte fantastiche prospettive, no ? la questione non è la moderazione, ma l'utilità dello spazio. dovrete impegnarvi di più per convincermi ...
Ultima modifica di Anonymous il 22/09/2005, 12:13, modificato 1 volta in totale.
-
- Leggenda
Per Jami :
...san-to su-bi-to..........san-to su-bi-to...............
...san-to su-bi-to..........san-to su-bi-to...............
-
- Associazione
e allora giù di dialettica...
il tutto senza riferimenti legaioli o xenofobi...
poi
è un grido metafisico per risvegliare l'amministratore.
e ancora
...fossi uno che si diletta di filosofia che se la vuole tirare con altri amici che si dilettano per far vedere quanto è figo nel suo dilettantismo...ti darei anche ragione....ma, visto che:
la filosofia è la mia occupazione principale
e ho trovato due imbecilli della mia città che come me credono di poter mangiare tirandosi torte mentali
e tra pochi giorni mi trasferisco a 400 Km per andare a lavorare (guarda caso si tratta di filosofia)
e vorrei avere la possibilità di avere uno scambio di idee continuativo e perchè no anche divertente (socrate, bruno e rousseau, per dirne solo alcuni, insegnano) con persone che probabilmente non rivedrò più ad un aperitivo per un sacco...
ecco, dicevo, a fremere sono proprio i neuroni
e tutte queste torte per una stellina in più mi urtano
e mi pare anche di aver mostrato che lo spazio mi sembra utile.
parere personale, lo ammetto, ma credo condivisibile.
...c@xxo, ho riletto il post e sembro incazzato...non lo sono, cercavo solo di essere convincente....
è un arguto motteggio in stile partenopeo del tipo "ciancio alle bande" o "parli come badi", ma traslato in contesto bassopadano, con uno spostamento dal lato strettamente fonetico peartenopeo e quello ampiamente lessicale-semantico bassopadano..jami ha scritto: per l'aia si può menare un cane, il torrone si mena e nient' altro, come la polenta, oppure la si può menare in modo generico e disinvolto nel méélèghéér.
il tutto senza riferimenti legaioli o xenofobi...
poi
non si tratta di richiesta capricciosa, ma lancinante grido metafisico, che esprime il mio dolore e la mia frustrazione per aver visto il thread deviare pericolosamente verso una sterile disputa di potere...il che ci allontana ancor più pericolosamente dall'aprire questo spazio...jami ha scritto: Tipo credere di potermi convincere ad aprire uno spazio con una richiesta capricciosa.
è un grido metafisico per risvegliare l'amministratore.
e ancora
gli ormoni?jami ha scritto: ho il sospetto che siano gli ormoni a fremere, più che i neuroni.

la filosofia è la mia occupazione principale
e ho trovato due imbecilli della mia città che come me credono di poter mangiare tirandosi torte mentali
e tra pochi giorni mi trasferisco a 400 Km per andare a lavorare (guarda caso si tratta di filosofia)
e vorrei avere la possibilità di avere uno scambio di idee continuativo e perchè no anche divertente (socrate, bruno e rousseau, per dirne solo alcuni, insegnano) con persone che probabilmente non rivedrò più ad un aperitivo per un sacco...
ecco, dicevo, a fremere sono proprio i neuroni
e tutte queste torte per una stellina in più mi urtano
e mi pare anche di aver mostrato che lo spazio mi sembra utile.
parere personale, lo ammetto, ma credo condivisibile.
...c@xxo, ho riletto il post e sembro incazzato...non lo sono, cercavo solo di essere convincente....
Ultima modifica di baol il 22/09/2005, 13:16, modificato 1 volta in totale.
L'uomo capisce tutto.
L'uomo capisce tutto.
-
- Leggenda
Ma c'è bisogno di tutto un "settore" del forum?.....
Secondo me basta aprire un thread "Spazio Filosofico : pompini, sboronate e altre seghe mentali"... che ne so, magari in "Agorà"....
Non vedo, francamente, la necessità di un MacroThread a sé stante (con tanto di moderatori e contromoderatori).
Al momento non posso che essere d'accordo con Jami.
Così ho detto. Amen.
Secondo me basta aprire un thread "Spazio Filosofico : pompini, sboronate e altre seghe mentali"... che ne so, magari in "Agorà"....
Non vedo, francamente, la necessità di un MacroThread a sé stante (con tanto di moderatori e contromoderatori).
Al momento non posso che essere d'accordo con Jami.
Così ho detto. Amen.
Ultima modifica di Kappo il 22/09/2005, 14:04, modificato 1 volta in totale.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.