Ogni tanto mi torna in mente il topic di Q
Tutta la vita in un gesto e mi ci re-intrippo.
In particolare, mi intrippa pensare a questa modalità come introduzione seriale di personaggi.
L'idea più minima che spesso mi viene (e mi diverte) è una serie di mini-corti dati esclusivamente dalla presentazione ciascuno di un personaggio diverso, presentato l'uno dalle 1000 volte che ha fatto tal gesto e un altro dalle 1000 volte che ha fatto tal altro gesto.
Poi, va da sé, questo potrebbe essere invece il modo in cui, ogni volta, presentare un personaggio all'interno di un lungometraggio corale, oppure l'incipit di ogni episodio di una serie…
Sta di fatto che, anche (video)narrativamente, lo trovo un modo proprio figo di presentare qualcuno.
(Alla domanda di Q, io risposi che, per me stessa, avrei scelto l'addormentarsi. Talvolta ripenso al topic proprio quando finalmente ho le mie macerie rilassate su/in lenzuolo/panchina/ramo/tenda/prato/bus/treno/umano/divano/aereo/etc, e ogni tanto sorrido tra me e me, perché è decisamente la risposta che, per me stessa, mi piace di più.)
Adesso qualcuno dirà che 'ste cose non si scrivono in tempi prossimi al desicchio.
Adesso non lo farà più perché ho appena scritto che l'avrebbe fatto.
Adesso allora magari lo farà comunque.
Adesso chiudo il post, va là, e vado a fare.