Recensioni DIY

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Rispondi
jami
Amministratore
Amministratore
Contatta:

le recensioni musicali sono sempre ostiche, eppure quando sono sincere (positive o negative che siano) fanno più bene a un gruppo di un template delle "riviste" di settore o di un comunicato stampa di un'agenzia di booking...

regola numero uno: ascoltare prima di decidere "faccio la recensione"
regola numero due: il primo che arriva il posto è suo

detto questo, chi vuole, può recensire e una volta fatta la recensione (che sia degna di tale nome neh...) comparirà su cremonapalloza.org (e magari altrove...)

prima sfida:
ERMES 2015 - by ERMES
www.facebook.com/ermesband

Sgt.Pepper
Esperto
Esperto

McA ha scritto: 18/11/2020, 18:00Samantha Fox - Samantha Fox (1987)

Faccio finta che mi piaccia la cover di Satisfaction in apertura, così da non lanciarlo dalla finestra.
Suona come un povero che dissolve i sudati risparmi in due notti di follia a Cortina.
Cosa vorresti dirmi? Che sai anche parlare male di alcuni dischi?
Senti un po' McA, ci sarà il Record Store Day 2020 e ci sono almeno due uscite veramente fighe.
Vedi di scegliere con saggezza le tue prossime fatiche.
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Sgt.Pepper ha scritto: 19/11/2020, 11:12Cosa vorresti dirmi? Che sai anche parlare male di alcuni dischi?
Be', sì, il mio è un omaggio alla scrittura di Alfredo Traps (non so se hai presente), autore di recensioni straordinarie tipo questa e questa.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto

McA ha scritto: 24/11/2020, 11:00Freddie Mercury, che proprio oggi ci manca da ventinove anni.
:'( :'( :'( :'( :'(
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Sgt.Pepper, perché non scrivi in questo topic qualche riga sui tuoi recenti, stupendi acquisti musicali?
Non sto parlando di recensioni lunghe e articolate sul sito; basterebbe qualche tua impressione sparsa.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
jami
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Il vinile del giorno

ma i giorni finiscono nel 2015
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Non a caso ho raccolto il testimone proprio nel 2015.
Scherzi a parte, purtroppo il titolo più scontato era anche il migliore per descrivere il topic.
Q
Associazione
Associazione
Contatta:

McA ha scritto: 10/01/2021, 21:00Burt Bacharach - Portrait In Music (1971)
per non dimenticare

Il vecchio Burt incanta Cremona
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Q
Associazione
Associazione
Contatta:

Oggi mi sono ritrovato a canticchiare tra me e me sofreshsocleanclean.
Non è certo la prima volta che mi capita, è un refrain che mi sembra di avere in testa da sempre, ma a questo giro mi sono detto: ma ascoltiamoci l'album! e così ho fatto.

Stankonia degli OutKast

Immagine

Che disco!

I due singoloni, la epifanica "So Fresh, So Clean" e l'altrettanto famosa "Ms. Jackson", mi sembra di averli in testa da sempre. Eppure non ricordo di aver mai avuto il disco.
Una sensazione simile a quella che da bambino / adolescente mi capitava quando ascoltavo un album a me sconosciuto e arrivato alla canzone famosa esclamavo: ma questa la conosco! Magari più volte nello stesso album...
Pensavo che questi brani degli OutKast fossero nel disco che contiene la celeberrima "Hey Ya!" e invece appaiono in questo album del 2000 che, anche nell'ascolto complessivo funziona molto bene, variando continuamente e senza mai stancarmi.
Bravi! Voto 8
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Rispondi