allora: non so se dal titolo si capisce qualcosa. comunque.
il problema è questo: ho caricato sul sito tutti i files di un guestbook, come da istruzioni.
nelle istruzioni si diceva di modificare il file "entries.txt", vale a dire quello in cui vengono raccolti i commenti del guestbook, in modo tale che non ci fossero permessi che impedissero agli utenti di scriverci dentro. guardando le proprietà del file in locale, però, non è in sola lettura, mentre da remoto non si riesce a modificare en c a z z o.
ho provato anche a fare un nuovo file ma me lo crea come l'altro, cioè non modificabile.
è grave?
modificare i permessi sui files dei guestbook
-
- Leggenda
i'm forever blowing bubbles.
Strano... ma come hai caricato il tutto? Spero non col merdoso supporto ftp di internet explorer...
L'hosting e' windows? Ho sentito amici che si lamentavano dei permessi dei file su hosting winz.
Cmq qualsiasi client ftp serio ti permette di modificare i permessi
L'hosting e' windows? Ho sentito amici che si lamentavano dei permessi dei file su hosting winz.
Cmq qualsiasi client ftp serio ti permette di modificare i permessi
-
- Leggenda
ho usato FTPRight. l'host credo che sia windows...boh, l'ho fatto con aruba. ma ho rpovato a settarlo sia con hosting windows, sia con linux, con il medesimo risultato.
i'm forever blowing bubbles.
-
- Moderatore
Aruba, da 1 anno a questa parte, fornisce nel suo hosting cartelle con permessi ben specifici con inheritance sui file contenuti.
Determinate cartelle corrispondono a determinate combinazioni di permessi, in base ai permessi di cui deve goedere un file viene inserito in una determinata cartella. Le combinazioni di permessi non previste non sono ammesse.
Se si utilizzano suite precostruite occorre modificare i percorsi per adattarsi al nuovo posizionamento dei file.
Queste informazioni le ho avute da Aruba stessa quando trafficavo con l'hosting ridicolo del sito del Nec Ente.
Jami ha indubbiamente l'ultima parola.
Determinate cartelle corrispondono a determinate combinazioni di permessi, in base ai permessi di cui deve goedere un file viene inserito in una determinata cartella. Le combinazioni di permessi non previste non sono ammesse.
Se si utilizzano suite precostruite occorre modificare i percorsi per adattarsi al nuovo posizionamento dei file.
Queste informazioni le ho avute da Aruba stessa quando trafficavo con l'hosting ridicolo del sito del Nec Ente.
Jami ha indubbiamente l'ultima parola.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
-
- Moderatore Globale
- Ringraziato: 4 volte
Scusate, io ho gestito un guestbook di Bravenet (come quello dei Balotas, viciousburger) e non so nemmeno che cosa sia un permesso... Apertura e utilizzo di quel guestbook sono di una facilità grandiosa.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.