Nu metal...

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

La scena nu-metal mi fa ridere. Fanno canzoni che durano una stagione, come fossero pezzi da discoteca (e in effetti la scena nu metal e' gia' morta e sepolta, grazie a dio). Limp Bizkit, Linkin Park, Papa Roach... un disco e' figo, il secondo e' gia' vecchio.
I Korn non li tollero minimamente. Sono sfigati. Prima scrivono un pezzo per l'Adidas, ma poi non ricevono abbastanza soldi e allora ne scrivono uno per la Puma. Poi fanno l'album che costa di piu' nella storia della musica (6 milioni di dollari per registrare Untouchables) e che fa semplicemente cagare. Cosi' cosa fanno? Un bel BEST OF con una COVER gia' sputtanata di per se (Word Up dei Cameo, gia' fatta da Billy Idol, Melanie B e mille altri), e fatta in una maniera penosa.
Il nuovo pezzo: Transistor. L'unica cosa bella e' il video, in cui ci sono i repponi che prendono bellamente per il çul° i Korn.
Mitica la frase di Snoop che dice "A noi non ce ne frega un c@xxo delle fighe... io suono col karma... con i transistor!"...
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

d'accordo. Il nu-metal è stato questo, un'esplosione a raffica di gruppi pressochè fotocopia, qualche robettina venduta bene da Mtv (LinkinPark, LimpBizkit), conseguenze tipo Slipknot, ma anche gruppi che resistono e sono ammirati in massa come i System of a Down (che non mi piacciono)... Credo che il nu-metal sia un vero prodotto americano al 100%: rap o cantato simile + base chitarro/basso/furiosetta e ultraritmata costantemente uguale... E la scena nu-metal è effettivamente nata e morta...
I RATM però sono un'altra cosa...

Gasta, boh, che i Korn non ti piacciano ok, che siano fatti a modo loro con tutte le storie di sponsor (pure ibanez che ha fatto le K-7 e il K-5!) e contraddizioni pure, però non ci sputo sopra perchè in fondo hanno lanciato un modo di suonare ancora adesso inconfondibile, e seppur la formula sia sempre quella, ogni disco non è fotocopiato da quello precedente... Issues non l'ho mai capito, dopo non li ho quasi più seguiti (che palle...), però Davis ha una voce pazzesca... E hanno un basso assurdo, un groove che è stato copiato a raffica...
Possono fare schifo, ma indipendentemente da questo sono stati un gruppo importante (secondo me)...
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Ranca

Messaggio

unanota ha scritto: 19/12/2005, 15:10I RATM però sono un'altra cosa...
E infatti, grazie al cielo, non fanno parte della scena Nu Metal.