Sigur Ròs

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

cudiel

Messaggio

discutiamo dei Sigur Ròs, del loro nuovo album, della recensione di marlenina.
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

sono di parte, ma a me la recensione di marlenina piace... Scritta bene (prima di tutto), rende il "suo" modo di ascoltare la musica che preferisce: recensione non tanto tecnica ma molto descrittiva e "sognante"... come il disco!
Sigur Ròs: ho ascoltato troppo poco Takk... Certe atmosfere mi sembrano comunque molto più "avvicinabili" rispetto ai suoni assurdi del primo lavoro: sono ancora più legato a "quei" Sigur Ròs, cioè sperimentatori sconosciuti di un'etereità (posso?) musicale fuori dal comune, nel 2000...
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Dante
Pratico
Pratico

Messaggio

Anche a me la recensione di Marlenina è piaciuta molto, credo sia la giusta reazione a un disco dei Sigur Ròs.
Per quanto riguard Amina aggiungo ciò:
Bene quando suonano con loro , ma la mezz'ora da sole, come guest, è un pò come pagare una multa!
Il destino è il pretesto dei falliti. (Pablo Neruda)
marlenina
Supremo
Supremo

Messaggio

Non avendoli mai sentiti live, non saprei dire... però credo che uno non se ne accorga neppure che per mezz'ora stanno suonando le Amina, tanto è ancora stordito dalle "lacrime d'oro che scendono dal paradiso" (così l'ha definita un critico la musica dei Sigur Ros)!
Comunque, ci tengo a precisare che pur apprezzando moltissimo "Takk...", se volete ascoltare i Sigur Ros, beh il loro capolavoro per molti è il secondo per altri "( )"... io propendo per quest'ultima opinione. Ma la bellezza dei loro dischi è incommensurabile, a partire dalle allucinanti atmosfere del primo, "Von".
Un modo, uno stile di far musica che non ha eguali, questo sì...

(grazie per gli apprezzamenti! ;))
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco