Sigur Ròs
Moderatore: McA
-
- Leggenda
sono di parte, ma a me la recensione di marlenina piace... Scritta bene (prima di tutto), rende il "suo" modo di ascoltare la musica che preferisce: recensione non tanto tecnica ma molto descrittiva e "sognante"... come il disco!
Sigur Ròs: ho ascoltato troppo poco Takk... Certe atmosfere mi sembrano comunque molto più "avvicinabili" rispetto ai suoni assurdi del primo lavoro: sono ancora più legato a "quei" Sigur Ròs, cioè sperimentatori sconosciuti di un'etereità (posso?) musicale fuori dal comune, nel 2000...
Sigur Ròs: ho ascoltato troppo poco Takk... Certe atmosfere mi sembrano comunque molto più "avvicinabili" rispetto ai suoni assurdi del primo lavoro: sono ancora più legato a "quei" Sigur Ròs, cioè sperimentatori sconosciuti di un'etereità (posso?) musicale fuori dal comune, nel 2000...
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.
MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
-
- Pratico
Anche a me la recensione di Marlenina è piaciuta molto, credo sia la giusta reazione a un disco dei Sigur Ròs.
Per quanto riguard Amina aggiungo ciò:
Bene quando suonano con loro , ma la mezz'ora da sole, come guest, è un pò come pagare una multa!
Per quanto riguard Amina aggiungo ciò:
Bene quando suonano con loro , ma la mezz'ora da sole, come guest, è un pò come pagare una multa!
Il destino è il pretesto dei falliti. (Pablo Neruda)
-
- Supremo
Non avendoli mai sentiti live, non saprei dire... però credo che uno non se ne accorga neppure che per mezz'ora stanno suonando le Amina, tanto è ancora stordito dalle "lacrime d'oro che scendono dal paradiso" (così l'ha definita un critico la musica dei Sigur Ros)!
Comunque, ci tengo a precisare che pur apprezzando moltissimo "Takk...", se volete ascoltare i Sigur Ros, beh il loro capolavoro per molti è il secondo per altri "( )"... io propendo per quest'ultima opinione. Ma la bellezza dei loro dischi è incommensurabile, a partire dalle allucinanti atmosfere del primo, "Von".
Un modo, uno stile di far musica che non ha eguali, questo sì...
(grazie per gli apprezzamenti!
)
Comunque, ci tengo a precisare che pur apprezzando moltissimo "Takk...", se volete ascoltare i Sigur Ros, beh il loro capolavoro per molti è il secondo per altri "( )"... io propendo per quest'ultima opinione. Ma la bellezza dei loro dischi è incommensurabile, a partire dalle allucinanti atmosfere del primo, "Von".
Un modo, uno stile di far musica che non ha eguali, questo sì...
(grazie per gli apprezzamenti!

...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco