Il livello culturale delle discussioni si sta abbassando?

Spazio dedicato alle votazioni: chi è il più forte giocatore della Cremonese di tutti i tempi ? Chi è la più bella/o donna/uomo del mondo ? Preferisci la verdura o la carne ? Insomma, qui si può votare su qualsiasi cosa ...
molo

Messaggio

Cosa ne pensate?
Ci si insulta molto di più per niente?
Non si prova a capire le idee degli altri?
Siamo incapaci di scrivere?
A voi....
ianpaice
Supremo
Supremo

Messaggio

tutte e tre le cose
sono d'accordo con te

però i deep purple...  ::)
World was on fire, no one could save me but you.
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Ringraziato: 4 volte

Messaggio

Al contrario, il livello culturale si è innalzato, grazie all'avvento di nuovi ottimi utenti.
Semplicemente, 128 particelle impattano fra loro molto più frequentemente che 50. E un impatto ne può provocare altri a catena.
Rispondo alle domande specifiche.
molo ha scritto: 29/12/2005, 16:07Ci si insulta molto di più per niente?
No. Anzi, non ci si insulta proprio. Mi pare che la soglia dell'insulto, nella storia di questo forum, sia stata valicata tre o quattro volte in tutto: AndreasSchnaas --> McA un paio di anni fa, McA --> Lola pochi mesi fa, e un altro paio di volte, chi --> chi non me lo ricordo. Certo, se poi per voi Allo che dice "vecchio dentro" a Carre e Carre che dice "Mr. Fighettino" ad Allo sono insulti, permettetemi di dire che avete una percezione personale della soglia dell'insulto un po' bassina.
Andatevi (non mi rivolgo a te, Molo, mi rivolgo a tutti, me compreso) a fare un giro su qualunque altro forum, per capire che su Cremonapalloza il livello di convivenza civile è 1000.

Le prossime due sono collegate.
molo ha scritto: 29/12/2005, 16:07Non si prova a capire le idee degli altri?
Siamo incapaci di scrivere?
Ci si prova, ma a volte non ci si riesce, a causa di entrambi i fattori, uno dei due o i due combinati.
Comunque è interessante che tu abbia aperto questo topic, Molo... Ultimamente, stando a come ti sei messo a scrivere sul forum, ipotizzerei che nella vita o ti bevi cento tisane al giorno, o ti f*mi cento c@nn&... ;D
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Prof._Anteguerra

Messaggio

si, si sta abbassando. cose trite e ritrite che vengono riproposte ciclicamente. argomenti enormi affrontati in maniera spesso (non sempre) sommaria, sbrigativa e superficiale.

ma soprattutto una voglia imperante di dire sempre la propria, di avere l'utlima parola, di ribadire che bisogna essere liberi di dire qualsiasi cosa passi per la testa, in barba al moderatore di turno, additato come un tiranno medievale quadro e prepotente.

lungi da me l'idea della necessità di una censura, ma oggi come mai mi annoio nel leggere un forum che un tempo era un ottimo passatempo e oggi è una vetrina.

amen, le cose cambiano e bella lì, non sono uno di quelli che rimpiangono i bei vecchi tempi.
Ultima modifica di Prof._Anteguerra il 29/12/2005, 20:10, modificato 1 volta in totale.
Vitellozzo
Maestro
Maestro

Messaggio

Gio Vox rientrerà a momenti.
Prof._Anteguerra

Messaggio

poi in realtà sono arrivate personcine che hanno apportato, soprattutto dal punto di vista musicale, un netto miglioramento e allargamento di orizzonti..
ianpaice
Supremo
Supremo

Messaggio

Vitellozzo ha scritto: 29/12/2005, 20:24Gio Vox rientrerà a momenti.
Gio Vox!!! Gio Vox!!!
molo

Messaggio

McA ha scritto: 29/12/2005, 20:04Comunque è interessante che tu abbia aperto questo topic, Molo... Ultimamente, stando a come ti sei messo a scrivere sul forum, ipotizzerei che nella vita o ti bevi cento tisane al giorno, o ti f*mi cento c@nn&... ;D
Sono diventato troppo buono McA anche a causa delle tisane o è solo una battuta...? :D
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

In maniera molto meno prosaica io sono un sostenitore del fatto che il livello medio del forum si sia decisamente abbassato.
Quoto in toto tutto quello che ha scritto il Prof. Anteguerra, soprattutto per quanto riguarda la "noia" in lettura.
Personalmente (e ribadisco, giudizio personale) se non fosse per la questione "moderazione" mi limiterei a fare un accesso a settimana.

Trovo:
aumentato mostruosamente il livello di spam;
aumentati mostruosamente i thread fini a se stessi che, per inciso, ci sono sempre stati, ma almeno prima erano divertenti;
aumentato a livelli biblici il divismo di alcuni personaggi.

La cosa che più mi fa riflettere è che molte persone che hanno domande pertinenti da porre (per quanto mi riguarda strettamente dal punto di vista della sfera informatica) piuttosto che spunti di conversazione interessanti, utilizzino i messaggi privati al posto che il forum pubblico.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Panda

Messaggio

In fin dei conti ogni forum e' lo specchio dei suoi utenti, IMHO
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Stamattina questo 3ad era il secondo nella mia lista dei "topics Recenti non letti". L'ho letto per secondo. Sono arrivato alla fine e ho pensato tra me e me : "No, molo si sbaglia... e .ferro è il solito (nel senso buono del termine) che badila tutti".
Mi sono detto : "Massì, va là, non rispondo", per evitare, eventualmente, di innescare polemiche.
Sono andato avanti a leggere tutti i nuovi post da ieri.... Arrivato alla fine, ho deciso di tornare su questo 3ad e dire la mia.
Porca putt@n@, stavolta .ferro ha ragione.
.ferro ha scritto: 30/12/2005, 0:55Trovo:
aumentato mostruosamente il livello di spam;
aumentati mostruosamente i thread fini a se stessi che, per inciso, ci sono sempre stati, ma almeno prima erano divertenti;
aumentato a livelli biblici il divismo di alcuni personaggi.
c@xxo .ferro, hai centrato in pieno, in 3 righe, il succo del discorso.
Nonostante l'arrivo di nuovi utenti, in effetti, la lettura del forum non è più come prima.
Ora le (poche) discussioni vertono su "è meglio x piuttosto che Y" "e più bravo A invece che B".
Per non parlare di "Secondo voi GILMOUR è çul°?" oppure "E Berlusconi?" (credo che in questo caso non protesterei per la chiusura di 2 thread che potevano anche essere interessanti, magari però posti in un altro modo).
Questa è solo la mia personale e indiscutibile opinione da vecchio.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio

Quello che non capisco è perché dei topic di "insulti" come "De McA" e "Badilatio ferrosa" andassero bene (nessuno se ne è mai lamentato, e meno male), mentre non vanno bene "Secondo voi Gilmour è çul°?" oppure "E Berlusconi?".
Solito discorso, Ferro: ti piaceva di più il forum costruito sulla cerchia di quelli che conoscevi... Ora, se la persona oggetto della presa per il çul° non è un tuo amico/conoscente, non ti diverti più, e liquidi la cosa come "una fiumana di cazzate". Scusa, ma "Badilatio ferrosa" non era una fiumana di cazzate? E ora mi sovviene anche "L'amministratore non lo voglio più", che era basato sul dire delle minchiate su Jami...
Che differenza c'è?
Ultima modifica di McA il 30/12/2005, 15:02, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
ianpaice
Supremo
Supremo

Messaggio

;) giusto
da quando nel L'Angolo degli Insulti non si può più insultare e/o scherzare qualcuno?
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

McA è lodevole il fatto che tu voglia difendere a tutti i costi i tuoi amichetti anche a costo del ridicolo.
Sul serio, ti ammiro.

Spendiamo 10 thread per dire che il forum è cambiato, ora è un forum pubblico e non più una cerchia di conoscenti e poi lasciamo thread su gruppetti che si insultano tra loro.
"De McA" e "Badilatio Ferrosa" avevano senso nel vecchio forum, non ne hanno nel nuovo.
Se ti fossi poi soffermato a leggere con attenzione il mio post (un po' di focusil?) avresti notato una mia "noticina": quei thread erano divertenti, farebbero ridere anche ora un utente appena iscritto che non conosce i soggetti.
X çul° o Y çul° se permetti sono bambinismi e mi vergogno a vedere certe cose in un forum dove sono moderatore.
Poi sul thread su Berlusconi, oltre all'incredibile novità del tema trattato, diventa una discussione a sfondo politico-denigratorio, con tutte le conseguenze che si possono volere o non volere affrontare.

Scrivo per la decima volta, sperando che sia l'ultima: si, preferivo il forum com'era prima, ora però è cambiato, è un forum come tanti altri e come tale lo amministro. Cerca di farlo anche tu.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio

.ferro ha scritto: 30/12/2005, 20:30"De McA" e "Badilatio Ferrosa" avevano senso nel vecchio forum, non ne hanno nel nuovo.
Ma continuano a esserci (addirittura "De McA" è ancora aperto e aggiornabile) ed essere visibili a chiunque si registri (cosa che per me va benissimo, sia chiaro).
L'unica differenza è riconducibile alla categoria "divertente vs non divertente". E quindi la tua argomentazione non regge, perché si basa sul tuo gusto personale (magari Jaco1988, Gilmour ecc. si spanciano dalle risate leggendoli. Ne dubito, ma non è un buon motivo per eliminarli.)

Quindi, o si lasciano questi topic (che, per inciso, a me non divertono per niente) o si tolgono questi ma anche quelli vecchi.
Dato che veder cancellare quelli vecchi mi dispiacerebbe, io voto per tenere anche questi, che tra l'altro non offendono proprio nessuno, tanto meno chi è stato citato come potenziale "çul°".
Ultima modifica di McA il 30/12/2005, 21:13, modificato 1 volta in totale.
molo

Messaggio

fi§@ McA io sarò diventato buono ma adesso sei tu che sei diventato uno scassacoglioni incredibile!!!! :D %o
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Per poter parlare con McA l'unica risposta che puoi dare è: si McA hai ragione.
jaco1988
Maestro
Maestro

Messaggio

Grazie grande amico McA che difendi le giovani promesse...
snorky
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Mah....io ho iniziato a scrivere su questo forum (ed è la prima volta in vita mia che mi avvicino ad internet per uno scopo "ludico" e non x lavoro o studio) dopo aver letto TUTTI i topic e dopo aver ghignato un sacco per quelli di Pianeta Sesso (ancora grazie Rebe! ;D)

Sinceramente non mi sembra che si stia abbassando nulla......ci sono thread che leggo volentieri, altri li ignoro completamente......ci sono post che mi infastidiscono e altri che condivido in pieno o mi divertono un sacco.....e IL BELLO DI STO FORUM (o magari di tutti i forum) E' CHE ANCHE SE UNO HA SCRITTO UNA COSA CHE MI FA INCAZZARE IN UN TOPIC IN UN ALTRO MAGARI MI FA RIDERE UNA CIFRA E IL FATTO CHE NON LO CONOSCO PERSONALMENTE O IL SEMPLICE FATTO DI NON ESSERE FACCIA A FACCIA MI PERMETTE DI ESSERE PIU' "IMPARZIALE" NEL GIUDICARE GLI INTERVENTI.
Conosco personalmente alcuni utenti di questo forum e sinceramente li trovo a volte più piacevoli ed interessanti quando scrivono qui che non di persona.....
Non capisco il discorso "vecchio" forum / "nuovo" forum.....quando finisce uno e inizia l'altro?
Personalmente non riesco a vedere una linea di demarcazione "temporal-culturale" fra i vari thread...
Io non sono moderatore e quindi forse non ho idea di cosa voglia dire ma a me sembra anche che a volte questo ruolo sia sopravvalutato nel bene e nel male : se gli amministratori/moderatori chiudono o tagliano i thread non li considero dei dittatori......ma non li considero neanche dei custodi del sapere supremo e divino in grado di dispensare saggezza a chi viene considerato utente "maldestro".....(sì, ferro, mi riferisco un po' a te.... :P ;) :))

Cavoli ma non si fa prima ad "auto-regolarsi" nel rispetto dello spirito di questo forum?
e poi dai, ognuno scrive quello per cui è istintivamente portato in quel momento......un thread sulla neve non è di livello culturale alto, ma è carino se fatto in una fredda giornata invernale dove scendono fiocchi di neve grossi come pannocchie!!
cmq : W questo forum e tutti gli utenti!
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Pvopvio vevo, il gvadimento del fovum si è abbassato.
Pvima pev lo meno pavlavamo di sciocchezzuole in libevtà.
Ova ci sono solo spovchi pvovocatovi che imbvattano questo angolo di bisboccia con avgomenti di pessimo, e vibadisco, pessimo gusto.

Ah, quando c'eva Lui.

Scusatemi, ma sta pev avvivave l'ova del Tè.
Watson mi attende.

I miei ossequi, signovi.
Dio salvi il Ve!

-- e aggiungo --

.ferro potresti richiedere di moderare il forum di colazionedatiffany.org, almeno lì trovi pane per i tuoi denti ;)
Ultima modifica di (A)narchiste il 02/01/2006, 20:35, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!