Qualcuno riconosce questi versi?
Sono del grande Georges Brassens... colui che De Andrè considerava "il suo grande maestro" - tanto da tradurre alcune delle sue canzoni, come Il Gorilla, o Nell'acqua della chiara fontana.
Brassens, colui che alla retoricità (e, a volte, crudezza) dei suoi testi riusciva ad associare una struttura metrica impeccabile, mixando - oserei dire - "l'aulico con il prosaico", il tutto incorniciato da melodie piacevoli e orecchiabilissime.
Sarebbe un peccato lasciare che il suo mito si perda, e voglio sperare che ciò non succeda... Aspetto conferme (sia nel bene che nel male).
En suivant mon chemin de petit bonhomme...
Moderatore: McA
-
- Novizio
"O Wind, if Winter comes, can Spring be far behind?"
-
- Novizio
Provvedi... e poi fammi sapere 

-
- Associazione
guarda, ho fatto l'erasmus a clermont, lui era un auvergnat...e con mia grande delusione lì non se lo caga nessuno...ho sentito poco, ma ho letto qualcuna delle lettere che de andrè gli scriveva regolarmente (era un suo fan anche nnel modo di scrivere. grande rispetto e ammirazione, non un tono alla pari tra artisti, ma da allievo a maestro..)
qualchhe consiglio musicale per recuperare la lacuna?
qualchhe consiglio musicale per recuperare la lacuna?
...it's only your mind, you know...
L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.
errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.
errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
-
- Novizio
Oui, tout de suite!
Prova ad ascoltare "La Mauvaise Réputation" (è da lì che ho preso la citazione inserita come oggetto). E' una tra le mie preferite. Ovviamente, esamina anche il testo, e fammi sapere.
Prova ad ascoltare "La Mauvaise Réputation" (è da lì che ho preso la citazione inserita come oggetto). E' una tra le mie preferite. Ovviamente, esamina anche il testo, e fammi sapere.
-
- Novizio
Finalmente qualcuno...!mm ha scritto: ..io lo adoro..semplicemente...