Miglior mp3 player

Spazio dedicato alle votazioni: chi è il più forte giocatore della Cremonese di tutti i tempi ? Chi è la più bella/o donna/uomo del mondo ? Preferisci la verdura o la carne ? Insomma, qui si può votare su qualsiasi cosa ...
Rispondi
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Ciao ragazzi, buongiorno ragazze.
Problema: sono un power-pendolare (nel senso che se salgo sul treno ho un disperato bisogno di dormire e di non sentire le stronzate che la gente si dice ad ogni ora) e ho bisogno di tapparmi le orecchie dal mondo.
Quale lettore mp3 mi consigliate?

Vi racconto la mia esperienza.
Una settimana fa vado a Mediaworld, convinto di comprare l'IPod Shuffle da 512mb. 99 euro.
Torno a casa, dico, massi', mi compro quello da 1gb che costa 139.
Poi dico, vabbe', intanto che ci sono prendo il nanopod da 209.
Ma poi, penso, vabbe'... quasi quasi, voglio dire, i soldi li ho, mi prendo quello da 4gb che costa 269.
Che botta, pero', penso.
E allora non lo compro.
E allora aspetto, sperando prima o poi di avere voglia di attaccarmi a ebay e spulciare tra le offerte per qualcosa di usato.
Ma poi no.
Perche' scarico l'email e il signor Apple.com mi dice che per ordini da 300€ in su c'e' uno sconto di 30 euro.
Quindi... faccio due conti...
L'IPod Video mi costerebbe 299, solo 30 euro in piu' del nanopod.
c@xxo, penso, me lo compro e vaffanculo a tutto.
Aggiungici la custodia, +30euro... c@xxo, ivato, sminchiato e cazzato costa 340€.
putt@n@ miseria.
Stavo comprando un ipod shuffle da 99 euro e mi ritrovo a spenderne 340 semplicemente pensando "massi', sono solo 30 euro in piu', massi', sono solo pochi soldi in piu'..."

Aiutatemi, vi prego.
Un colpo in testa o un consiglio.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Lo dico da quasi ignorante in materia I-Pod...
Perchè non cerchi su EBay il Nano o lo Shuffle (da 99€)?
Tanto, a cosa ti serve per 1h30min max di treno avere 300 giga di canzoni?
A meno che non stai via da casa una settimana e vuoi tenerti 200 dischi a portata di mano, io (se mi servisse da power-pendolare come dici tu), mi comprerei qualcosa di ridotto, sia come prezzo che come memoria...
Anche perchè il discorso "massì, 30€ in più... Massì, questo sono solo altri 30€ e ha quelle cazzatine in più..." inevitabilmente non finisce mai...
O no?
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Fulcro della questione:
unanota ha scritto:Tanto, a cosa ti serve per 1h30min max di treno avere 300 giga di canzoni?
..ecco, bravo, penso lo sappia benissimo, ma se tutti fossimo ragionevoli e ponderassimo bene ogni cosa, non avremmo di sti problemi. E invece chissà come le pazzie sono là all'angolo.
Io propendo per il colpo in testa, magari ti fa rinsavire :P
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
ianpaice
Supremo
Supremo
Messaggi: 958
Iscritto il: 27/12/2005, 16:16
Contatta:

una leggenda metropolitana parla di un panasonic (o una roba del genere) all' Iper
20 giga
180 euri
io non ci credo, ma due miei amici giurano di averlo comprato
fai un pò te :(
World was on fire, no one could save me but you.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Unanota ha ragione. Considera pero' che le ore in treno al giorno sono 3.
Ma... siamo d'accordo nel dire che piuttosto dello shuffle da 99 e' oppotuno comprare quello da 139?
E siamo d'accordo che il nano e' assolutamente mille anni luce meglio dello shuffle?

Forse dovrei rimanere sul nano da 2 giga.

Sai cosa c'e' da considerare anche?
La rivendibilita'.
Uno shuffle e' praticamente non piu' rivendibile. Un nano o un ipod video sicuramente non perdono valore (guardando su ebay ho visto ipod della terza generazione ancora a 200 euro e gente che fa le offerte...)...

Altre marche?
Io rimarrei in  ogni caso su apple...
molo

Io credevo che 4 giga bastassero e invece devo selezionare i cd da caricare e ora vorrei l'ipod da 30 o 60(a pagarli sempre quello che ho speso per il nano).Tenuto conto di tutto 300€ son una badilata nella faccia in qualsiasi caso.
Boh, poter ascoltare quello che vuoi quando vuoi 4 giga non è male.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Non so, davvero cosa fare...
A volte sono per il 30gb, ma e' grosso.
Allora penso al nano da 4, ma costa troppo.
Allora penso allo shuffle.
Ma poi penso quanto e' figo mettere sull'ipod video i miei cortometraggi e farli vedere a chiunque...
AAAARGH!!!
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Ognuno ha i suoi pregi.
Ognuno ha i suoi difetti.
Ma nessuno ha così tanti pregi, o, di contro, così tanti difetti da permettere una scelta serena.
Perchè? La risposta è semplice, precisa e consapevole segmentazione di mercato.
Steve Jobs altro non vuole che spingere, chi se lo può permettere, a comprare praticamente tutta la famiglia.
Dato che questo non è alla portata delle tasche di tutti valgono tutti i ragionamenti fatti nello storico thread "iPod", aperto forse da Neuz.
Io sintetizzando la vedo così :

Lettore mp3 portatile = iPod nano 4gb -> Estremamente portatile, contiene l'equivalente musicale di tutti i cd che potresti portare in vacanza con te.
Disco fisso/lettore video portatile = iPod da 60 giga -> Capiente, trasportabile, con uscita video, un ennesimo mattone nel mio giubbotto stracarico.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Sarà che non ho una grande simpatia per iPod....

Il mio Creative nomad funzia benissimo.... (evita solo di farlo passare sotto allo scanner "X-Ray" degli aereoporti, non gli sono simpatici).
1 Gb di musica, decidi tu quale ascoltare, nelle dimensioni di un'accendino...
Con una ministilo, va per 30 ore col volume quasi a palla e costa 99 €.
Intorno a 130 c'è la versione da 2Gb.... e, un po' più ingombrante, a 239€ c'è quello da 6Gb...
Credo che Creative sia ormai una valida alternativa, in più il software è aggiornabile via rete....
Ma è solo la mia opinione... ;)
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Il mio iPod da 60 Gb l'ho venduto un paio di mesi fa perché era inutile per le mie esigenze.
Pigliati un lettorino da 1 Gb o 4 Gb e sei a cavallo, non farti attirare dalle cifre assurde.
Poi dopo come metodo di scelta ti consiglio di mettere a confronto "bisogno di ascoltare musica alla mattina" e "spesa superiore ai 150 euro", trovo che spendere più di 300.000 mila lire per un lettore mp3 sia inutile.

...e te lo dice uno con 89 Gb di mp3 e 134 Gb di films  ;)
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Alla fine ho comprato il nano pod da 2gb.

Per informazione, e' uscito un nano da 1gb a 159euro e hanno abbassato i prezzi degli shuffle, a 79 e 109 euro.
Avatar utente
vera
Novizio
Novizio
Messaggi: 21
Iscritto il: 06/06/2006, 15:44
Località: cremona

io ti consiglio l'i-pod nano. è comodo, è minuscolo ed è molto più bello di altri ( te lo dico per esperienza con altri lettori mp3.. con l'i-pod adesso mi trovo benissimo!!)
Ultima modifica di vera il 22/06/2006, 12:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

vera ha scritto: io ti consiglio l'i-pod nano. è comodo, è minuscolo ed è molto più bello di altri ( te lo dico per esperienza con altri lettori mp3.. con l'i-pod adesso mi trovo benissimo!!)
Gia' comprato! =)
Rispondi