Divinità delle corde: Michael Angelo

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

(A)narchiste
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Osservate attentamente questo video...

Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Ringraziato: 4 volte

Messaggio

Già uno che si chiama Micheal Angelo è un genio, in più con quella chitarra assurda lì...
Ci sarebbero tanti altri video, ma li guardo da qualcuno con l'adsl, va'.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
molo

Messaggio

Non l'ho retto per più di 50 secondi...
Ranca

Messaggio

Insostenibile. Tamarro fino al vomito.
Steve Vai comunque ha fatto di peggio.

Immagine
jonny
Supremo
Supremo

Messaggio

mmm, intorno ai 16 anni avevo visto una videocassetta di numeri allucinanti
fatti da michael angelo...e pensavo "chissà se diventerò come lui da grande"...

...adesso sono contento di non esserlo diventato  ;)
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Quel tizio è un gran segaiolo della chitarra... Per il resto è insignificante.
Se proprio proprio vogliamo fare i neoclassiconi, Malmsteen ha decisamente più stile...

:P
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
baol
Associazione
Associazione

Messaggio

dio che voglia di spezzargli le dita dentro un cassetto
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Landrew

Messaggio

E' la summa di tutte le cose che odio in un chitarrista. meriterebbe un inferno fatto di chitarre inserite nell'orifizio rettale.. naturalmente chitarre come quella postata in cima.. WoW WoW
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

;D ;D ;D

Confesso che prima non avevo guardato per intero tutti i video, ora con malato senso stoico l'ho fatto... uahah!!!
Mi sembra che un buon 40% delle sue sborate sia frutto dello schifo di distorsionaccia che usa insieme all'echo/delay molto molto corto, tanto che quando va veloce non ci si accorge che c'è, e sembra invece che lui vada al doppio o al triplo della velocità a cui invece veramente va... MA PER PIACERE!!!
Che c@xxo deve suonare poi con OTTO casse 4x15" con QUATTRO testate marshall in un videino cazzuto??
Vorrei vederlo comunque suonare quelle cose senza distorsore e senza delay...

Corro a pettinarmi la sciava come lui! W0

jaco1988
Maestro
Maestro

Messaggio

Ottimo chitarrista che personalmente aggiungo al gruppo dei chitarristi "senza cuore"
unanota ha scritto: 27/02/2006, 13:54Mi sembra che un buon 40% delle sue sborate sia frutto dello schifo di distorsionaccia che usa insieme all'echo/delay molto molto corto, tanto che quando va veloce non ci si accorge che c'è, e sembra invece che lui vada al doppio o al triplo della velocità a cui invece veramente va... MA PER PIACERE!!!
Secondo me questo non è assolutamente vero...
Non sono di certo un echo/delay che fanno aumentare del triplo la velocità di questo chitarrista...
Vedendo e ascoltando mi è parso che questo chitarrista non avrebbe nessun problema a sfoderare tutta la sua tecnica anche su una chitarra acustica, su un mandolino oppure utilizzando un suono più pulito...
Si tratta semplicemente di un chitarrista dotato indiscutibilmente di una gran tecnica e che semplicemente studia e ha studiato chitarra 10 ore al giorno
unanota ha scritto: 27/02/2006, 10:03Se proprio proprio vogliamo fare i neoclassiconi, Malmsteen ha decisamente più stile...
Concordo pienamente e comunque pure Malmsteen ci ha ampiamente dimostrato che con una chitarra classica senza nessun effetto rimane comunque un mostro di tecnica...
Ultima modifica di jaco1988 il 27/02/2006, 17:22, modificato 1 volta in totale.
Ranca

Messaggio

Per il prossimo concerto voglio un basso cosi'

Immagine

Oppure uno cosi'

Immagine

Pero' peloso
jonny
Supremo
Supremo

Messaggio

ranca, ma il basso a 2 manici non è quello di billy sheehan?
Yurgen
Leggenda
Leggenda

Messaggio

beh scheggia parecchio
anche se non si capisce bene per cosa. ???
Ranca

Messaggio

jonny ha scritto: 27/02/2006, 17:49ranca, ma il basso a 2 manici non è quello di billy sheehan?
Si, anche quello fucsia
ianpaice
Supremo
Supremo

Messaggio

Estremamente tecnico, sicuramente il più tecnico e veloce di tutti

uno dei peggiori chitarristi che io abbia mai sentito
World was on fire, no one could save me but you.
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

jaco1988 ha scritto: 27/02/2006, 17:19Non sono di certo un echo/delay che fanno aumentare del triplo la velocità di questo chitarrista...
Vedendo e ascoltando mi è parso che questo chitarrista non avrebbe nessun problema a sfoderare tutta la sua tecnica anche su una chitarra acustica, su un mandolino oppure utilizzando un suono più pulito...
Si tratta semplicemente di un chitarrista dotato indiscutibilmente di una gran tecnica e che semplicemente studia e ha studiato chitarra 10 ore al giorno
Hai anche ragione, perchè di sicuro il signore in questione suona le sue scalette veloci da paura anche su una chitarra classica sgagnolata dai topi (per citare gasta), volevo solo far notare che una buona percentuale del suo chitarrismo "spettacolare" (cioè per far spettacolo") è anche riconducibile a qualche piccolo trucco/accorgimento tecnico...
In ogni caso si sarà badilato di scale minori armoniche a 300 bpm da quando aveva due anni

jaco1988
Maestro
Maestro

Messaggio

Comunque rimane un senza cuore...

Non reputo invece un senza cuore Kiko Loureiro chitarrista degli Angra...
Secondo me riesce a creare un ottimo mix tra tecnica ed espressione, nel senso che è un chitarrista molto tecnico che non ha assolutamente nulla da invidiare a Malmsteen & co, anzi, tapping a 4 dita alla velocità a cui li fa quest'uomo non li ho mai sentiti fatti da nessuno...
Mi piace perchè suona con il cervello, quando dev'essere tecnico è tecnico e se deve sfoderare un incantevole e lento assolo espressivo non ha nessun problema a farlo...
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda

Messaggio

jaco1988 ha scritto: 27/02/2006, 20:13Non reputo invece un senza cuore Kiko Loureiro chitarrista degli Angra...
Pure il bassista non scherza, non mi rimane che accordarmi alla tua posizione. Angelo e' una mera sboronata
jaco1988
Maestro
Maestro

Messaggio

Il bassista degli Angra si chiama Felipe Andreoli...
Una bestia a suonare il basso e non si discute, ottimo per il genere che fanno gli Angra...
Personalmente non mi strapiace perchè come voi ben sapete il mio idolo è in assoluto Jaco Pastorius, tutt'altro genere di bassista, comunque nemmeno Jaco a livello di tecnica scherzava...
diciamo che preferisco il musicista che mi impressiona melodicamente piuttosto che tecnicamente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda

Messaggio

jaco1988 ha scritto: 27/02/2006, 20:32diciamo che preferisco il musicista che mi impressiona melodicamente piuttosto che tecnicamente
Ovviamente, non c'e' nessun album e/o gruppo che mi commuove come i pinfloi.