quali sono le canzoni e gli album che vi hanno ridato energia mentre eravate alla guida?
questa settimana dovendo tornare da bergamo a bologna la notte e da solo
stavo per essere preso dall'abbiocco
quando ho cambiato cd
e sono partiti i KRAFTWERK con COMPUTER WORLD
quei suonini parlano...............................
e si adattano al rapporto con le macchine.....
Canzoni da viaggio, ovvero: come non abbioccarsi alla guida
Moderatore: McA
-
- Moderatore
Nella tratta Milano-Roma e Roma-Milano sono indubbiamente efficaci :
Fischerspooner - Odyssey
2 Many DJ's - Qualsiasi As Heard on Radio Soulwax
Fischerspooner - Odyssey
2 Many DJ's - Qualsiasi As Heard on Radio Soulwax
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
-
- Maestro
fi§@ enya non mi da il ritmo....come fai?
trasfiguri.
sennò queens of the stone age...
sennò queens of the stone age...
Ultima modifica di Prof._Anteguerra il 02/03/2006, 11:11, modificato 1 volta in totale.
-
- Moderatore
Ma poi c@xxo se metto Enya in macchina dopo 10 minuti vedo ogni palo come alternativa papabile alla vita.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
-
- Maestro
o mi fermo alla prima piazzola e invece di abbioccarmi.....dormo
-
- Moderatore Globale
- Ringraziato: 4 volte
Metti un disco dei Cripple Bastards al massimo del volume. Non dovresti riuscire ad addormentarti neanche volendo.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Metti qualcosa che conosci e che puoi cantare. Quando ho l'abbioccone in macchina metto sempre qualcosa da cantare. Se canto l'occhio sta aperto. Qualsiasi cosa ma CANTAAAAAA!!!!!
Oppure chiama qualcuno e stai 3 ore al telefono.
Oppure chiama qualcuno e stai 3 ore al telefono.
-
- Leggenda
Dipende.
Vado ancora a cassettine (la Fiesta del nonno non mette a disposizione un fuckin' lettore cd), a seconda che sia giorno o notte, spazio tra A Perfect Circle ("Thirtheen step"), Ozric Tentacles ("Strangeitude"), se devo sciallarmi sicuramente Massive Attack ("Mezzanine"), altrimenti Dead Meadow ("Feathers"), ma poi sotto al cruscotto ci stanno pure Pink Floyd, misti vari tra i Kyuss e altro anni '70... come "The Pusher" da Easy Rider o Blue Oyster Cult (più viaggio di così...!)
Poi... boh!
Vado ancora a cassettine (la Fiesta del nonno non mette a disposizione un fuckin' lettore cd), a seconda che sia giorno o notte, spazio tra A Perfect Circle ("Thirtheen step"), Ozric Tentacles ("Strangeitude"), se devo sciallarmi sicuramente Massive Attack ("Mezzanine"), altrimenti Dead Meadow ("Feathers"), ma poi sotto al cruscotto ci stanno pure Pink Floyd, misti vari tra i Kyuss e altro anni '70... come "The Pusher" da Easy Rider o Blue Oyster Cult (più viaggio di così...!)
Poi... boh!
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.
MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
-
- Supremo
Sì ok io non faccio testo.
Imprescindibile però secondo me un bel cd dei MARS VOLTA...
Poi l'elettronica, come hai detto tu i Kraftwerk, ce la vedo molto sul notturno.
Oppure: accendi la radio e ti metti a sentire qualcosa che sparano, se non altro puoi tenere sveglia la mente prendendoli per il çul°; o perché no, becchi una bella stazione che ti fa sentire qualcosa di sensazionale...
Imprescindibile però secondo me un bel cd dei MARS VOLTA...
Poi l'elettronica, come hai detto tu i Kraftwerk, ce la vedo molto sul notturno.
Oppure: accendi la radio e ti metti a sentire qualcosa che sparano, se non altro puoi tenere sveglia la mente prendendoli per il çul°; o perché no, becchi una bella stazione che ti fa sentire qualcosa di sensazionale...
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
-
- Leggenda
Gli ultimi due dei System of a Down...... sparati a palla....
L'autoradio con l'MP3..... che figata....
L'autoradio con l'MP3..... che figata....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
-
- Moderatore
Nel mio personalissimo caso funziona anche il diametralmente opposto alla musica leggera.
Beethoven mi tiene più che sveglio imponendomi anche la pietosa simulazione da "direttore d'orchestra" che tanta allegria porta nei cuori degli altri automobilisti.
Ed è particolarmente pericoloso viste le velocità medie con cui percorro le autostrade italiane.
Anche Glenn Gould ha lo stesso effetto, le Variazioni Goldberg ad esempio.
Beethoven mi tiene più che sveglio imponendomi anche la pietosa simulazione da "direttore d'orchestra" che tanta allegria porta nei cuori degli altri automobilisti.
Ed è particolarmente pericoloso viste le velocità medie con cui percorro le autostrade italiane.
Anche Glenn Gould ha lo stesso effetto, le Variazioni Goldberg ad esempio.
-
- Maestro
ferro, radio rai 3 infatti è una delle mie preferite.....
tutto ciò che posso cantare, possibilmente a ritmo sostenuto...
l'ultimo rientro dal mare (partenza alle 6,30 per arrivare in tempo al lavoro...) me lo sono fatto con la discografia dei queen in mp3
lettore cd/mp3 collegato a cassettina inserita nell'autoradio.... e volume a palla! soprattutto il mio!
don't stop me now è una figata quando sei in cisa!
l'ultimo rientro dal mare (partenza alle 6,30 per arrivare in tempo al lavoro...) me lo sono fatto con la discografia dei queen in mp3
lettore cd/mp3 collegato a cassettina inserita nell'autoradio.... e volume a palla! soprattutto il mio!
don't stop me now è una figata quando sei in cisa!
-
- Leggenda
Se vi capita di fare la E45 da Cesena Nord a Perugia in autunno o, meglio ancora, Primavera, consiglio come colonna sonora "Indiani" di Sacred Spirit. Figata.
Ah, godetevi il paesaggio che più dei 90 non si possono fare (ed è infarcita di Autovelox)...
Ah, godetevi il paesaggio che più dei 90 non si possono fare (ed è infarcita di Autovelox)...
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
....Gio...ti assicuro che non sono solo le ragazze che cantano in macchina...preconcetti del c@xxo!
Ultima modifica di McA il 06/03/2006, 17:33, modificato 1 volta in totale.
-
- Moderatore
I Korn a Milano sono ottimali mentre si cerca parcheggio.
Se si ha a disposizione l'intera discografia naturalmente.
Se si ha a disposizione l'intera discografia naturalmente.
preferisco i primi... anche se devo dire che mezmerize e hypnotize sono dei gran bei lavori... in ogni caso i soad sono dei grandi!
concordo in pieno... qualsiasi cosa ma purchè mi faccia cantare, ha volte mi faccio prendere talmente tanto che inizio un buffo balletto agitando la testa e muovendo le braccia a tempo di rullante, per la felicità degli altri automobilisti che vedendomi si fanno una bella risata...
almeno regalo un po' di gioia sulle grigie autostrade italiane
consiglio OK COMPUTER dei radiohead
e se vi trovate nella valle della luna, in quel della sardegna non quella in provincia di Bg drogati!, provate ad ascoltare THE DARK SIDE OF THE MOON dei Pink Floyd o in alternativa THE DIVISION BELL penso sia un viaggio mistico provare per credere
Ultima modifica di Prezza il 06/03/2006, 13:39, modificato 1 volta in totale.