Piccole soddisfazioni personali...

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Q
Associazione
Associazione
Contatta:

04/01/2019, 19:24

e all'elenco di cui al post precedente aggiungo:

- riconoscere Dave Matthews in una puntata di Dr. House in cui interpretava un idiot savant malatissimo e tenerissimo.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

07/01/2019, 15:00

Sono felice come se avesse vinto un mio familiare.
Nel discorso di ringraziamento, Rami ritorna Freddie.

Golden Globe, vince Bohemian Rhapsody. Rami Malek: "Questo è per te, Freddie Mercury. Ti amo"

Immagine
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Eta
Supremo
Supremo
Contatta:

07/06/2019, 18:04

Mi fa ridere un sacco, ho fatto un mucchio di cose assurde, e sarei tentata di scrivere qui quanto sono dannatamente fiera dei 5 (!) lavori che sto facendo quest'anno, se non fosse che uno di loro me lo terrei per i messaggi privati, per ora - ma questa cosa che mo sono barista, da in realtà poco più di cinque minuti, mi inorgogliosisce più di tutte le altre. ;D Perché le altre cose, incluso sbrodolare su palchi eventuali o disegnare, ma anche altre più hard core o bizzarre, le sento da sempre chiare nel mio range di capacità e destiiiini, mentre da sempre guardo barist* come semi divinità con incredibilità responsabilità che io non avrei mai saputo ricoprire. E invece! E invece l'Oproer mi accoglie a braccia aperte, perché siamo una fantastica ciurma piratesca queer femminista incazzata. Non è un centro sociale, anche se ne ha tutto l'aspetto, è una birreria e ristorante vegano che dal punto di vista amministrativo è assolutamente normale, con proprietari, ma dalle chef ai lavapiatti siamo una bomba (e una meravigliosa "bolla"). Insomma, passateci a trovare, quando tra il Torrazzo e via Dante, poi vi ritrovate su Amsterdamsestraatweg! ;D a>-<b
Inoltre, siamo di fianco al dB's, c@xxo, uno dei posti più rock del mondo anche according to McA!

Immagine

Questa è la mia nuca che cerca di azzeccare la quantità di birra e spuma senza sprecare tutte le riserve, e che immeratatamente spunta in questo articolo, in cui a quanto pare finiamo 34esimi tra altre 50 birrerie artigianali in Europa! CPCP
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

09/08/2019, 17:00

Nel giorno del 7º anniversario del mio fanatismo per i Giuda, non ancora sceso dalla nuvoletta dopo il loro concerto del 31 luglio all'Arci Festa 2019 (i Giuda nella mia città, portati da una realtà di cui faccio parte da una vita...), bazzicando online scopro questo Boomerang di Instagram.

La soddisfazione è duplice, visto che poco dopo mi sono imbattuto in questa foto del cantante Tenda e del roadie Marchetto davanti alla nostra gigantesca bandiera palestinese.

_I'M A GIUDA FAN_
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

15/09/2019, 3:00

La manutenzione del Forum è per me sempre stata motivo di piccole soddisfazioni personali: questa volta, però, ho portato a termine un'impresa, diciamo così, di proporzioni diverse.

Negli anni, gli aggiornamenti del Forum (o di phpBB™, non saprei come dire, lo sa Jami) hanno reso obsoleti alcuni tag di cui, anni addietro, ci si serviva per cesellare i nostri post. Tra tali tag, ne esisteva uno (che non cito, per non indicizzarlo di nuovo) utile a ridimensionare le immagini contenute nei post secondo il formato da noi desiderato. Ebbene, la decadenza di quel tag l'aveva reso qualcosa di non più riconosciuto dal Forum, quindi declassato a testo puro all'interno dei post, con conseguente doppio dramma: funzionale ed estetico.
Ebbene, ho utilizzato il motore di ricerca del Forum, individuato e restaurato a uno a uno questi post, intervenendo nella stragrande maggioranza dei casi nel ripristino delle immagini e, in un'esigua minoranza, nella sistemazione, per quanto possibile, del senso del singolo post e delle immagini a corredo.
I post che contemplavano il tag ormai defunto erano oltre 2000. Oltre duemila.
Li ho spazzati tutti, in un ridicolo lasso di tempo, con un'accelerazione finale impressionante negli ultimi giorni.
Ripeto: lavoro puramente artigianale, un post alla volta. Questa maratona è stata grossa anche per i miei standard.

Probabilmente, ora andrò all'attacco di tutti gli altri tag ormai decaduti: quelli di vecchio tipo per aggiungere un bagliore colorato al testo o per farlo muovere a scorrimento, quello per inserire linee orizzontali e altri.

Senso di pulizia, precisione, performance, perfezione, per una cosa di cui ci accorgeremo in tre gatti.
Non è meraviglioso?
Sì, lo è.
Rispondi