a quando risale il vostro ricordo più lontano?
quel'è il ricordo a cui siete più affezionati?
vivete e poi cancellate ogni particolare o ricordate ogni cosa con precisione?
ci sono suoni, rumori, luci, profumi particolari che immediatamente provocano una piena di ricordi?
ricordi
Moderatore: .ferro
-
- Leggenda
biira media?
si tennetz!
ore 2:45 am olt tower pub
si tennetz!
ore 2:45 am olt tower pub
roveretooooooooo!
-
- Associazione
credo che sia il mio primo ricordo di vita: io che gioco con la scatola di un rullino, entro in camera dei miei e mio padre mi prende in braccio e mi mette sul letto e poi mi fa una foto.
età, circa 2 anni.
età, circa 2 anni.
...it's only your mind, you know...
L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.
errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.
errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Mi ricordo di mia madre che mi guarda e ride mentre me ne sto incantato davanti alla lavatrice che sta lavando la mia coperta preferita, una copertina gialla di lana fatta a mano (ce l'ho ancora, rinchiusa con cellophane e naftalina in qualche armadio). Avevo tra i 2-3 anni.
Il mio ricordo piu' bello invece e' di Parigi, a 17 anni (mostrillo tu c'eri mi sa...). Penso sia il momento piu' bello e piu' felice che abbia mai vissuto. Ho ancora stampato tutto a fuoco nella memoria: e' come vedere un filmino in cui le cose, oltre che vederle e sentirle, riesci ancora a toccarle, assaporarle, annusarle.
Il mio ricordo piu' bello invece e' di Parigi, a 17 anni (mostrillo tu c'eri mi sa...). Penso sia il momento piu' bello e piu' felice che abbia mai vissuto. Ho ancora stampato tutto a fuoco nella memoria: e' come vedere un filmino in cui le cose, oltre che vederle e sentirle, riesci ancora a toccarle, assaporarle, annusarle.
Dipende ovviamente dai ricordi. Ci sono momenti, alcuni particolarmente felici, altri particolarmente tristi che ti segnano e restano impressi nel cervello come una fotografia. Ce ne sono alcuni di cui restano solo alcuni particolari, come una foto con il soggetto in primo piano e lo sfondo completamente sfocato. Poi ci sono i sabati sera all'Old Tower che si perdono completamente nell'oblio etilico.mostrillo ha scritto: a quando risale il vostro ricordo più lontano?
quel'è il ricordo a cui siete più affezionati?
vivete e poi cancellate ogni particolare o ricordate ogni cosa con precisione?
ci sono suoni, rumori, luci, profumi particolari che immediatamente provocano una piena di ricordi?
-
- Leggenda
anche secondo me, il mio ricordo più nitido che mi viene in mente ora ha lo sfondo completamente sfuocato, ero in un museo e stavo giocando a saltare e passar sotto ad una barra di protezione, di quelle per non far avvicinare la gente ai quadri, avrò avuto 2 o3 anni, ma non ricordo assolutamente dov'eroRanca ha scritto: Dipende ovviamente dai ricordi. Ci sono momenti, alcuni particolarmente felici, altri particolarmente tristi che ti segnano e restano impressi nel cervello come una fotografia. Ce ne sono alcuni di cui restano solo alcuni particolari, come una foto con il soggetto in primo piano e lo sfondo completamente sfocato. Poi ci sono i sabati sera all'Old Tower che si perdono completamente nell'oblio etilico.
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)
Pre-sabbatical time post:
(Wilkie Collins, La pietra di luna)
Pre-sabbatical time post:
20130909-20180919 sabbatical time
giornata grigia, in trentino, agosto 1981
io, i miei fratelli e i miei genitori facciamo una passeggiata in montagna
io guardo il sentiero dall'alto del mio zainetto, oltre la spalla di mio papà
mi sveglio in macchina. stiamo tornando a casa. io sono sul sedile posteriore, a destra, ancora imbragata nello zainetto, e guardo stordita i miei fratelli che ridono
io, i miei fratelli e i miei genitori facciamo una passeggiata in montagna
io guardo il sentiero dall'alto del mio zainetto, oltre la spalla di mio papà
mi sveglio in macchina. stiamo tornando a casa. io sono sul sedile posteriore, a destra, ancora imbragata nello zainetto, e guardo stordita i miei fratelli che ridono
Sempre estate 1981. Rifugio Larcher, Cevedale. 2600 mt circa
Sono in stanza con il resto della mia famiglia e io sto piangendo disperata perchè i miei hanno dimenticatao a casa, a Celledizzo, il ciuccio. Mia sorella si sporge dal letto a castello e mi fa le linguacce per farmi ridere, dopo di che precipita a terra tra il letto e il comodino (mi sa che mi sono messa a ridere...)
(vuoto di memoria)
mi sveglio di notte, sono a letto tra mia mamma e mio papà e sto ancora piangendo.
Sono in stanza con il resto della mia famiglia e io sto piangendo disperata perchè i miei hanno dimenticatao a casa, a Celledizzo, il ciuccio. Mia sorella si sporge dal letto a castello e mi fa le linguacce per farmi ridere, dopo di che precipita a terra tra il letto e il comodino (mi sa che mi sono messa a ridere...)
(vuoto di memoria)
mi sveglio di notte, sono a letto tra mia mamma e mio papà e sto ancora piangendo.