Si può?
Moderatore: .ferro
-
- Supremo
Si può convivere coi rimorsi?
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
ascoltando il suggerimento di un saggio: meglio il rimorso del rimpianto.
A volte le nostre piccole "certezze", i nostri piccoli punti sicuri ci allontanano dal fare certe scelte per paura del rimorso, però a quel punto si deve convivere col rimpianto: "e se avessi fatto quella scelta?" e se e se...
non ci sto. i rimorsi prima o poi vengono pacificati. il rimpianto rimane sempre.
Amen.
A volte le nostre piccole "certezze", i nostri piccoli punti sicuri ci allontanano dal fare certe scelte per paura del rimorso, però a quel punto si deve convivere col rimpianto: "e se avessi fatto quella scelta?" e se e se...
non ci sto. i rimorsi prima o poi vengono pacificati. il rimpianto rimane sempre.
Amen.
Ultima modifica di Landrew il 06/04/2006, 8:23, modificato 1 volta in totale.
-
- Leggenda
effettivamente su questo hai della ragione. ma parli troppo difficile.
i'm forever blowing bubbles.
-
- Amministratore
- Ha ringraziato: 1 volta
[citation]
Like the Butthole Surfers said, 'It's better to regret something you did, than something you didn't do'.
[/citation]
concordo sul fatto che i rimorsi passano, e rimpianti restano.
direi che si può convivere coi rimorsi ( se ne sussiste il motivo ) in base al valore che diamo a ciò che li provoca
Like the Butthole Surfers said, 'It's better to regret something you did, than something you didn't do'.
[/citation]
concordo sul fatto che i rimorsi passano, e rimpianti restano.
direi che si può convivere coi rimorsi ( se ne sussiste il motivo ) in base al valore che diamo a ciò che li provoca
Ultima modifica di Anonymous il 06/04/2006, 12:56, modificato 1 volta in totale.
-
- Supremo
Ma ci sono rimorsi di azioni, scelte compiute che ne hanno escluse altre, e allora chi distingue più un rimpianto da un rimorso? Il confine è labile credo.
Più che altro, con questo "si può" mi chiedo a cosa si arrivi... quanto siano in grado di ingigantirsi in noi stessi, nel nostro inconscio magari, e a cosa dunque possano portare. Mi spaventano.
Più che altro, con questo "si può" mi chiedo a cosa si arrivi... quanto siano in grado di ingigantirsi in noi stessi, nel nostro inconscio magari, e a cosa dunque possano portare. Mi spaventano.
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
-
- Moderatore Globale
- Ringraziato: 4 volte
Smettila di ascoltare noise-fuzz-stonerone paura e ascolta un po' di glam metal. Aiuta.marlenina ha scritto: Ma ci sono rimorsi di azioni, scelte compiute che ne hanno escluse altre, e allora chi distingue più un rimpianto da un rimorso? Il confine è labile credo.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Rimpianti, rimorsi.....per non averne io cerco di fare tutto e subito al meglio delle mie possibilità. Facendo così non sto mai ferma un attimo. Diventa vera e propria sete di Tutto. Diventa un vizio. Io li odio, entrambe.
-
- Leggenda
Io ho sempre convissuto coi rimpianti.
Sono rimpiantofobica e malinconicamente passatista riguardo alla mia vita, ai miei ricordi..
Anche da bambina.

Il segreto è respirare piano ed affrontare l'oggi con la consapevolezza di doverlo sfruttare a dovere, perchè l'oggi è già ieri, e nulla si può fermare o congelare; si possono solo scattare foto d'esistenza e conservarle in sè stessi assimilandole con gusto.
Sono rimpiantofobica e malinconicamente passatista riguardo alla mia vita, ai miei ricordi..
Anche da bambina.

Il segreto è respirare piano ed affrontare l'oggi con la consapevolezza di doverlo sfruttare a dovere, perchè l'oggi è già ieri, e nulla si può fermare o congelare; si possono solo scattare foto d'esistenza e conservarle in sè stessi assimilandole con gusto.
pinko bag m.rd@
-
- Maestro
Io sinceramente cerco di sbattermene il + possibile del passato e cerco di pensare soprattutto al futuro...che da non poche preoccupazioni già di suo... 

-
- Moderatore
Il rimorso è una violenta indigestione della mente. Ogden Nash
Il rimpianto è il vano pascolo di uno spirito disoccupato. Gabriele D'Annunzio
Il rimpianto è il vano pascolo di uno spirito disoccupato. Gabriele D'Annunzio
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)