adesso possiamo tirare un sospiro di sollievo: i peruviani hanno deciso che anche al senato la maggioranza è dell' Unione (oltre che alla camera)
e adesso ?
come cambieranno le cose (se cambieranno)?
ci possiamo aspetare un'italia migliore?
verrà finalmente eletto vladimir luxuria ministro per le pari opporunità?
ma soprattutto, quanto durerà la coalizione?
a chi toccherà fare il bertinotti (fausto perdonami ) di turno che sfascerà il governo e ridarà il paese in mano alla destra (cosa che spero non accadda per i prossimi mille lustri)???
hai ragione: evidentemente i c°§li°ni non ne hanno avuto abbastanza di 5 anni di tagli, di leggi ad personam e di censura...
se forza italia ha ancora così tanti voti da essere il primo partito d'italia viene da chiedersi quale programma televisivo abbia visto la gente per gli ultimi 5 anni al posto di seguire il suseguirsi di veri e propri insulti alla libertà, alla legalità e alla democrazia...
io tenderei ad essere felice per le tante belle cose che faranno quelli dell'Unione nei prossimi anni...vediamo un pò che faranno. Vorrei solo smetterla di snetire tanta gente lamentarsi.
Neuz ha scritto:
io tenderei ad essere felice per le tante belle cose che faranno quelli dell'Unione nei prossimi anni...vediamo un pò che faranno. Vorrei solo smetterla di snetire tanta gente lamentarsi.
allora: io, lavoratore dipendente, in 5 anni non ho visto un miglioramento che è uno alla mia condizione, anzi, potrò avere il diritto di lamentarmi? di voler cercare da un'altra parte un candidato politico più adeguato, non uno che ha fondato un partito perchè se non andave in galere, quest'ultima non è un opinione, ma è documentata nei fatti, basta saper leggere le notizie giuste.
E' solo la tua definizione di "Politico più adeguato" che un pò mi fa sorridere...
eh si, hai proprio ragione. in effetti in campo di adeguatezza nel centrodestra sono avanti anni luce.. vediamo un pò:
un'ingegnere ministro dell'interno, un'odontoiatra alle riforme.. topogigio ai traporti, mancano solo pippo pluto e paperino.
Landrew Stardust ha scritto:
eh si, hai proprio ragione. in effetti in campo di adeguatezza nel centrodestra sono avanti anni luce.. vediamo un pò:
un'ingegnere ministro dell'interno, un'odontoiatra alle riforme.. topogigio ai traporti, mancano solo pippo pluto e paperino.
c'avevano buttiglione, che come pippo ce lo vedevo (magari è un po' piu stupido)
e poi come dimenticare l'emblematica figura di don gianni baget bozzo?
Per citare l'amico Tyler: Che tristezza infinita che mi fa quel 22%.
Spero che tutto quello che hanno fatto in questi fottuti 5 anni e quello che faranno nei prossimi 5 permetta alle persone di togliersi quelle fette di salame che hanno davanti agli occhi da ormai troppo tempo.......
L'unica soluzione è quindi questa: FUOCO E FIAMME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io credo che molti di voi si siano dimenticati quello che è successo 5 anni fa, quando Forza Italia era al 30% e la Casa Delle Licenziosità distrusse l'Ulivo dopo i loro 5 anni di governo.
io speravo/credevo che FI perdesse molti più voti, ma in ogni caso 3 milioni di persone hanno cambiato idea sul partito di Berlusconi, non mi sembra poco.
e in ogni caso ha vinto una coalizione guidata da Romano Prodi e composta da Rutelli, Mastella, Di Pietro, Fassino, D'Alema, Bertinotti, Pecoraro Scanio, Boselli, ovvero gli STESSI IDENTICI soggetti che 5 anni fa avevano preso calci nel çul0.
credo che questo sia il vero segnale di quanto sta male questo nostro grande Paese dopo 5 anni di governi Berlusconi.
forse non si starebbe cosi' bene nemmeno in russia: totale voti a SX: 49.21%, totale voti a DX: 50.26%
Stato: FEDERAZIONE RUSSA
Liste Voti
DI PIETRO IT. VALORI 10 2,62%
L'UNIONE 178 46,60%
U.D.EUR POPOLARI 0 0,00%
49,21%
UDC 26 6,81%
LEGA NORD 14 3,66%
FIAMMA TRICOLORE 5 1,31%
PER ITALIA NEL MONDO 33 8,64%
FORZA ITALIA 114 29,84%
50,26%
ALTRASICILIAPERILSUD 1 0,26%
P.ITALIANI NEL MONDO 1 0,26%
0,52%
fonte: politiche.interno.it
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)