palmare si, palmare no

Un modo veloce e comodo per risolvere insieme i problemi che ci affliggono come utilizzatori di una macchina.
molo

Messaggio

Non ho la più pallida idea se sia una stronzata o meno acquistarne uno, vorrei avere qualcosa che i permetta di avere file word a portata di mano, può funzionare anche come cellulare/satellitare(bomba?) :-X :'(
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Come tutte gli "ammenicoli tecnologici" ha una utilità direttamente proporzionale all'esigenza reale da te sentita.

Allo stato attuale un dispositivo palmare è utile nel consultare la propria casella mail quando si è fuori dall'ufficio ed impossibilitati ad una connessione di tipo tradizionale, per navigare su siti web che mi sento di definire "speciali" (ad esempio intranet aziendali, o siti con layout grafici particolarmente leggeri, di sicuro RossoAlice viene precluso) o per pilotare macchine remote tramite appositi tool (io banalmente uso SSH).
Naturalmente funge anche da agenda elettronica.
Se ti dicessi che è agevole lavorare su documenti di tipo Office (.doc, .xls, .ppt), anche su apparati con schermi di dimensioni generose, mentirei.
Se la tua necessità è unicamente di breve consultazione il discorso è invece differente.

Quando mi sono trovato nelle condizioni di fare l'acquisto recentemente avevo bisogno di un dispositivo all in one: cellulare, palmare, gps e possibilmente wi-fi. Purtroppo non ho trovato nulla che collimasse con le mie esigenze in toto e ho dovuto fare una scelta tra :
- iMate Pda2k che è cellulare/palmare/wi-fi
- HP Ipaq 6515 che è cellulare/palmare/gps

Per me era prioritario un gps e ho scelto il secondo.
Se non ti interessa la funzione cellulare invece hai davanti un mondo di elettronica tra cui sbizzarrirti.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
molo

Messaggio

Grazie mille, come al solito mi risolvi molti problei tecnologici.
Se vedo qualcosa di interssante ti contatto così mi dici.
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Ti confermo l'uscita dell'HP iPaq hw6915 con cui io ho prontamente cambiato il mio.
Integra Cellulare, GPS, Wi-Fi e Palmare, la panacea.
Ultima modifica di .ferro il 19/04/2006, 15:58, modificato 1 volta in totale.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
il belloso
Leggenda
Leggenda

Messaggio

io ho preso un IMATE JAM, mi trovo bene, non è troppo ingombrante, semplice da usare, lo uso come cellulare, rubrica, a per sengnarmi lo stato della casa (maniaco dei dati, tra le altre cose sto cercando di tener tracci dei consumi elettrici in casa)

io l'ho preso per le funzioni di telefono e agenda (un po' più completa completa di quelle che si trovano sui cellulari) perchè mi ero stancato di avere appunti su carta, computer e cellulare dei miei appuntamenti e dei miei contatti; poi una volta che l'hai lo usi un po' per tutto.

Lo uso per scrivere anche testi con pocket word, e segnarmi dati in pocket excel, non è confrontabile ad un pc, ma devo dire che anche in questo caso mi trovo bene

quando l'hai preso se ti interessa ti posso passare un paio di programmi per usare meglio l'agenda e per l'uso della cpu,..

.. se vuoi in questi giorni ho installato anche poket worms world party ;)
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
molo

Messaggio

A me più che altro interessava per avere i riassunti dei libri dell'università sempre disponibili, li faccio su pc e poi li trasferisco sul palmare.
Pensavo una roba tipo l'acer n310
Poi magari è solo un pirlo momentaneo che mi passa....
Cosa ne pensate?
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

La versione di Windows Mobile installata è un po' datata.
Sicuramente è piccolo e leggero ma a livello I/O ha solo Bluetooth.
Le recensioni non ne parlano male ma da quello che leggo in velocità non pare sia espandibile in alcun modo.