Giulia ha scritto:
Questo non è assolutamente un argomento adatto a questo forum...Non mi sembra proprio il caso di parlarne in questa sede.Intervengo solo perchè la tua affermazione sopra citata è una delle cose più angoscianti che io abbia mai letto sul forum.
A livello teorico, certo, la donna dona la vita l'uomo no, bellissimo, perfetto, ....Adesso andiamo insieme io e te a far leggere quello che hai scritto ad una diciottenne al primo anno di universita che resta incinta del compagno di corso; oppure andiamo a dirlo ad una quindicenne; oppure potremmo dirlo a chi proprio un figlio non è in grado di crescerlo...Andiamo lì insieme e di fronte a me dici di non abortire perchè altrimenti si mascolinizzano!!!!
Hai scritto altre cose nel tuo post condivisibili, ma un'affermazione del genere rientra perfettamente nel quadro che si è profilato dopo l'ultimo referendum: uno stato che si trincera dietro a baluardi simil-medievali per i quali la donna deve soffrire sempre e comunque...Quello che hai scritto è l'esatto opposto di una concezione femminile della donna, è un'idea di donna alla "Via col vento"...
Per quanto riguarda il non riconoscere i figli e darli in adozione, io non sono ancora mamma, ma non oso immaginare nulla di più straziante che sentire crescere dentro di te un esserino che non vuoi...
Dio mio, se la donna abortendo si mascolinizza, perchè l'uomo per essere uomo deve ancora abbruttire la donna e non può concepire una figura di donna responsabile e cosciente delle sue azioni, che sceglie consapevolmente e liberamente il modo migliore per vivere la sua vita?
Perchè avete paura di noi?
Non rispondermi neanche perchè ora vado in statale che è occupata e non mi sembra assolutamente il caso di aggiungere altro...Chiudete il thread.
Assolutamente no. Se chiudete questo thread spammo tutti con virus,spybot,worm e soprattutto la mia foto nudo col pisello ricoperto di mostarda mantovana.
Perchè non si può parlare di questo argomento in questo forum? Perchè se parlo di buco di çul0 sono figo che è un'argomento filosofico della madonna (senza nulla togliere a quel thread che oltre che divertente è anche antropologicamente interessante) e se parlo di aborto (in un thread in cui, finalmente, c'è molto confronto tra la parte maschile e femminile del Forum), si chiede subito di chiuderlo?
NON SONO D'ACCORDO sulla chiusura dei 3ad in generale, ma di questo in particolare, quindi non chiudetelo o preparatevi a subirne le conseguenze (garantisco che già senza mostarda mantovana non sono un bello spettacolo)
Tornando in tema, ricito un passaggio di Giulia :
Giulia ha scritto:
-----8<-----
A livello teorico, certo, la donna dona la vita l'uomo no, bellissimo, perfetto, ....Adesso andiamo insieme io e te a far leggere quello che hai scritto ad una diciottenne al primo anno di universita che resta incinta del compagno di corso; oppure andiamo a dirlo ad una quindicenne; oppure potremmo dirlo a chi proprio un figlio non è in grado di crescerlo...Andiamo lì insieme e di fronte a me dici di non abortire perchè altrimenti si mascolinizzano!!!!
-------8<-------
Per quanto riguarda il non riconoscere i figli e darli in adozione, io non sono ancora mamma, ma non oso immaginare nulla di più straziante che sentire crescere dentro di te un esserino che non vuoi...-----8<------
e anche Snorky :
snorky ha scritto:
-----8<------
Ci sono davvero troppe sfumature da considerare per fare un discorso completo......ma cmq penso che a volte sia più egoistico avere un figlio che decidere di non averlo......
-----8<-----
Io vi parlo sempre delle MIE esperienze (e voi direte :"CHE PALLE")... Mia moglie è rimasta incinta a 17 anni. Io non ne avevo ancora 20 all'epoca. Non avevamo niente. Lei lavorava da 3 mesi con un contratto a termine ed io ero ancora all'ITIS con pochissima voglia ed ancor meno motivazioni per lo studio. La doccia fredda è arrivata un sabato di gennaio... Il mio futuro suocero mi ha tirato in casa sua e mi ha detto "Bravo. Adesso che c@xxo facciamo?". Potevo scegliere. Potevamo scegliere. Lo abbiamo fatto. Ad aprile ho iniziato a lavorare. A luglio è nato mio figlio.
Da genitore (non so se ce ne siano altri sul forum) vi dico che quell'insieme di cellule, il fatto di crescerlo, educarlo, vederlo compiere progressi ripaga totalmente dei sacrifici fatti.
Quell'"esserino che non vuoi" diventa la tua unica ragione di vita dal primo vagito.
Certo le sfumature ci sono e sono tante. Teniamo però sempre conto del fatto che, in qualunque caso e con qualunque motivazione lo si faccia, l'aborto è sempre una sconfitta.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.