Vecchi difetti

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

molo

Messaggio

Kappo ha scritto: 29/11/2005, 8:15Gasta, hai dimenticato la coda (con tanto di bigliettino tipo salumeria) per assistere al processo della Franzoni....

Siamo proprio un popolo di Caproni.....
Concordo!
Gli Strokes non li ho mai sentiti....
Allo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Bè poi c'è la coda alle poste, in salumeria, dal dottore...
c@xxo vuol dire, nicola?

MI sembra che più o meno tutte le cose che hai citato vengano ricordate. o sbaglio.
Tutti noi ci ricordiamo i Take That?
e la psp?
e harry Potter?

Io non ho detto che gli strokes sono fottutamente bravi (anche se lo penso). Ho detto che ce li ricorderemo.
Cmq tranqui...

p.s. il rock è tendenzialmente materia per giovani. giusto?
E' nato ed ha sempre rappresentato le guerre idealistiche del mondo giovanile. giusto?
Il rock è morto a Seattle? non credo, e se lo pensassi inizierei a preoccuparmi.
L'attitudine non può morire.

Cmq liberi di pensarla come si vuole. Mi sono rotto i c°§li°ni di sentirmi dire che devo vivere di eredità di altri tempi.
Intanto vado a sentirmi i Soulwax...e ciaograzie.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
molo

Messaggio

Allo ha scritto: 29/11/2005, 9:43Il rock è morto a Seattle? non credo, e se lo pensassi inizierei a preoccuparmi.
Ci mancherebbe che il rock fosse morto a Seattle...
E morto molto prima...
Ultima modifica di McA il 20/03/2007, 13:54, modificato 1 volta in totale.
Allo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

e allora spiegami perchè suoni?
stai facendo un documentario?
e i mogwai? i June of 44? i Godspeedyou blck emperor?

Molo. non dire cazzate. :-*
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
viciousburger
Leggenda
Leggenda

Messaggio

beh, io mi ricordo anche dan arrow, all'anagrafe daniele freccia (è tutto vero). e poi mi ricordo anche i bros. vacca cicca che memoria che ho. quasi vado a farmi una fila, che magari ci scappa il mito.
i'm forever blowing bubbles.
molo

Messaggio

Era in senso provocatorio dai!
Non incazzarti.
Il rock ci sarà sempre.
Suono perchè mi piace con la consapevolezza di non poter inventare nulla di nuovo purtroppo!Magari un giorno però...
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Allo ha scritto: 29/11/2005, 9:43MI sembra che più o meno tutte le cose che hai citato vengano ricordate. o sbaglio.
Tutti noi ci ricordiamo i Take That?
e la psp?
e harry Potter?

Io non ho detto che gli strokes sono fottutamente bravi (anche se lo penso). Ho detto che ce li ricorderemo.
[...]
Il rock è morto a Seattle? non credo, e se lo pensassi inizierei a preoccuparmi.
L'attitudine non può morire.
Allo, non prendertela pero'... e' un gioco, questo, dialettico. Non arrabbiarsi e' la prima regola. Tu prendi per il sedere me, io prendo per il sedere te. Che poi mi conosci, lo sai che mi piacciono da morire i Bloc Party e i Kaiser Chiefs e i Maximo Park... e ancora di piu' i Queens of the Stone Age...
Io me li ricordero' i Queens of the Stone Age. Mi ricordero' fino alla morte il concerto che siamo andati a vedere io e te all'Alcatraz.
Romanticamente credo che i QOTSA verranno ricordati per anni. Come oggi ci si ricorda dei Kyuss.
Ma il discorso e' un altro. Un appassionato di musica vede fili che normalmente gente comune, ascoltatori distratti, non vede. Capisci?

Io non ti dico che il rock e' morto.
Ti dico che l'ultimo grande del rock e' Kurt Cobain. L'ultimo grande gruppo i Nirvana.
Gli Strokes al confronto sono il gruppo spalla del gruppo spalla del gruppo spalla del gruppo che suona nel camerino del teatro di fronte.

Sul discorso code, beh, e' un fatto sociologicamente noto. Danno sicurezza, creano appartenenza. Nota: se in un locale c'e' la coda, vuol dire che il locale e' bello. Questo per dirti che se 10 pazzi aspettano i biglietti degli strokes, beh, non vuol dire proprio un c@xxo. Perche' c'e' gente che fa a pugni (ed e' tutto vero) all'Iper per accaparrarsi un videoregistratore a 99 euro.
Allo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

e chi s'incazza?

possibile che dobbiamo per forza vivere con il compesso di inferiorità nei confronti delle generazioni passate?
'fanculo. iniziamo a dar fiducia al Nostro tempo.
CHE DI GENI IN CIRCOLAZIONE CE NE SONO ANCORA UN SACCO.
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Allo ha scritto: 29/11/2005, 10:04CHE DI GENI IN CIRCOLAZIONE CE NE SONO ANCORA UN SACCO.
Guarda che non si discute questo.
Non ti dico che gli Strokes non sono bravi.
Dico che non c'e' un gruppo in grado di trascinare milioni di persone. Non c'e' piu'.

Che poi, frena... chi e' geniale?
Per me un genio e' non chi inventa o remixa qualcosa o che suona da paura o canta come un usignolo.
Per me un genio e' una persona in grado di essere voce, immagine di un periodo chiave della storia.

E, ragazzi, il 2000 NON E' un periodo chiave della storia.
Non avete la sensazione che qualcosa sta per accadere, ma non ancora, non adesso?
Allo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Regà io sono tranquillo.
Mi infiammo ma non mi arrabbio. Ci mancherebbe.

A me in coda vengono gli attacchi di panico.
Ed anche un pò di Agorafobia.

Rock'n'Roll.
turk-182

Messaggio

gasta ha scritto: 29/11/2005, 10:07Non avete la sensazione che qualcosa sta per accadere, ma non ancora, non adesso?
«Because something is happening here
But you don't know what it is
Do you, Mister Jones?»

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Così faccio definitivamente imbestialire Allo ;)
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

I sonic youth hanno cristallizzato qualcosa. non hanno mosso per primi se non la scia di qualcosa che gia' c'era...
Ma poi e' il periodo... ci sono i Cure, prima... i Bauhaus... e poi sicuramente dico stronzate, perche' non so bene...

Personalmente i Sonic Youth non mi hanno segnato. Piuttosto i Violent Femmes...
E in tutto questo non citiamo i Pixies?
Ma mi rifaccio a Adonis che di queste cose ne sa molto piu' di me..

Adonis, dove sei finito?
Ultima modifica di McA il 20/03/2007, 13:56, modificato 1 volta in totale.
molo

Messaggio

Mi inchino alla tua conoscenza e aggiungo Jami dove c@xxo sei?
Tu che sai tutte la canzoni a memoria di questi gruppi...
Il post rock comunque è venuto dopo quindi post è post ecceccazzo.
Poi lo faccio solo per farti incazzare...
e vedo che ci riesco e ci prendo gusto!!! %o
Noi secondo te che genere suoniamo?
Giusto per capire...
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

molo ha scritto: 29/11/2005, 11:42Mi inchino alla tua conoscenza e aggiungo Jami dove c@xxo sei?
No, molo, t'assicuro che so ben poco... soprattutto di quel periodo.
Pero' se non conosci Blister in the sun, scaricatelo perche' e' proprio bello.
E i Pavement?

Per me voi Egonauta fate "strumentale"... ecco. Perche' se rock e' chitarre distorte, allora, ok, fate rock. Ma allora lo fanno anche le vibrazioni...
No, secondo me voi, se dovessi catalogarvi in una libreria personale tipo iTunes, per me siete "Ambient / Instrumental / Rock".
Ranca

Messaggio

Si ma non ha senso continuare a farsi le seghe sui gruppi piu' o meno influenti o piu' o meno fondamentali. Il discorso di Gasta e' quello in cui mi ritrovo di piu'. Nell'ultimo decennio non ci sono piu' stati gruppi nuovi e giovani in grado di muovere un sacco di massa...

Per quanto siano effettivamente bravi e "geniali" gruppi come gli Strokes, Franz Ferdinand ecc... il primo aggettivo che mi viene per definirli e' "cool" (chi e' il gruppo piu' cool dell'anno? Gli strokes? I jet? The Vines?). Lungi da me il giudicare un 'coglione modaiolo' chi fa discorsi del genere o chi fa follie per vedere i concerti (non so voi, ma il fatto che Allo, una delle poche persone a Cremona che si sbatte per proporre iniziative musicali, abbia una passione e un'attenzione simile per le nuove tendende mi fa solo piacere), e spero davvero che ci sia qualche gruppo in grado di fare un bel botto.

Resta il fatto innegabile che viviamo in una non-epoca! Nel 91 avevo 11 anni, e mi ricordo come fosse oggi che ovumque mi giravo vedevo qualcuno con una camicia di flanellona a quadrettoni... Negli anni '80 ero troppo bagolo, ma ricordo vagamente una cugina completamente fusa per i Cure che vestiva sempre di nero...

Adesso se mi guardo intorno non vedo niente, o forse non sono abbastanza informato e mi sono perso i "Fuckin' Criminal". Qualcuno di voi li conosce?
adonis
Pratico
Pratico

Messaggio

la storia dei violent femmes e' bellissima,d come incisero il disco omonimo facendosi prestare dei soldi ed arrivando poi a venderne circa 3.000.000  d copie grazie al solo passaparola dei fans....ed incidevano per una label indie.......storie d altri tempi xo'....

i sonic youth fino a goo li adoro letteralmente....dal vivo erano devastanti..ma qndo fanno i mezzi artisti,almeno x me,scassano la fava!!!!

dopodiche' oggi ho capacita' dialettiche pari a qlle d un bambino in eta' prescolare....

dunque

peace
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Ringraziato: 1 volta

Messaggio

Alla fine tutte le menate che possiamo tirarci a vicenda sul rock possono partire da punti che sembrano non azzeccarci nulla, ma in realtà si va sempre a parare sulle categorie passato-presente-futuro.

Tutta la diatriba mondiale sul rock può essere ricondotta ad un verso di Hey Hey My My di Neil Young.

"Rock'n'roll can never die"

C'è chi è d'accordo su questa affermazione, chi no. Ma non c'è dubbio che questa sia la affermazione su cui discutere.
Ultima modifica di McA il 20/03/2007, 13:57, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
viciousburger
Leggenda
Leggenda

Messaggio

ma in fondo, chissenefrega. meno chiacchiere più concerti.
i'm forever blowing bubbles.
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

scusate, ritorno un po' tardi: secondo me è proprio vivendo gli anni 2000 e cercando qualche gruppo -o qualche canzone- veramente "grande" e rappresentantivo, che i più perdono in un certo senso conoscenza del valore reale o meno della musica che viene suonata ora... Sembra un po' come dire che ciò che viene suonato adesso sarà apprezzato o disprezzato pienamente tra 10 anni... Anche per il fatto stesso che la musica, come qualsiasi altra forma d'arte, comporta necessariamente il confronto con ciò che è stato prima, l'avvento di nuove tendenze -che non nascono mai a caso, credo, ma in reazione o evoluzione alle precedenti-  è necessario per avere una visione migliore sulla scena appena trascorsa, comprenderne "da lontano" gli ideali, le contraddizioni, le novità e le continuazioni con il passato...
viciousburger ha scritto: 29/11/2005, 14:28ma in fondo, chissenefrega. meno chiacchiere più concerti.
suonaresuonaresuonaresuonare W.;p

riguardo agli Egonauta... perchè poi ostinarsi a classificare la musica in generi sottogeneri postgeneri derivazioni blablabla? è troppo riduttivo a un certo livello!
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

unanota ha scritto: 29/11/2005, 14:37è necessario per avere una visione migliore sulla scena appena trascorsa, comprenderne "da lontano" gli ideali, le contraddizioni, le novità e le continuazioni con il passato...
Non ho capito. Assolutamente senza polemica, ma proprio non ho capito.