Giorno 1: a fine serata io e sienanza ci dirigiamo a piedi dal Casco Viejo al nostro albergo, che non è in centro.
Nel corso di questa passegiata notturna, in una zona a caso, noto sul un muro di un palazzo diroccato un curioso mosaico che rappresenta uno Space Invader e lo fotografo incuriosita.
Giorno 2: proseguiamo con la nostra visita della città...e ci facciamo affascinare dalla meravigliosa mediateca di Bilbao, entriamo a fare un giro e veniamo attratti da uno di quei negozi che vendono oggetti di design, cazzate divertenti e fichissime ecc...curiosiamo su ogni scaffale, quando sienanza cosa ti trova?

Banizu Nizuke, nel 2008, ha piazzato in giro per Bilbao diversi di questi personaggini creando un gioco allo scopo di valorizzare angoli nascosti o meno conosciuti della città.
Ad ogni personaggio è attribuito un punteggio...il mio valeva solo 10...ma visto che l'ho notato senza cercarlo e senza sapere del gioco, mi merito un extra!
Questo artista ha fatto installazioni simili anche a New York, Tokyo, Katmandú, París, Londra, Los Angeles e Bangkok.
Secondo me è una figata pazzesca.
Secondo me è una coincidenza assurda pazzesca, anche perché parecchi, nel frattempo, sono stati rimossi o sono andati distrutti.
Ovviamente abbiamo comprato il libro che ne documenta l'opera.
G A M E O V E R