Non mi trovi molto d'accordo.bazooka ha scritto: la garanzia è per il momento un grande limite degli acquisti on line.
La testa delle persone che acquistano online è il più grande limite dell'acquisto online stesso.
Garanzie e loro estensione (spazio e tempo) sono sempre indicati negli online store di una certa rilevanza.
L'acquisto online comprende una lunga lista di casistiche (acquisto all'estero, acquisto in outlet, acquisto di usato, etc) che portano a diverse conseguenze (garanzia limitata al paese di orgine, durata della garanzia ridotta, nessuna garanzia, etc)
Non ho mai avuto problemi in merito acquistando online.
Sono stato conivolto in una truffa piuttosto nota (ora) invece, quella di ADB Center Works, ma grazie ad un po' di oculatezza nell'acquisto sono stato rimborsato a tempo zero. Ma questo non c'entra nulla con le garanzie.
Con Apple non ho mai avuto problemi.bazooka ha scritto: Al massimo uno si può domandare come sia possibile che una marca come Apple (o la Sony sui pc Vaio) non abbia centri assistenza specializzati distribuiti in maniera capillare.
In Milano ci sono 4 centri assistenza solo Apple, se contiamo la provincia 10.
Mi sembra moderatamente capillare.
Cremona ha solo un rivenditore di terzo livello ma che ci volete fare?
La -mezza- fregatura è che, fino all'anno scorso, gli acquirenti Apple Store usufruivano, in caso di necessità, dell'assistenza diretta dalla casa madre.
Veniva un corriere a prendere il pezzo, lo mandava in Belgio e te lo riportava a casa.
Tutto in 3 giorni lavorativi, lo so perchè l'anno scorso il mio portatile ha tentato di fare amicizia con il pavimento e ne ho dovuto fare uso.
Ora invece occorre appoggiarsi al tech center più vicino, anche se si ha una garanzia business.
L'assistenza della Sony si che è inguardabile. A Milano un solo centro assistenza gestito da alcuni primati con copricapo rosso.