iPod

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

bazooka ha scritto: la garanzia è per il momento un grande limite degli acquisti on line.
Non mi trovi molto d'accordo.
La testa delle persone che acquistano online è il più grande limite dell'acquisto online stesso.
Garanzie e loro estensione (spazio e tempo) sono sempre indicati negli online store di una certa rilevanza.
L'acquisto online comprende una lunga lista di casistiche (acquisto all'estero, acquisto in outlet, acquisto di usato, etc) che portano a diverse conseguenze (garanzia limitata al paese di orgine, durata della garanzia ridotta, nessuna garanzia, etc)
Non ho mai avuto problemi in merito acquistando online.
Sono stato conivolto in una truffa piuttosto nota (ora) invece, quella di ADB Center Works, ma grazie ad un po' di oculatezza nell'acquisto sono stato rimborsato a tempo zero. Ma questo non c'entra nulla con le garanzie.
bazooka ha scritto: Al massimo uno si può domandare come sia possibile che una marca come Apple (o la Sony sui pc Vaio) non abbia centri assistenza specializzati distribuiti in maniera capillare.
Con Apple non ho mai avuto problemi.
In Milano ci sono 4 centri assistenza solo Apple, se contiamo la provincia 10.
Mi sembra moderatamente capillare.
Cremona ha solo un rivenditore di terzo livello ma che ci volete fare?
La -mezza- fregatura è che, fino all'anno scorso, gli acquirenti Apple Store usufruivano, in caso di necessità, dell'assistenza diretta dalla casa madre.
Veniva un corriere a prendere il pezzo, lo mandava in Belgio e te lo riportava a casa.
Tutto in 3 giorni lavorativi, lo so perchè l'anno scorso il mio portatile ha tentato di fare amicizia con il pavimento e ne ho dovuto fare uso.
Ora invece occorre appoggiarsi al tech center più vicino, anche se si ha una garanzia business.
L'assistenza della Sony si che è inguardabile. A Milano un solo centro assistenza gestito da alcuni primati con copricapo rosso.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
adonis
Pratico
Pratico

Messaggio

cudiel mi spiace x la svista,ero d corsa e cmnque sono poco abile in ste cose!!!! ^^
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

adonis ha scritto: gia' l'importante sarebbe avere un comportamento adeguato nei confronti della clientela, e mi riferisco alla simpatia che regna nell' apple store d cr!!!
Io ho comprato su Apple Store, in 4 giorni mi e' arrivato un Powerbook fiammante.
Da Finder ci sono andato per comprare 1 giga di ram.
Ma visti gli orari di lavoro che faccio, penso che sempre piu' comprero' online.

Bazooka, per quanto riguarda il tuo discorso, se posso dire la mia, per la verita' non vedo molta differenza di trattamento del cliente da un centro commerciale / grande distribuzione e un sito internet... sulla garanzia non sapevo nulla, ma per esperienza posso dire che:
1. spesso in un centro commerciale ti ritrovi a comprare un articolo fuori produzione, senza saperlo, mentre su internet non puoi farlo (esempio su applestore, se compri un powerbook, sai che e' l'ultima versione uscita, con il monitor cosi', etc etc etc)
2. i centri d'assistenza a cui si appoggiano sono quantomeno tragici. 3 mesi per fare riparare la mia videocamera, poi non era ancora a posto, ma la ritirano solo martedi', e poi la spediscono a milano, e fiiiga... e alla fine non e' ancora a posto.

Non so... ah, per tornare on topic, mi e' stato detto che i mini pod in vendita erano 25. E alle 9 meno cinque erano gia' tutti venduti.
Bell'operazione pubblicitaria, no?
bazooka
Pratico
Pratico

Messaggio

chiarisco un po' di punti senza citare e vado a caso:
1) comprare on line è una figata. seduto comodo davanti al pc. lo faccio pure io. dico solo, in merito alle garanzie, di prestare sempre molta attenzione.
2) a milano ci saranno pure i centri assistenza apple. a cremona no.
3) e in effetti pure i centri assistenza che ci sono a cremona mica sempre lavorano bene.
4) trattando assistenze coi clienti ci sono talmente tante casistiche che è vero tutto e il contrario di tutto. il più delle volte le cose filano lisce. altre volte no, vedi gasta con la telecamera.
5) per come sono andate le cose, la "promozione ipod" non è stata un grande successo in termini di pubblicità. c'erano 25 pezzi nel punto vendita. c'erano una cinquantina di assatanati fuori dalle porte dalle 8.00 del mattino. c'è chi avuto fortuna e chi no. ne valeva la pena? i venditori hanno preso parole immeritate a tutto spiano. la gente si è incazzata. di certo non una buona pubblicità. tutti a dire vaffanculo a mediaworld ma nello stesso tempo tutti pronti a fare a botte e a minacciare per una scatoletta di metallo. manco fosse l'acqua nel deserto. a torino è andata anche peggio. hanno distrutto il centro servizi.
6) non sono d'accordo sul discorso dei prodotti vecchi o fuori produzione. nessuno ti obbliga a comprarli nei centri commerciali. e se sei un minimo preparato sai riconoscerli esattamente come li riconosci su internet. senza contare che i prodotti vecchi o fuori produzione costano meno di quelli nuovi e a qualcuno fanno comodo. poi sta all'onestà di chi vende. e su questo possiamo anche discuterne.
7) e per concludere anche se non c'entra un cavolo cito un vecchio saggio: è più facile che ci sia un prodotto per ogni persona che una donna per ogni uomo.
(???)
io mi sento libero, tu mi piaci cacca.
molo

Messaggio

Ho trovato l'ipod nano da 4giga a pochissimo, spero...
Ultima modifica di molo il 15/12/2005, 14:29, modificato 1 volta in totale.
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Caduto da un camion?
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
molo

Messaggio

Con garanzia di un anno...
molo

Messaggio

Se domani mi dice che è una stronzata mi fustigherò sul forum... :-[
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

O è caduto da un camion o è sicuramente una stronzata.
Oppure è una fotografia.
O è fatto di palline di muco.
Insomma tutte le varianti sul tema.
molo

Messaggio

.ferro ha scritto: O è caduto da un camion o è sicuramente una stronzata.
Oppure è una fotografia.
O è fatto di palline di muco.
Insomma tutte le varianti sul tema.
Magari è una stronzata.
Sicuramente.
molo

Messaggio

.ferro ha scritto: O è fatto di palline di muco.
Se è fatto di palline di muco sarebbe realmente geniale e lo pagherei più dell'originale...
Con un anno di garanzia però!
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Ho sentito anche io. 189 la versione da 4 giga, direttamente dagli usa.
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Beh 189 è più realistico di 99.
Fatti due conti mi sembra comunque complicato contando che negli USA costa 249$.
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Lo so, infatti. E in ogni caso non e' che mi fiderei molto a comprare via internet un nano a 60$ meno il prezzo reale e che sta negli USA...
Pero' ho sentito cosi'.
Se ho altre info ve le faccio sapere.
molo

Messaggio

gasta ha scritto: Ho sentito anche io. 189 la versione da 4 giga, direttamente dagli usa.
Ma quello fatto di palline di muco o quello vero?
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Quello costruito interamente con palline di muco è ovviamente molto più costoso.
E' come i fashion phone fatti dagli stilisti.
molo

Messaggio

Devo averlo! W.;p
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Igah.... a Londra 2 ragazzi/e su 3 hanno l'iPod appeso al collo....

Ho fatto un giro nei negozi di elettronica e un po' di shopping in giro.... fatti due conti qui tutto costa circa un terzo in meno...

Tenendo conto che sono in periodo di saldi e che non mi trovavo "nella city", bensì a Kingston, non c'è molto di cui stare allegri....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
cudiel

Messaggio

cos'è?